Il ricettario dell’amore [per cuochi innamorati e navigatrici astute]
di Soly_D

11/04/16, ore 22:25

Condivido la tua idea: per Sanji sarebbe davvero straziante non poter preparare nulla per i suoi amici, vederli logorati dai morsi della fame. Mi piace molto il modo che ha il cuoco di vedere il suo lavoro, l'importanza che gli da, il fatto di nutrire tutti indipendentemente da chi siano o casa abbiano fatto. Lo rende ai miei occhi un personaggio molto nobile (e chissà che nobile non lo sia davvero...).
Complimenti, molto tenera come sempre: qui c'è una certa gatta ladra che sta cedendo... e sarebbe anche ora!
Un abbraccio, spero che riuscirai ad aggiornare presto, anche se capisco i numerosi impegni ( e poi sei attiva su numerosi fandom).

10/04/16, ore 22:31

Ciao cara!
Come darti torto, è vero che il tema dei suffissi è uno di quelli "a favore" della coppia SanjixNami: lui usa il -san solo per lei, e da quanto ho letto qua e la questo suffisso lo si riserva come segno di stima e rispetto, quindi anche se il -chan sarebbe più intimo e familiare, il fatto che Sanji usi il -san solo per lei indica che inqualche modo lei è davvero speciale ai suoi occhi, come tu hai descritto benissimo; e d'altro canto lei usa il -kun solo per lui, e non solo quando vuoel qualcosa da lui, ma sempre. Più chiaro di così ;)
Grazie per questa fanfic così carina: il tema di Viola è stato duro da affrontare da noi sanamiste, ma alla fine guarda un po' da chi è corso Sanji quando sapeva che era in pericolo, abbandonando tutto e tutti, perfino Viola... dalla sua adorata Nami-san.
Un abbraccio, a presto!

09/04/16, ore 22:32

Buonasera!
Che tenero che è Sanji: è vero che Nami pur bellissima e super sexy, è una donna difficile, bisogna capirla. Ma se impari a saperla prendere, ti si apre un mondo <3
E Sanji l'ha capito molto presto, da grande esperto delle donne quale è lui ;)
Nami farebbe proprio bene a capire che grande fortuna che ha!
Brava Soly Dea, ennesima drabble tenerissima su di lor.
Un abbraccio, grazie per il tuo lavoro di sanamista.
A presto.
Namirami
P:s.: grazie per il forum che ci hai consigliato! :*

Beh, Sanji sarebbe fhghgiik in ogni caso e comunque lo si metta ;)
O che bello che finalmente possa avere un po' di soddisfazione anche lui, se la merita! E scommetto che indosserebbe davvero tali boxer se fosse la sua adorata Nami-san a regalarglieli.
Grazie davvero Soly Dea, brava come sempre.
A presto.

09/04/16, ore 14:42

Che dolci che sono come sempre: sarebbe davvero bello se Sanji prendesse più iniziativa come hai descritto tu, forse solo così riuscirebbe davvero a conquistare Nami, che non rimane per nulla indifferente, anzi si renderebbe conto di ciò che prova per lui.
Scusa se sono arrivata così tardi a recensire la raccolta, e comunque sappi che stai facendo felici tanti sanamisti: abbiamo bisogno di persone attive come te e rappresenti uno stimolo anche per me!
Grazie davvero per tutti i bei momenti che ci dedichi, a presto!

07/04/16, ore 23:07

Ciao cara!
*si scioglie in cuori* <3 <3 <3
Questo ricettario dell'amore rischia di farmi venire il diabete ma chissenefrega se posso leggere storie così belle *_*
Di immagini di loro due ce ne sono tantissime e in effetti è facile che ispirino, alcune sono così meravigliose che invidio chi ha la fantasia e la manualità per realizzarle!
Comunque loro sono tenerissimi e la frase più bella è stata: "Un bacio,Sanji-kun.Un bacio" ahahaha povera Nami! Ma ora che Sanji ha capito che non scherzava di baci non ne mancheranno, ne sono certa ;) E luiè stato di una dolcezza infinita nel non saltare addosso a Nami appena l'ha vista ma nel volersi sincerarsi che per lei non fosse stato un errore.
Complimentoni, Soly Dea!
Un abbraccio, a presto.

07/04/16, ore 22:54

Ciao carissima!
Ovviamente non mi sono fatta sfuggire questa tua raccolta e nel mentre che aspetto gli aggiornamenti mi dedico a queste fanfic.
La prima mi ha già conquistato, ammetto che sei sempre più brava nel descriverli *_* Grazie davvero per il tuo contributo e per aver arricchito il gruppo delle storie su questa bellissima coppia ^_^
Che bella che è Nami, che tenero che è Sanji: con loro si cade sempre nel fluff ma ci si può far poco, loro sono il fluff! E mi sono piaciuti tantissimo!
A presto,

28/08/15, ore 02:57

Mi è piaciuta è dir poco, veder il povero Sanji disperarsi per Nami tutt'ossa e poi controllarne la consistenza è... *.*... non mi viene in mente una parola che possa rendere l'idea :-/
La navigatrice che lo rassicura, poi, non ne parliamo, maggiormente se gli propone di cucinare insieme ♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Che continua a fare la sostenuta, nonostante non riesca a trattenere un sorriso, è straordinaria!!! Complimenti complimenti e, ancora, complimenti!
Alla prossima, cara, un bacio

