Dea tra gli Angeli
di cartacciabianca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/10/14, ore 17:00

allora, allora. boh, ho divorato questa fanfiction in tre giorni, l'ho amata assurdamente. mi piace tutto, dai personaggi alla realisticità al contesto alla storia. mi spiace di averla scoperta dopo così tanto tempo, e mi dispiace anche di non saper esprimere gioia con un KYAA ma solo le cose che mi hanno lasciato alquanto dubbiosa. ovviamente, dico tutto ciò non come offesa, ma affinché tu possa il migliorare ancoea di più, perché il sapore c'è eccome, ma devi aggiustare il modo in cui presenti il piatto. una cosa dal sapore unico deve anche avere uno squisito aspetto, non ti pare? per cui, segnalo questi errori. 1) errori di ortografia (dovuti probabilmente ad una redazione non proprio attenta né di una riletta del testo) ed errori di grammatica italiana, dai verbi agli avverbi (per esempio, hai sbagliato qualche congiuntivo nelle ipotetiche, e per esempio hai ripetuto più volte la parola "allungo"; ebbene, si scrive "a lungo", non attaccato e non con due l) ; 2) delle "contraddizioni" fra il tempo nel quale è ambientata la fanfiction (1100-1200) e il nostro (esempio, non puoi far pensare ad elena "stupida lampadina!" riguardo la mela, perché all'epoca la lampadina non era stata inventata; ho pensato che magari quello fosse il pensiero di andrea, ma a quel punto giungo alla conclusione che tu non abbia chiaro il funzionamento dell'animus) ; 3) ho fatto un po' di conti, e sono arrivata al fatto che negli anni in cui la storia è ambientata altair dovrebbe avere più di 26 anni, mentre elena ne ha soli 17. adesso, io non sono assolutamente contro gli amori distanziati da lunghi anni, però, ecco, non penso sia molto "realistico" che altair si innamori di lei. insomma, elena è una bambina, mentre altair è un uomo adulto e pieno di esperienze. non penso che un adulto possa innamorarsi di una ragazzina, prima di ogni cosa a livello "mentale", se così posso dire. cioé, a 17 anni non si ha ancora maturità, mentre a 26 e passa ne si è provvisti eccome. 4) imprecisazioni: alla fine, elena salta al collo di m--- (non mi ricordo come si scrive) e lo bacia, sotto gli occhi di altair. e così sorge la chiara domanda: ma elena con chi vuole stare? di chi è innamorata? che fine ha fatto la sua relazione con altair? e la relazione fra andrea e desmond, era un modo per "consolarsi" a vicenda? e alla fine rhami è stato perdonato da elena? perché le dee sono rientrate nella confraternita nonostante il patto - dopotutto per addestrare elena ne bastava solo una - ? a che pro adha aveva lasciato l'italia, per poi rimanere nella confraternita solo per alcuni anni e ritornare indietro? e perché aveva voluto la relazione con altair se non lo amava e aveva marito e figli in italia? detto questo, spero che le prenderai assolutamente come osservazioni critiche per migliorare, e non per sfottere. sono molto ammirata dal fatto che tu abbia saputo costruire una storia così elaborata e ricca di avvenimenti inventati, riuscendo a mantenere un certo equilibrio e a non tralasciare nulla. sei stata davvero in gamba, molti non riescono a fare ciò che tu hai fatto, io in primis. l'unica cosa che non mi è piaciuta fra i personaggi è stato l'atteggiamento di elena: innanzittutto, il suo piangere ad ogni offesa o difficoltà, completamente in contrasto poi con il resto del suo carattere; e poi, l'arroganza è okay, piace nel carattere ribelle di elena, ma direi che permettendole di controllare il frutto e facendola diventare così brava nel combattimento in così poco tempo tu stessa l'hai gonfiata di troppa abilità. e alla fine elena risulta un po' irritante, in alcuni momenti. quindi, ti consiglio di dosare bene l'arroganza con l'abilità, poiché essendo l'eroina della storia dev'essere più brava degli altri, ma non troppo!, cosa che hai fatto tu. detto questo ti saluto. ancora tantissimi complimenti, hai talento da vendere! -schizophrenos

