C'Era Una Volta Su Marte
di La Setta Aster

28/10/17, ore 00:50

Ciao registi! Sì breve ed intenso…anche molto poetico.
Che tenerezza mi fa qui Blacky! E Mat una volta tanto sa cosa fare! Era l’ora! Vabbè scherzo, Mat se la sta cavando bene ultimamente.
Anche se non ci dite il numero di capitoli temo che siamo vicini alla fine e quindi alla resa dei conti. Cobra è stato distratto da mille avventure ma adesso tutti i nodi vengono al pettine…o almeno credo!
Bellissima la definizione di cannone laser falcia astronavi, sono ancora qui che ridacchio
La vostra Al

28/08/17, ore 11:22

Io "shippavo" per quei due anche se Mat è un pochino rinco😉
Scherzi a parte ci voleva un momento romantico e tenero, ci vuole sempre secondo me, non può essere sempre guerra e avventura e poi è giusto che i nostri eroi si riposino. Ho apprezzato anche che non siate entrati nel dettaglio del loro rapporto ha reso il tutto più romantico e delicato.
Però mi dispiace non ce la vedo Balcky che fa la mogliettina, anzi la vedo benissimo sul suo destriero che comanda il braco di…bucefali e poi dopo nuda nella vasca con Mat che le porta la limonata XD

Con affetto

06/08/17, ore 23:45

Ma ciao Setta Aster! Non avevo visto che avete pubblicato! Ho pochissimo tempo e sono sempre di corsa. Devo ammettere che non avevo capito di quali marziani si trattassero, ma avete chiarito alla fine per cui tutto ok 😉. Blacky che mira ai cavalieri e non hai cavalli mi ha divertito molto, come Robin che vien colpita e crede di dover dimagrire, è proprio tipico di noi donne XD. Poi adoro quando Blacky maltratta Mat XD.
Certo però Cobra è sempre più sentimentale, se ne sta a fare il nostalgico invece di aiutare i suoi compari XD
Blacky che si affeziona a Robin fa tenerezza…va a finire che scappa davvero con lei e tanti saluti a Mat ;-P
Sono contenta che di base sia ancora una commedia, una commedia fantascientifica!
Tutto il capitolo e corso via come il treno in fuga, mi piacerebbe riuscire a scrivere in modo così sciolto.
Be’ ragazze e ragazzi alla prossima
Un grosso abbraccio
Altair

P.S. Il braccio bionico di Blacky è davvero fico! Mi piace un sacco!

21/05/17, ore 00:35

Ciao a voi della setta! Ben tornati, mi fa molto piacere! Come vedete anche io sono stata un po' assente, ma eccomi qua. Trovo il capitolo ben scritto e scorrevole, non era facile…o almeno credo sia difficile descrivere delle sparatorie senza essere noiosi, invece e’ stato divertente leggere tutte le fasi di assalto al treno.
Non mi è sfuggita la citazione, è di De Andre’.
Ed il titolo non è mai a caso 😉
Mat però sta entrando troppo in confidenza con Robin…per i miei gusti ;-P

Al

P.S. E’ anche buon segno che siate tornati vuol dire che le cose vanno meglio............spero

13/12/16, ore 07:21

Salve, cara Setta Aster. Mi scuso per l'incredibilmente lunga mia assenza, ma voglio redimermi recensendo proprio il capitolo il cui titolo è una citazione al mio film preferito.
Che dire, è stato divertente come gli altri (l'attentato a Stirling è stata una delle cose più a caso che io abbia mai letto, ma lo dico in senso buono), ma particolarmente bello è stato il momento in cui la tribù di Caccia Demoni (con Cobra in testa) è arrivata a salvare le chiappe ai ribelli.
E inoltre, Blacy e Mat sono stati divertenti come al solito, ma l'ultima parola che Caccia Demoni ha avuto su Stirling... quella è stata la ciliegina sulla torta.

