Home is where the Heart is
di AlfiaH

15/06/15, ore 09:49

Mmh. Be’.
Non so se maledirti o ringraziarti per aver condiviso questa cosa con noi (e sì, quando inizio con frasi del genere è perché mi piaciuta).
Lo ammetto, sono un’amante dell’angst, quindi quando ho letto la sua introduzione sono corsa a leggere. Perché cosa c’è di meglio di Sam morto (ucciso dal fratello), Dean disperso chissà dove e Castiel tutto solo soletto a piangerli, con tanto di accenni Destiel? Soprattutto se la fanfiction è scritta così bene.
Mi è piaciuto molto lo stile che hai utilizzato, sei riuscita a tratteggiare bene il dolore di Castiel e la situazione in cui si ritrova a vivere, inoltre non ho trovato errori di nessun tipo.
Molto ben gestite le apparizioni dei personaggi secondari: Crowley, che in fondo ha un debole per i Winchester *coff coff bromance Drowley coff coff*, ma soprattutto Hannah. Mi piace molto pensare agli angeli che si confrontano con  i sentimenti e ho trovato interessantissimo come Castiel adesso sia dall’altra parte e possa vedere se stesso riflesso nella confusione di Hannah. Ben gestita anche l’apparizione di Morte, che resta sempre e comunque uno dei miei personaggi preferiti.
Tragico il modo in cui Castiel continua a ripensare a Dean, con i doverosi accenni Destiel, il modo in cui sente la sua voce, lasciando il dubbio che sia davvero lui che è riuscito a contattarlo dal posto in cui si trova oppure solo un prodotto della mente di Castiel. In entrambi i casi, la reazione dell’angelo è molto ben descritta.
Mi è piaciuto che Castiel abbia deciso di cacciare, raccogliendo l’eredità dei Winchester così come loro hanno raccolto in passato quella del padre, ma che alla fine abbia chiesto a Morte di poter raggiungere Dean, perché quella è la sua casa.
Mi è piaciuto questo finale aperto (Morte accetterà? Non accetterà? Dean sarà diventato lo spettro di se stesso? O sarà ancora abbastanza umano da riconoscere Castiel?) ma che allo stesso tempo risponde ad alcune grandi domande che affliggono l’angelo: la questione della casa, quel che cosa sei e qual è la tua missione, appartieni al Paradiso o alla Terra, tutto alla fine si riconduce a Dean. Dean è la sua missione, la sua casa. E tu l’hai espresso benissimo.
In conclusione, complimenti per la bella fanfiction, mi è piaciuta molto.

15/06/15, ore 09:38

Ciao,
bella storia molto triste e ricca di feels! - si soffia il naso e si asiuga le lacrime- bellissimi e ben scritti i sentimenti di Cas, molto strazianti, sia il dolore per la morte di Sam, che sopratutto quello per la perdita di Dean. :(
Io non sono una destiel shipper, per me loro sono solo amici, quasi fratelli nel canon, ma mi piace leggere destiel fluff o angst che non siano la solita storia di sesso e basta. Mi è piaciuta molto, l'unica pecca? Aver fatto morire Sam! Sammy è il mio preferito e guai a chi lo tocca! A parte le cavolate, aspetto altre storie su cui piangere ;)
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 09:39 am)