the silence of Sherlock
di NotError

06/09/15, ore 18:04

Ciao Mrs_Holmes
Niente da dire scrivi in modo divino, sono rimasta attaccata con gli occhi allo schermo finché il capitolo non è finito!
Povera Molly venire a sapere da un amica le condizioni della persona che ama (questo Sherlock non l'aveva messo in conto)!
La storia si fa sempre più bella no vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/08/15, ore 01:13

Ehi!! Il capitolo è scritto molto bene, breve ed incisivo, tipico del tuo modo di scrivere. Il panico di John e la frustrazione di Molly erano palpabili. Sei stata davvero molto brava, dato che, se ho letto bene le note finali, lo hai scritto un po' di corsa. Davvero davvero brava. Complimenti!!😉😉
Spero di leggere presto il prossimo cap!!
Yujo.💓

10/08/15, ore 23:13

Ciao Mrs_Holmes
Noo Sherlock senza i suoi riccioli noo.
Ok scusa, finito il momento sclero passiamo alla recensione vera e propria.
Anche questo capitolo, come gli altri del resto, è meraviglioso.
Sherlock è stato molto coraggioso, fossi stata io al suo posto non ce l'avrei fatta a privarmi dei capelli.
Povero John deve essere stata una bella batosta scoprire che il suo migliore amico si è rivolto a qualcun'altro invece che a lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

06/08/15, ore 18:58

O. My. God. Scelta coraggiosa farsi tagliare i capelli prima che cadano per la terapia. In effetti è quasi snervante vederseli cadere ciocca a ciocca.... Mi chiedo cm reagirà al dover cambiare completamente dieta, abitudini (insomma, la diarrea o la stitichezza ti rendono la vita difficile, soprattutto in ospedale). E chissà cm reagiranno i suoi amici.
Per quanto riguarda il cap, è perfetto. Lungo il giusto e incisivo. Inoltre hai creato l'atmosfera velata presente negli ospedali. Davvero ottimo.
Keep going!!
Yujo💗💗

28/07/15, ore 20:59

Ciao Mrs_Holmes
Il capitolo è davvero bello! A mio parere il nuovo carattere di John non è così diverso dalla serie (secondo la mia opinione quando è in pensiero per Sherlock perde la sua freddezza).
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà al nostro investigatore nel prossimo capitolo!
Valevale00
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 09:02 pm)

27/07/15, ore 15:12

Ciao :)
Seguo questa storia da un po' di tempo, ho deciso di recensirla. La mia recensione è neutra perchè ho trovato degli aspetti che mi intrigano, ma altri che secondo me potrebbero essere migliorati.
L'elemento del tumore al cervello, sebbene già visto in altre storie, mi intriga molto, perchè vede Sherlock alle prese con qualcosa di più grande di lui, che non può risolvere con le proprie forze e soprattutto con il proprio cervello. Quindi mi sembra uno spunto interessante da cui partire per scrivere.
La reazione stessa di Sherlock, che si isola dal resto del mondo e si arrabbia, mi sembra molto plausibile e coerente con il personaggio. Questi sono gli aspetti che mi sono piaciuti particolarmente.
Non mi ha molto convinta invece l'introspezione psicologica dei personaggi. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che i capitoli sono piuttosto brevi, quindi non c'è spazio per descrivere i pensieri e i sentimenti dei protagonisti. Ti suggerirei quindi di allungarli un po'; le parti in cui descrivi le azioni dei personaggi secondo me sono molto buone, a mio parere dovresti più che altro soffermarti di più sull'aspetto psicologico.
Per quando riguarda John secondo me la sua reazione è coerente con il personaggio: normalmente dà a Sherlock i propri spazi, però in una situazione del genere credo che si comporterebbe nel modo descritto da te. L'unica cosa è che secondo me si è fatto prendere un po' troppo dal panico per essere John, essendo un medico militare credo che avrebbe dovuto mantenere un po' più la calma. Mi spiego meglio: quando sale sul taxi con Sherlock è così preoccupato che si fa portare all'ospedale più vicino; John essendo medico credo che l'avrebbe portato all'ospedale secondo lui più competende e all'avanguardia. Oppure il fatto che al pronto soccorso supera la coda dei pazienti per fiondarsi nello studio del medico; non credo che John lo avrebbe fatto. Anche perchè Sherlock, sebbene in condizioni gravi, non sta per morire di lì a pochi minuti. Ha ancora mesi o settimane davanti a sè presumibilmente.
Comunque questa era solo una piccolezza che ho notato, dovuta al fatto che sono puntigliosa. Te l'ho scritta perchè hai chiesto cosa ne pensiamo noi lettori del carattere di John, quindi ho voluto scriverti interamente cosa ne penso. Mi dispiace di essere andata per le lunghe, ma non mi piace lasciare recensioni neutre o negative senza spiegarne per intero il motivo. Ti seguirò volentieri comunque, perchè come ho detto ci sono molti elementi che mi intrigano nella tua storia!
A presto,
Lilian

