Sherlock shorts.
di Midori No Esupuri

12/06/15, ore 09:57

Credo senza ombra di dubbio che questa sia la mia preferita fino ad ora. Nonostante non shippi Mythea, ma questo non è poi tanto importante. Io credo che nelle storie in cui Mycroft è un membro della coppia e che si tratti di Mystrade, Mythea, Johncroft... insomma che sia lui il perno di tutto. Solitamente se la caratterizzazione di Mycroft non mi convince, la storia non mi piace. Indipendentemente dalla coppia e questa drabble credo che ne sia il più chiaro esempio. Mi è piaciuta molto la prima frase, parli della solitudine di Mycroft e di come gli sia suonato strano accusare Sherlock di esserlo, quando lui per primo è da sempre solo. Mi è piaciuto molto anche il concetto che con Sherlock, Mycroft non può mentire. Io sono convinta che sia così e, mi perdonerai, in questa frase ci ho visto un po' di Holmescest.

Una drabble davvero convincente, molto bella e una caratterizzazione di Mycroft che mi ha stupita anche se in pochissime righe. A mio avviso varrebbe proprio la pena approfondire.
Alla prossima
Koa