27/07/15, ore 16:35

Ed eccomi anche quuuuii! :D
Questa raccolta è fluffosissima, sono così frustrata per non averla notata prima T^T andrò per punti per cercare di non dimenticarmi nulla:
-Le immagini che hai usato sono quasi tutte di Masumi e devi sapere che lei è la mia autrice SaNami preferita *^* questo ha contribuito ad aumentare ulteriormente i miei feels :3
-Non ti preoccupare se le recensioni sono poche: purtroppo la SaNami in Italia non è molto amata, ma ti posso assicurare che ci sono cmq tante persone che leggono anche senza recensire e, soprattutto, per le sanamiste ogni ff è come un grido d'amore e solidarietà! ;D
-Ho adorato tutte le tue drabble ma quest'ultima è sicuramente quella che mi è piaciuta di più! Anche io adoro che Sanji riservi il suffisso -san solo per Nami, e questa è una cosa che nessun anti potrà mai cambiare! :D come nessuno potrà mai cambiare che Sanji è l'unico -kun di Nami... Si chiamano come due fidanzatiniii T^T
Grazie per questa bella raccolta, aspetto la conclusione!
Un abbraccio! :3

20/07/15, ore 16:31

♥♥♥♥♥♥♥
Sì, ricomincio con la mia sfilza di cuori!
Lo devo ammettere: ho letto il tuo "chiuso per ferie", quello che più mi preoccupava era "fino a data da destinarsi".
Non sono contraria al prendersi una pausa, ci mancherebbe...solo che ho avuto modo di vedere autrici prendersi una pausa e non tornare più sul forum (io stessa stavo rischiando) e quindi ho pensato: "no, speriamo che non succeda, altrimenti incomincio a torturarla!" xD

Coooomunque, passiamo alla flash...
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Bella bella bella bella bellissima! Non è assolutamente un'idea stupida! Ho visto qualche video su questa Violet... e m'è stata sui marroni (pardon!) sin dal principio...ma noi sanamiste abbiamo dalla nostra parte il -san, e sarà sempre un qualcosa in più che la navigatrice ha rispetto alle altre ♥♥♥♥♥ quindi, hai fatto benissimo a soffermarti su questo punto, l'immagine è azzeccatissima e non posso che essere felice d'averla letta! ^.^
Ok, t'avrò annoiato, quindi mi ritiro e ci sentiamo presto. Ciaoooo :*

29/06/15, ore 15:29

O MIO DIO io ti adoro questa è la fanfiction piú dolce che abbia mai letto ti giuro è fenomenale.
L' avro riletta decine e decine di volte (tra un pò la stampo e la incornicio al muro) è qualcosa di fluffloso ai massimi livelli e poi Sanji è cosí dolce e anche Nami.
Scrittura impeccabile e idea geniale, insomma io ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

28/06/15, ore 21:58

Sono in gelateria, che gusti preferisci?
Almeno potrò sdebitarmi per codesta ricetta~♥
Solo ed esclusivamente Nami-san, anche la versione infuriata...se si ama una persona, lo bisogna fare incondizionatamente, e Sanji-kun lo fa senza troppi sforzi~♥
In effetti, me lo stavo chiedendo -valutavo, qualche giorno fa, di scrivertelo sulla prossima recensione che avrei lasciato- ma m'hai anticipato, e quindi ti ringrazio. Appena torno a casa, vado a dare una sbirciatina al forum :D
Stasera potrò fare molti sogni SaNami, e ti ringrazio doppiamente per questo, quindi aspetto che mi dici quali gusti devo prenderti così t'invio per posta una coppa stracolma, con tanto di granella e una ciliegia sopra~♥
A presto, carissima :*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
...
ok...
sono viva...quasi...ancora devo riprendermi dalla scorsa drabble, e me ne trovo un'altra fresca fresca su cui fantasticare!!! ottima l'idea dei regali, c'era d'aspettarselo che il cuoco avrebbe indossato quei fantastici boxer!
la battuta finale è...non lo so...spettacolare rende l'idea? spero di sì.
adesso vado i miei cuori mi stanno aspettando. a presto!!!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 11:17 pm)

21/06/15, ore 08:12

Ahahahah xD mia cara, la SaNami che ho scritto non è niente in confronto a questa e alle altre tue storie, te l'assicuro ;) certe volte non trovo le parole adatte per recensire e allora me ne sto muta, leggendo e sognando grazie a storie come le tue.
Da dove comincio? Insomma, inserirei una marea di cuori perché questi due esprimono tanto, ma tantissimo fluff, e...beh...un cuoco che bacia Nami solamente perché era sporca di cioccolata...dolcezza allo stato puro! *.* per non parlare della frase finale della navigatrice! *.*
Ed io ho completamente perso la facoltà di scrivere recensioni decenti, ed è tutta colpa tua, che scrivi ricette così appetitose! xD
Se, alla prossima, dovessi recensire soltanto con dei cuori, sappi che sono in balia di fantasticherie targate SaNami! :P
Adesso vado, mi faccio un'altra scorpacciata delle tue drabble, avrò così preso la mia dose giornaliera di dolcezza!
Ciao, e alla prossima :*

20/06/15, ore 18:17

Ma ma ma.... kaeiii *w* Tontolone sanji che inventa scuse a caso per un bacio. Si lo so, una zonami che recensisce sanami sa di cambio pairing ma ti assicuro che mi sto aggrappando con tutte e due le mani al mio amore zonami per combattere il tentennante tentennamento che le tue raccolte mi procvocano. Perché sanji è sanji e nami è nami, e li rendi così loro che... oh andiamo è colpa tua se adoro sanji tontolone. Bravissima davvero, seguo in silenzio solo per evitare che lo spirito della quarta spada si vendichi su di me Zomi