15/11/16, ore 21:05

Ahahah troppo divertente, questo capitolo. Mi sono piaciuti soprattutto i rimandi a I Magnifici 7 (2016) per le due pistole cui Cobra ha dato nomi di donna, e a Giù La Testa per...beh, ovvie ragioni.
Comunque, sono entusiasta e impaziente di scoprire come i nostri eroi (o anti eroi per essere più precisi) riusciranno a cavarsela stavolta. Alla prossima, cari membri della Setta Aster!

15/11/16, ore 20:31

Ehilà! Mi scuso per il lunghissimo e deplorevole ritardo, ma la scuola e vari altri problemi mi hanno dato a malapena il tempo di pensare, e un capitolo di 'Once Upon a Time On Mars' era proprio ciò che ci voleva per riacquistare la mia sanità mentale.
A proposito, confesso che non mi sarei mai aspettato di trovare Amy Adams in questa fic (anche se, dopo film come Man of Steel, Batman v. Superman, The Arrival...) ma sono curioso di scoprire come il suo personaggio si intrufolerà nella storia.
A proposito, è stato davvero bello vedere il progressivo addolcimento di Cobra.
Comunque, spero di recensire il prossimo capitolo con meno ritardo!

P.S. I Ma'Adim sono una fantascientificizzazione dei Maya, vero?

06/11/16, ore 18:39

Ciao Setta!

Devo dire che all’inizio mi sono un po’ persa, ma credo che sia perché passa del tempo da un capitolo all'altro e dimentico qualche dettaglio, non ricordavo i Roth. Un altro motivo è che la trama non è affatto scontata e non è più una storia solo buffa e fatta per gioco.
La descrizione di Suq mi fa pensare ancora un volta a Star Wars e la cosa mi piace molto…che nostalgia.
Sono contenta che qui Mat non faccia la solita figura da scemo…no non è vero mi diverto un mondo quando viene sbeffeggiato da Blacky…;-P però se lo prende troppo in giro poi non può nascere una storia…sì lo so sono pateticamente romantica XD
Mat, Balcky e Cobra un attimo prima sono spietati killer attaccati al vile denaro…poi arrivano i pargoli e si sciolgono XD chissà se diventeranno davvero dei pirati…però nemmeno ce li vedo che mettono la testa a posto e fanno una vita normale, vedremo nel sequel immagino ;-)

Al

P.S. Nel primo paragrafo non mi tornano i tempi dei verbi, forse ho frainteso?

03/10/16, ore 00:19

Ciao Setta Aster,
Lo sapevo! Non potevano andarsene così , sapevo che sarebbero stati coinvolti in qualche modo e prima o poi Cobra dovrà affrontare il Duca Bianco, è il suo destino :-S

Belli i regali di Robin, soprattutto il guanto per Balcky, deve essere l’idea di una ragazza o sbaglio? Poi come minimo salta fuori che è un’idea di Hanck! Prenderesti un bel po’ di punti ;-)

Ma …a pensarci…non è che poi Blacky e Robin scappano insieme e Mat a Stirling restano come due baccalà XD XD XD, potrei ridere per una settimana XD

Devo dire che ogni titolo della storia è ben pensato! Non è affatto facile riuscire in poche parole a dire qualcosa del capitolo senza rivelare troppo e citare anche dei film :-)

Ho apprezzato tantissimo la citazione di Tatooine :-D

23/09/16, ore 19:55

Ciao Setta Aster!
Sono stata parecchio occupata in questo periodo, ma eccomi qua.
L’inzio di questo capitolo è molto poetico, è in po’ in contrasto con quello che succede dopo XD ma penso che sia positivo. La battaglia secondo me è descritta molto bene e scorre bene come del resto tutto il capitolo, credo che questa storia sia scritta meglio di Aster, o almeno è l’impressione..forse perché è più recente?
Qui Mat ha mostrato il suo coraggio ed infatti Blacky finalmente lo guarda con ammirazione. Mi fanno una tenerezza, soprattutto Cobra per la sua storia triste e perché fa il duro, ma in realtà tiene molto ai due ragazzi.
Tutta la mia simpatia a Caccia Demoni che corre in aiuto dei suoi amici ma non si fa coinvolgere dalla rivoluzione.