27/07/15, ore 14:31

Allora, il capitolo mi è piaciuto. È intrigante e mi ha preso, forse però è un po' corto. Per quanto riguarda la domanda nel tuo "angolo autrice" sul carattere di John, sn dell'idea che renderlo troppo sdolcinato, in un certo senso, rovinerebbe il personaggio, che cmq per quanto si preoccupi, cerca sempre di non invadere eccessivamente gli spazi dell'amico. Certo, qui si tratta di una situazione molto particolare, però... In ogni caso, si tratta sl di una mia opinione e forse sl di una mia impressione e, dato che la storia è la tua, mi sembra giusto che sia tu a scegliere.
Cm ho detto prima, forse il cap è un po' troppo corto, ma per il resto è perfetto!!
Continua su questa strada!!
Spero di leggere presto il prossimo cap!!
Un abbraccio,
Yujo💗

16/07/15, ore 00:33

Oddio!!!! Mi aspettavo qualcosa di grave, ma nn di COSÌ maledettamente grave!!! E adesso? Che succederà? Povero, povero John..... Aspetto cn ansia il prossimo capitolo!!
Un abbraccio,
Yujo.

15/07/15, ore 22:02

Ciao Mrs_Holmes
Finalmente sappiamo che cosa affligge il nostro amato detective! Deve stare davvero male per non accorgersi subito della sparizione della busta, povero John che colpo! Il capitolo è impeccabile, a parte una frase alla fine dove metti all'inizio un verbo all'imperfetto e alla fine uno al presente: "Stava morendo davanti ai miei occhi e non sto facendo niente per impedirlo" questa è la frase.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa storia e di leggere il prossimo capitolo.

12/07/15, ore 16:56

Ciao Mrs_Holmes
Questa storia è fantastica, nel giro di poco l'ho letta tutta e posso dire che me ne sono innamorata! Hai un metodo di scrittura che mi ha subito rapita! Sherlock è più intrattabile del solito e il povero John è sempre più preoccupato, che centri quello che è successo con David? Che l’immortale Sherlock sia gravemente malato?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire che fine farà il miglior detective di sempre!

09/07/15, ore 10:47

Ci siamo!!!!!!! Cosa sarà mai successo al grande Sherlock Holmes per fargli perdere la passione per la caccia al crimine? *si mangia le unghie dalla curiosità*
Oddio!!!! Spero di poter leggere presto il settimo capitolo!! Continua così, Mrs Holmes!!!
Ps: Ti ringrazio per avermi "citata" nel tuo spazio autrice. Ti assicuro che seguirò questa ff fino all'ultima parola!! (te l'ho già detto, ma te lo ridico😋)
Un abbraccio
Yujo

05/07/15, ore 22:09

Era un pò che cercavo un fanfiction di questo tipo su sherlock,la leggerò subito perché mi ha interessato molto! !😊

29/06/15, ore 18:39

Oh oh oh!!!! Ci siamo!!! Che sarà successo? Oddio!!! Fremo dalla curiosità!!! Voglio sapere!!!!! Please, continua presto!!!
Mat😉
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 06:42 pm)

28/06/15, ore 00:02

Il miracolo! Lestrade prende l'uomo giusto! Credo che questo possa definirsi un evento storico xD
Complimenti, la stpria mi sta incuriosendo sempre di più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

24/06/15, ore 15:55

Oh yes!!! Per la prima volta Lestrade ci ha azzeccato!!!!! Che gioia!!!! Cm immaginavo, anche questo cap è fantastico. Spero di leggere presto il prossimo!!! Continua così!!!
Mat😉