Il mio piccolo guerriero
di ManuFury

16/06/15, ore 17:36

GIUDIZIO PER IL CONTEST "A TUTTO FLUFF!" (4°Turno)

Grammatica e stile: 4/5
Nelle prime righe ha scritto " per avvisarsi in quella direzione." invece di " per avviarsi in quella direzione.". Oltre questo e qualche altra piccolissima imprecisione non ho trovato errori.

Originalità: 4/5
Sebbene complessivamente le attenzioni che hai descritto sono quelle che un qualunque genitore riserverebbe al suo bambino, il fatto che il genitore in questione sia proprio "Livon" costituisce una novità: ma ci si aspetterebbe di vedere l'armaiolo, così burbero e duro come il metallo che maneggia, comportarsi così nei confronti di una tenerissima Nihal.

IC Personaggi: 5/5
Nonostante il toccò d'originalità che hai inserito nella fic affibbiando a Livon il ruolo di padre completamente preso dal suo "piccolo guerriero", ha mantenuto il personaggio autentico senza addolcirlo troppo e quindi farlo sfociare nel OOC. Complimenti, quindi.

Fluffosità: 8/10
Davvero niente male. La situazione che hai creato ha la sua dolcezza, una dolcezza che si mantiene intatta e uniforme dall'inizio alla fine. Nihal di neanche due anni, poi, è un amore.

Attinenza al Turno: 9/10
Hai seguito bene la traccia. Non è che Nihal faccia qualcosa per mettere a dura prova l'autocontrollo di Livon, a parte comportarsi come una poppante, quale è. Però è anche vero che per uno come l'armaiolo, che di pazienza con i bambini non ne deve avere tanta, questa deve essere stata una prova davvero dura. Così difficile che ha finito per affezionarsi :)

Parere personale: 4/5
Mi è piaciuta davvero molto. Sono soddisfatta di quello che hai scritto, questa è una di quelle storie che nella loro semplicità sanno essere piacevoli e bellissime.
Un piccolo scorcio di vita dell'infanzia della nostra eroina ;)

Totale: 34/40 + 1 bonus = 35