Data la mia quasi totale ignoranza riguardo i film western non credo di poter capire le citazioni, a parte il titolo del capitolo! Ma è il minimo ;-)

02/09/16, ore 23:04

Sul serio, voglio vedere questo film. Ho anche immaginato la colonna sonora e i fermi immagine all'apparire dei protagonisti durante la lettura ( mi sono sentita completamente stupida ma anche molto soddisfatta per questo) Corro a leggere il seguito.
Un bacio
- Emme

02/09/16, ore 22:36

Siete dei geni, avete tutta la mia stima e quella dell'amica con cui divido l'account! Vado subito a leggere cosa avete combinato!

Un bacio
-Emme

21/08/16, ore 01:43

Ahahahah Bosco dell'Est... più ovvio di così, specie con quella descrizione, non poteva essere. A quanto pare l'Uomo Senza Nome è arrivato anche sul pianeta rosso... e visto che questa storia è una specie di Il Buono, Il Brutto & il Cattivo (su Marte), quale persona migliore di Clint Eastwood per conferire ancora più Cazzutaggine con la C maiuscola al caro Caccia Demoni? Persino le tre C nel suo nome lo dicono: quell'uomo è Cazzutaggine^3, completo di spiritualità Nativo Americana.
Complimenti, è stato davvero un bel capitolo, e le immagini dell'Oltretomba (o Oltre Vita) e del Grande Spirito Vento Selvaggio erano davvero una delle cose più belle che abbia mai letto. Vi faccio i miei complimenti, Asteriani--alla prossima.

21/08/16, ore 00:41

Ciao Setta Aster

ho riconosciuto subito Chloe e Rosmery ;-)
Finalmente Mat si rende utile e fa qualcosa che gli riesce bene: il cecchino XD!
Forse sono più recettiva del solito però è mi piaciuto molto come avete descritto tutte le scene e (ovviamente) dove non combattono, risalta ancora di più il vostro lato poetico.
Non so perché, mi ha fatto ridere il gatto a nove code che (s)miagolava sul tetto, è uno strumento di tortura, vero? Nonché (credo) un vecchio film di Dario Argento. Anche le la paglia che rotola…XD da vero film western!! Inoltre trovo esilarante la gelosia di Blacky anche se si trattano di offese XD, ma si sa le donne sono strane ;-P ora che mi ci fate pensare è stato molto obiettivo da parte vostra scrivere che gli uomini spesso ragionano con un solo organo…che non è il cervello XD XD XD o sei stata tu Helen? :-D
Il titolo del capitolo era assolutamente perfetto :-)
Ammetto con un po’ di rammarico (perché spero sempre di capire cosa avete in mente :-P) che il doppio gioco di Robin mi ha lasciata stupita, queste rosse sono tremende!! ;-P

Alla prossima!!

12/08/16, ore 23:54

Ciao! Scusate per il ritardo con cui vi è giunta questa nuova recensione, ma sono stato impegnato con altre storie su fanfiction.net sotto un altro nome.
Purtroppo devo tenerla breve, ma in questa recensione fortunatamente non c'è bisogno di dilungarsi troppo. I tocchi ci sono tutti: il Cobra geloso del suo Xiocohatl (la cui potenza rigenerativa sembra spudoratamente tirata fuori da Harry Potter, ma invece nella realtà il cioccolato fondente previene addirittura il cancro), la comicità 'Alla faccia tua' di Blacky e le tre malcapitate guardie che giocano a dejarik (la citazione a Star Wars è stata veramente brillante, complimenti) all'inizio e quella serissima e spirituale di Caccia Demoni dopo aver fatto fuori gli schiavisti (e invece è proprio così che si comportavano i Nativi Americani), Stirling che fugge sempre grazie al proprio culo veramente spudorato... sono ansioso di sapere come andrà a finire.