C'era una volta una principessina
di lady lina 77

13/06/15, ore 13:21

Davvero bella e davvero triste. Sono felice di legere tante storie su shireen, e la tua è una di quelle che ho apprezzato di più

13/06/15, ore 11:12

No però, ti prego, non puoi scrivere così, mi stai facendo piangere.
Non mi dilungherò troppo, perché ho già detto tutto il possibile e immaginabile sulla morte di Shireen, ma...
E' stato abominevole. La scena di GoT per cui ho sofferto di più in assoluto, ancora più che per le Nozze Rosse. Quelle almeno erano presenti nei romanzi e, soprattutto, perfettamente contestualizzate. Questa volta invece gli sceneggiatori hanno... hanno... voluto infierire ulteriormente su un personaggio già colpito da mille sventure (Morbo Grigio... l'essere figlia di un personaggio completamente OOC rispetto a quello dei libri...), e se davvero questa sarà la fine che farà anche nella versione cartacea, beh... sarà stata anche colpa di Martin. Però io credo fermamente che, se proprio dovrà morire così, non accadrà a causa di Stannis, ma mai mai mai (anche perché, alo momento, nei libri lui e Shireen sono separati e lontani, quindi mi pare impossibile).
Complimenti, sei riuscita a trasmettere ogni buon sentimento di quella santa bambina che va in frantumi, il folle dolore, il senso di abbandono... E quel Ora che vola nel vento, beh, è davvero meraviglioso. Una sorta di liberazione finale, la fine di tutto.
Brava!
#vengeanceforShireen