Eppure
di Lady Diamond

23/08/16, ore 15:42

Ciao, sono passata a leggere qualcosa di tuo. Dato che non sapevo cosa scegliere di fandom, ho optato per qualcosa di originale. E dato che l'intropezione, se fatta bene, mi piace abbastanza, ho deciso di leggere questa tua 'Eppure'. E devo dire che secondo me riesci a far riflettere su ciò che vuoi esprimere. Non è un pensiero a se stante, come quando si scrive e non si sa a chi ci si sta rivolgendo. No, qui chi scrive sa dove vuole andare a parare e a chi sta dedicando il suo tempo. L'unica cosa è che avrei scelto un altro format per rendere la storia meno un colpo nell'occhio con il grassetto, qualcosa di più soft, ecco. Ma questa è una mia opinione, personale. Grazie

-Han

29/07/16, ore 19:56

La tua storia è molto toccante. Credo che hai descritto in pieno delle emozioni molto difficili da esprimere. Purtroppo molte persone sono brave con le parole, sanno iludere bene, a volte ci illudiamo che è la volta buona, ma non è così... Mi è piaciuta davvero molto!
Se hai voglia passa da me. Ho scritto solo una breve storia su una coppia che amo tanto e spero ti possa interessare.
Buona serata :)

13/04/16, ore 11:09

Com'è toccante questo breve brano.
Toccante perché è vero, perché tutti ci possiamo immedesimare e possiamo riesumare ricordi che fanno sempre soffrire. Leggendo di queste crepe, ne sono sicura, chiunque pensa alle proprie, pensa a quante volte si è fatto fregare solo perché se non si è così è difficile immaginare che qualcun altro possa esserlo. Credo che questo sia il motivo principale per cui, inevitabilmente, finiamo per lasciarci ferire — finiamo con delle crepe che, sottili o meno, fanno sempre male.
Ci vuole coraggio, secondo me, per scrivere e pubblicare una cosa del genere. È come dare voce a un tormento, vecchio o giovane che sia, recente o passato, non ha importanza. Ripensare a certe cose, affrontarle, scriverle, metterle davanti agli occhi del mondo, fa sempre male.
Però, forse, il coraggio viene dal fatto che chiunque, leggendo queste parole, può trovare un pezzo di sé.
Quindi... nulla, grazie per aver "estorto" una confessione a tutti noi. Breve ma intenso :)

05/04/16, ore 14:17

Ciao Lady,
Girovagando nel tuo profilo, nel tentativo di trovare qualcosa da recensire, ho trovato questa breve storia.
Mi ha incuriosita il titolo perché mi sono fatta prendere e ho letto.
Più che una storia, questa, sembra una pagina di diario, qualcosa di così personale che, a un certo punto, mi sono sentita quasi fuori luogo a starmene lì a sbirciare in quelle parole così intime, come ad aprire una porta e trovare una scena privata che non avremmo dovuto vedere.
Mi sento molto empatica verso la protagonista di questa storia, mi sento molto empatica verso di te - se questa fosse una pagina autobiografica.
É capitato a tutti nella vita, penso, di vivere un'esperienza simile, di essere traditi da un'amica/un amico in modo così incomprensibile e strano da non riuscire a capirne i motivi.
In una situazione come questa l'unica cosa da fare è convincersi che in fondo è stato meglio così, perché chi non sa apprezzarci o si inventa storie pur di troncare qualcosa di bello come una vera amicizia non ci merita.
Bisogna alzare la testa, come fa la protagonista, e andare avanti, tenendosi nel cuore i sentimenti buoni che in qualche modo quel rapporto ormai finito ci ha lasciato nel cuore.
Complimenti.

Fair

P.s. grazie per la tua bella recensione. Sono felice che tu abbia apprezzato il mio Damon. :p

29/03/16, ore 16:45

Scorrevo nel tuo profilo alla ricerca di un qualcosa da leggere, e alla fine questa mi ha attirato.
Amo quando le parole di un'altra persona si fondono completamente con i miei pensieri, con i miei ricordi, e questa lo fa al pieno.
Chi non ha mai avuto una amica che ci profondamente deluse?
Io ho avuto la sfortuna di avere un'amica e dopo un amico, che io credevo essere i migliori tra tutti, che mi hanno letteralmente distrutto. Non immaginavo potesse mai accadere, non dopo circa sette anni di amicizia. Eppure, adesso con il mio (ex) migliore amico, non ci parliamo da circa due anni. Con lei, invece, ho fatto pace, ma è come se mi aspettassi da un momento all'altro un' altra delusione... e non è il massimo.
Con semplici parole, in questi pensieri, hai descritto pienamente uno stato d'animo e fai ripercorrere un'intera amicizia.
Ti ringrazio per questa piccola perla di OS, dove mi hai fatto ripercorrere e provare sentimenti contrastanti. Brava.
Alla prossima, Arte.

22/03/16, ore 19:28

Ciao, sono qui per lo scambio.
Ho scelto questa tua storia perché mi sono lasciata incuriosire dal titolo e dalla presentazione e sono contenta di averlo fatto.
Ho amato davvero questa tua breve ma intensa storia, forse una sorta di confessione o forse no, fatto sta che il lettore si immedesima con la protagonista e credo che sia proprio questo il segreto che fa di una storia un'ottima storia.
L'amicizia così come l'amore sono sentimenti che possono portarci alla distruzione ed allo stesso tempo ad una rinascita...proprio come alla protagonista (forse tu stessa) anch'io ho provato una situazione simile...e anch'io da quell'esperienza ne sono uscita più forte e consapevole di me.
Che aggiungere. ..niente da dire anche sullo stile, chiaro, emozionante...insomma proprio una storia completa sotto tutto i punti di vista.
Complimenti davvero
Elly

02/02/16, ore 13:45

Cara Lady,
non preoccuparti, questo è una recensione spontanea, non un cosidetto "do ut des" (anche se effettivamente sei stata tu la prima a dare). :)

In realtà mi era capitato di leggere già un'altra tua oneshot (Ingannata), ma la sensazione di essere "inadeguata" a un tema del genere, mi ha fatto desistere dal lasciare un commento (per la seria, se non sai cosa dire meglio tacere ) :).

