The Edge of Valhalla
di Woland Mephisto

26/01/16, ore 14:39

Ciao! **

O mamma!! *-*..Questa Thorki è dannatamente bellissima, meravigliosa e piena di tenerezza *-*.. <3 Loki..essendo il mio preferito mi fa tenerezza... <3 <3 E quel banano pollo supremo di Thor poi... <3 lo ama e lo usa come amante... Yep! Il nostro Thortello supremo sa bene come vivere.. LOL.
Comunque mi piace, sai? E' diversissima da tutte le altre che ho letto.. e sinceramente mi piace da matti!! *-* amo la Thorki,... quindi se scriverai altro ci sarò! *-* (niente minacce.. solo pura verità XD) heheeeh *risata malvagia*.
comunque, un abbraccio. complimenti! *-*
franny
:*********

10/12/15, ore 23:27

Salve!
Era da molto che non leggevo qualcosa in questa sezione e quando, ricevuto il tuo nominativo su fb, ho notato che avevi scritto di Thor e Loki, non ho saputo resistere.
Ammetto di non riuscire ad immaginarli come "amanti", però è indiscutibile che il loro rapporto controverso susciti una certa dose di curiosità e fascino (Loki in sè è già un personaggio molto enigmatico, anche nella mitologia).
Mi è piaciuto il modo in cui hai scelto di sviluppare la trama: l'introspezione iniziale di Loki in cui analizza i propri sentimenti contrastinti, il flash back di un episodio esemplare dell'infanzia dei due, la conclusione finale che trasuda angst - con il quale ho un ambivalente rapporto di amore-odio, più o meno come il tuo Loki nei confronti di Thor.
Per quanto il dio dell'inganno sia effettivamente OOC, ho apprezzato la caratterizzazione che hai tratteggiatto, trovo che riesca a rispecchiare piuttosto bene la sua ambiguità intrinseca. Thor è Thor, cieco di fronte ai sentimenti intimamente custoditi dal fratello e irremediabilmente affezionato a lui.
La prosa è piacevolmente scorrevole, non presenta errori di grammatica né battitura, si legge tutta d'un fiato. Le metafore di cui ti servi sono evocative e, oltre ad arricchire lo stile, chiariscono la psicologia dei personaggi. Ho apprezzato anche come hai sottolineato il passaggio dal definire Thor prima fratellastro, poi amato fratello, fino a giungere ad amore
L'unico appunto che posso fare è che nella parte finale il punto di vista non è estremamente chiaro, inizialmente è di Thor, ma poi passa a Loki.
Spero di non aver tralasciato nulla e concludo facendoti i miei complimenti!
A presto,

Clytie

22/11/15, ore 16:18

Ebbene sì, un po' ti voglio male.
Thor mi fa una tenerezza assurda, sembra un orsetto ingenuo e Loki... beh, Loki mi verrebbe voglia di abbracciarlo. E sto male perché dovevano riappacificarsi una volta per tutte, non doveva finire in questo modo. Sowwy se non sono in grado di scrivere una recensione decente, purtroppo i miei feels sono gravamente compromessi. SOB T_T
Sofi

02/09/15, ore 17:15

Hallo!
Ebbene sì! Sono arrivata anche io qui dopo essermi catapultata in questo mondo. Come non avrei potuto leggere questa storia visto che hai scritto una Thorki(?) xD Non sarebbe stato da me, pertanto, eccomi qui, pronta a recensire questa meraviglia ù.ù
Allora per prima cosa lasciamo dire che è scritta davvero molto bene, ci sono tante descrizione e, stranamente, non mi appesantiscono per nulla xD Anzi devo dire, che, sopratutto quelle dell'inizio, rendono perfettamente lo stato mentale e interiori di Loki!
C'è da dire che la sua visione del sentimento, dell'amore, è una speranza per tutti proprio xD ma lui si è lasciato consumare dal risentimento ù.ù ma non gli do tutte le colpe in fondo, c'è chi gli ha causato sensi di non appartenenza da quando ha messo piede lì dentro. Sono dell'idea che, se decidi di accettare qualcuno, a quel punto non devi trattarlo come se fosse un estraneo o inferiore a te, ma va trattato da uguale.
Devo dire che mi fa strano immaginare Loki arrossire, però capisco che nella narrazione è l'unico modo per far intendere che tipo di sentimento possa provare lui verso Thor! ù.ù
E poi perché, Thor, non si fa gli affari propri invece di fare l'impertinente chiedendo a suo fratello di chi, o meno, fosse innamorato? C'è piccoletto fatti un po' gli affari tuoi xD
Ricevere quelle parole da Thor deve essere stato sicuramente un brutto colpo, anzi lo è stato. Sono proprio quelle che nessuno vorrebbe sentirsi dire, nessuno, proprio se tutto quello che viene udito non è realtà. Loki aveva solo un forte desiderio di rivalsa, e chi non lo avrebbe avuto per come era stato costretto a vivere (?) Eppure, Thor, non c'entrava niente, era un mondo a parte: nonostante tutto suo fratello.
E quel finale(?) è proprio questo il bello di Loki, che è imprevedibile, che per qualsiasi cosa si tratti, non si sa mai come potrebbe reagire.
Thor non te lo aspettavi eh? Ecco bravo, adesso piangi! E stai pure zitto!
Si sono arrabbiata con lui ù.ù
Ps: Non so che italiano ho usato per scrivere la recensione, ma è uscita così xD Spero comunque che tu possa apprezzare e che ti sia piaciuta, e sopratutto, che sia comprensibile!

13/06/15, ore 17:25

Complimenti, la tua fic mi è piaciuta moltissimo. Thor e Loki sono stati resi molto bene, soprattutto i sentimenti contrastanti di quest'ultimo. Molto bello anche il flashback.