Hamburgers at wedding
di Mushroom

12/06/15, ore 19:16

Ehilà!
Wow, questa one shot mi ha fatta morire xD
Come in tutte le tue AU, Dean e Castiel sono perfettamente IC e sei riuscita a strapparmi ben più di un sorriso con i commenti di Dean. Anche i personaggi più secondari, come Jo che tormenta Dean e ha un’occhiata super-perfezionata alla “fai il cazzo che vuoi, Winchester”, Missouri che è alleata con Bobby per evitare che Dean possa vivere tranquillamente la sua esistenza, Rufus che aiuta con il cadavere di un eventuale Dean ucciso “creativamente” da Bobby.
Una cosa che adoro nelle AU sono i riferimenti, anche piccoli, al canon e tu hai fatto riferimento a una delle cose che amo di più: Dean e Crowley che come due BFF si ubriacano e fanno le loro foto con dei cappelli ridicoli. Questi due sono uno dei miei più grandi BROTP, sono esilaranti.
Grandioso Castiel che, come Dean, siede in disparte durante il matrimonio a “contemplare un punto nell’universo”, perché quella frase mi ha dato proprio l’idea di un pensatore intento a ragionare sui grandi problemi della vita, piuttosto che di un tipo con la cravatta storta che si sta annoiando a un matrimonio.
Ovviamente Dean decide di andare a fare amicizia proprio con lui ed è magnifico come finisca per sputare fuori quello che non avrebbe mai dovuto né voluto dire a nessuno: Oggi è l'anniversario della morte di mio padre.
Con Castiel tutto viene fuori, c’è poco da fare, sconosciuto o migliore amico.
Ho trovato IC che Dean sia ancora ancorato al passato, perché anche nel canon non riesce a lasciar perdere, per quanto consigli altri di farlo, ed era da lui anche il repentino cambio di discorso, che Castiel gli lascia tranquillamente passare.
Adesso ‘sti due se ne andranno a mangiare hamburger lontano dal matrimonio e chissà cosa succederà… Magari, dopo gli obbligatori cinquemila anni di negazione di Dean, finiranno per rotolarsi da qualche parte u.u
Complimenti per la bellissima one shot, insomma.