Con questa mi sento di "navigare" in acque meno pericolose, quindi eccomi qui:
la tua storia è una pagina di diario che racconta le emozione della protagonista (in questo caso te). Le parole scelte, il "tono" delle frasi fa capire al lettore tutta la tua delusione e sgomento di fronte a quelli che sono "i colpi sotto la cintura" della vita.
Hai uno stile pulito, sincero che invoglia chi ti legge a poggiarti una mano sulla spalla e dirti "Tu sei importante. Anche senza di lei"
Non voglio stare a fare qui un sermone, ma vorrei lasciarti con questo pensiero di incoraggiamento (tratto dal fumettista Nick Seluk):
Nella vita abbiamo sempre la scelta di condividere quel poco di felicità che abbiamo con gli altri. Condividila. Condividila finché non te n'è rimasta affatto. Ma non permettere mai che siano gli altri a portartela via.

Un abbraccio
fisio

03/01/16, ore 23:19

Hei Lady, sono qui per lo scambio, ma appena ho letto la trama me ne sono fregato, perché l'avrei letta e recensita comunque.
Il motivo? Bhe, tutto ciò è palesemente capitato ultimamente anche a me.
Che dire, posso considerare questa shot come una pagina di diario, o uno sfogo impulsivo, un flusso di coscienza che ha travolto anche te.
Sono parole vero, lo si capisce subito. Si nota il dolore, il malessere. Si evince come il rapporto con questa persona fosse realmente importante per te, e la rabbia che ne è seguita è assolutamente distruttiva.
Cosa posso dirti, penso che in un certo senso dovremmo iniziare ad essere un po' più egoisti, lo sto dicendo anche alle persone che più mi sono vicine e che più voglio bene, e adesso lo dico anche a te, sii egoista. Non permettere che altri possa, in qualunque maledetto modo, ferirti.
Sii egoista, sii forte. E no, non sei stupida. Sei uno splendido esemplare di essere umano con una mente, ma soprattutto, con un cuore.
P.S. Correggi due errorini: a una parte hai scritto "realmente realmente"; ad un'altra "e la mia forza" invece di "è la mia forza".
Prior.
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 11:46 pm)

16/06/15, ore 21:56

Ciao.
L'amicizia credo sia qualcosa di strano. Molti chiamano amici le persone che appena conoscono, che appena sanno il loro nome, altri non li chiamano così neanche dopo anni. Credo che l'amicizia sia qualcosa che si basa su fiducia, rispetto prima di tutto. Non importa quante volte senti l'altra persona o la vedi, ma sapere che sarà lì per te in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno,per ascoltarti, darti un consiglio, per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Anche per piangere per i tuoi fallimenti o ridere ed essere felice per i tuoi successi, e la stessa cosa vale da parte tua. Non credo che gli amici devono esserci solo nei momenti peggiori ma anche nei migliori, perché se sanno accettare i tuoi successi senza invidia, allora sapranno aiutarti anche quando sei a terra senza infierire. Mi dispiace per ciò che hai vissuto e ti dico che non dovresti piangere perché non era vera amicizia credo, è difficile dirlo e fa male, quando ci tieni a qualcuno fa male, però se non merita, non piangere, non star male tu. Non vale la pena. Stai male per chi merita davvero, non per chi ti usa e basta, quelle non sono amici, non meritano neanche un po' della tua attenzione.
Alza la testa e vai avanti, perché conoscerai le persone giuste sulla tua strada, basta solo aspettare il momento giusto.
A presto,
Principe Dracula

13/06/15, ore 16:40

Devo dire che questa lettera/sfogo mi ha particolarmente colpita. Forse per il fatto che anche io, purtroppo, sto vivendo la stessa situazione: Sentirsi soli, l'arrivo di una persona che cerca di convincerti del contrario e che poi, prontamente, ti abbandona. È qualcosa di devastante, e tu sei riuscita completamente a dare l'idea di ciò che si prova.
​Da poco mi sono avvicinata al mondo della scrittura, e qualche giorno fa ho pubblicato qui su efp il mio primo lavoro: una fanfiction su Jared Leto, "Catch Me If You Can". So che magari non lo conosci nemmeno, o non è una sezione di tuo interesse, ma se passassi a dare un'occhiata mi farebbe molto piacere! Detto ciò, ancora tanti complimenti per la tua bella storia :)

Baci, V.

13/06/15, ore 16:38

Questa è la shot di cui mi parlavi ieri?
Beh hai fatto bene a pubblicarla ed il punto è questo: ti capisco.
Entrambi siamo vittime di situazioni simili a questa ed il modo in cui ne parli trasuda rabbia ma anche tanta malinconia, anche in questa flash riesco a vedere un pezzo di te, un altro che va a frantumi.
Un altro che sarà difficile da ricomporre ma tu sei forte e si capisce fra le righe, tu lotti. Hai sempre lottato e, nonostante tutto, hai sempre qualcuno che ti sta accanto.
Il modo in cui esprimi le emozioni è forte e questa storia romanzata è l'ennesima prova.
Bravissima, davvero.