La caduta
di Aoboshi

03/02/17, ore 10:36

"Kuja era un avvoltoio, vestito di chiffon e seta, ma pur sempre un avvoltoio. Oh, le piume ce le ha!" cit.

Oddio, adoro quell'espressione. I bei vecchi tempi in cui la dama di Oelivert e l'angelo della morte di Tera & Gaia si beccavano a suon di sottili sarcasmi che si posano come veli di seta su una katana che li taglia lo stesso. Quanta cattiveria, Cassandra sta davvero macinando male, sembra quasi che che le esca il fumo dalle orecchie (e Kuja sicuramente non mancherebbe di farglielo notare con sfacciata eloquenza e magari un movimento di anche... okay, Kuja che seduce una donna con il proprio corpo non è una scena da descriversi in una recensione). Quanto ci tiene lui a stuzzicarla, sembra che l'abbia chiusa in un armadio pieno di spuntoni che non ti fanno ne sedere ne appoggiare, spuntoni estremamente sottili e appuntiti, se anche solo un canto melodico e altrimenti del tutto ipnoticamente romantico le fa venire un attacco di panico. Hang in there, Cass.

Alla prossima. Ciao.

24/05/16, ore 12:54

Cara la mia Ru...ehm volevo dire Aoboshi, hai l'onore di beccarti la mia prima recensione (?) su EFP, in 6 anni e mezzo di iscrizione :D. Dunque: premetto che, pur non avendo il background necessario per capire al 100% storia e personaggi (non ho mai toccato un FinalFantasy!) sono riuscita ad arrivare alla fine del capitolo senza troppi punti interrogativi in testa. La biblioteca l'ho immaginata mista tra quella della Bella e la Bestia e quella di Cravenmoore...poi dal nulla mi spunta un angelo, che non porta mai nulla di buono. Infatti ecco che appare il padrone di casa "fuori come un terrazzo" (secondo me c'è una stretta connessione tra angeli e persone fuori di testa!). Kuja è tremendamente bipolare e, sinceramente mi mette non poca ansia. Come è evidente ne metta alla povera Cassandra, tenerissima appesa alloscaffale e impedita dal vestitone. Giuro ho riso leggendo quella parte! Tranquilla: non è scontata come personaggio. Nessuno con una storia articolata lo è. O meglio: nessuno dei tuoi lo è. Mi sta simpatica, anche se ancora non riesco a "leggerla" del tutto Figherrimo il drago: sei una maga nel descrivere i rettiloni alati <3. Grandissima a citare i mitici Within Temptation! Solo mi resta il dubbio su motivo per cui Cassandra ha paura della canzone: magia o semplice ansia? Infine diamine, hai messo 10 RIGHI DI SCUSE! Per cosa?!? Mannaggia a te! "Orrori" non ne ho trovati di terribili. Fidati: ho visto cose (qui su Efp) che voi umani non potete nemmeno immaginare. Tu sai usare trapassati e congiuntivi e sei in grado di scrivere in italaliano comprensibile il che, a quanto pare, qui non è tanto scontato! Per ora ho letto solo questo capitolo e l'ultimo, ma spero di recuperare il resto a breve. Spero di non aver scritto cose ovvie o monotone :P Un bacione telematico (spero presto anche materiale a breve!) Bibi <3

15/05/16, ore 20:52

Saaaalve Aoboshi. Sono passato a FFIX come vedi.
Bheeee mi è piaciuto molto:
Noto che Kuja sia tremendamente IC e questa tua Cassandra sia uscita gradevole, con tutti i suoi pensieri così umani.
Mi piace molto questa introduzione, con lei che scappa dalla sua... cella? Fino ad arrivare in biblioteca dove Kuja la sta braccando.
Eh si, il mago sa scrutare l'animo delle persone, ci è sempre riuscito e ovviamente anche con Cassandra non ha problemi.
Ottime ambientazioni, cavolo, mi trovavo esattamente di fianco alla ragazza per quanto hai dettagliato.

Sei veramente molto brava, leggerò tutta la fic, mi hai incuriosito parecchio.

03/07/15, ore 14:37

Wow, bella davvero! In questa storia ho notato un netto miglioramento in ritmo, qui sei andata più a tempo, lasciando al lettore la possibilità di assimilare le informazioni, prima di continuare con altro. Inoltre hai sempre mantenuto il punto di vista di Cassandra, la quale ha restituito di Kuja e della biblioteca descrizioni semplicemente perfette e estremamente accattivanti.
I dialoghi anche qui eccellono, e gli ambienti sono ricreati con abilità squisita.
Lei cerca la verità delle sue origini e il mago gliel'ha gentilmente offerta.
Cosa scoprirà Cassandra in quel libro?
Questa va nelle seguite, un po' ci pazienza e recupero anche gli altri due capitoli!

19/06/15, ore 18:09

Hello! Bene, ho letto anche questo capitolo: come si pone rispetto alla storia vecchia? Stai riscrivendo la storia vecchia aggiungendo dettagli e capitoli come ti avevo suggerito oppure è una parentesi in quella storia ed ha elementi diversi?
Mi piace molto: hai un bello stile, attenta solo alla grammatica ("pittosto", non "più tosto") ed alle virgole, per il resto mi sembra molto carina. La caratterizzazione di cassandra c'è ed è migliore della precedente, te lo posso assicurare: è meno dolce e principesca, si appassiona alla biblioteca, il suo modo di rapportarsi con Kuja ha anche più ironia, con un modo di pensare più vicino a quello di una ragazza moderna e quindi anche più frizzante ed originale. I dettagli dei libri, il fatto che tu non abbia rivelato subito i suoi poteri ... bravissima, ottimo lavoro, devo dire che è bellissima e piena di dettagli, così come gli scambi di battute, le descrizioni ed i gesti sono tutti al loro posto, leggerò senza dubbio anche i prossimi capitoli.
Comunque adesso che è divisa in parti più brevi è anche mille volte più scorrevole.