14/07/13, ore 22:30

Ciao Cartacciabianca!
Spero che leggerai la mia recensione, perchè oramai sono passati 4 anni da quando hai terminato la tua bellissima storia... ^^
Sono arrivata oggi alla fine (ho anche letto l'epilogo ufficiale) e non ho voluto commentare prima perchè avevo paura di leggere qualcosa di "troppo" in altre recensioni e quindi di rovinarmi l'attesa per il finale!  Farò così: ricomincerò a leggerla e troverò il tempo di commentare mano a mano!
In effetti riassumere la tua FF tutta in una volta, dato che ha le dimensioni di un libro bello corposo, non è molto facile :-)
Sono tantissime le emozioni che hai suscitato con i tuoi personaggi, con le loro avventure e i loro sentimenti, leggerle è stata una vera gioia e non riuscivo con facilità a staccarmi da loro per fare le cose che dovevo (tipo andare a lavoro, oppure a dormire... LOL).
Inizialmente ero scettica, ho iniziato a leggere perchè tra i personaggi c'era il mio adorato Altair e mi piaceva un sacco come lo hai reso (anche io sono innamorata dell'assassino arrogante di inizio gioco!), poi la storia mi ha incuriosito, ed i personaggi originali mi sono molto piaciuti (tutti, nessuno escluso), anche quelli che magari dopo avrebbero avuto un ruolo non molto positivo (Rhami).
Il finale mi ha lasciata un pò perplessa: fino all'ultimo ho sperato che Elena scegliesse Altair (io lo avrei fatto ^^), invece è corsa nelle braccia di Marhim: a ben pensarci, loro due erano davvero una coppia, con un sentimento profondo e sincero che li legava, mentre l'episodio con Altair è stato solo un momento di debolezza...
Mi rimane un dubbio: come è andata a finire nel "presente", tra Desmond ed Andrea? ^^
Bravissima, hai scritto una storia che lascia il segno nelle persone che la leggono, io è settimane che non penso ad altro, mi è di grande ispirazione, e se davvero scriverò la FF che ho in mente, lo dovrò anche a te!
A presto
Illiana

07/02/11, ore 15:29

STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! sei stata bravissima Cartabianca!!! Sei un vero talento! La tua storia è bellissima! L'ho letta tre volte e sempre con rinnovato entusiasmo! I miei più sinceri complimenti!!
MI piace il lieto fine che hai regalato ad Altair! (solo mi chiedo che fine avranno fatto Desmond e Andrea...Ma va benissimo anche così! ;) )

07/02/11, ore 14:48

06/03/2013. Questo stesso pomeriggio mi sono accorto personalmente, su richiesta del soggetto 17, che non avevamo fornito loro le necessarie “protezioni”. È stato piuttosto imbarazzante.
Nota: provvedere ad un acquisto di profilattici.
...
E' stupenda questa nota di Vidic!XD

07/02/11, ore 13:46

La tua storia è sublime mi piace tantissimo!! E' già la terza volta che la rileggo tutta!!! Sei stata bravissima!! MI dispiace solo non sapere come finsice tra Desmond e Andrea...Ma in fondo la storia è incentrata su Elena e Altair! :)

07/04/10, ore 12:11

Questa storia possiede una tale quantità di personaggi originali che è impossibile non votarla.
Le descrizioni accurate dei caratteri, del temperamento, delle azioni di ciascuno di loro è qualcosa che immerge nel racconto in maniera profonda e instancabile.
Indubbiamente il personaggio che più ho apprezzato è stato la protagonista, Elena di Acri: la sua avventura permette di sognare e allo stesso tempo di maturare come se si vivesse davvero una nuova esperienza di vita.
Vi sono altri personaggi indimenticabili, come il saggio maestro della confraternita, Tharidl Lhad; il giovane assassino amante dello studio e non della guerra, Marhim; l'impetuoso guerriero dal carattere focoso, Rhami; il padre della protagonista, Kalel, che in pochi capitoli riesce ad essere una figura quasi necessaria e altrettanto importante nelle vicende narrate.
Questa fanfiction è una perla assoluta, ed ogni nuovo personaggio inventato dell'autrice la rende sempre più magica e perfetta.

02/04/10, ore 10:24

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)Segnalo questa fanfiction agli admin perché l'autrice è riuscita a raccogliere in ben 56 capitoli tutto lo splendore del videogame Assassin'S Creed.
Trovo che non si possa trovare di meglio in un racconto amatoriale, soprattutto se questo è ambientato in un periodo storico come la Terza Crociata e in città magiche e suggestive come Gerusalemme, Damasco, Acri e Masyaf.
All'inizio forse la narrazione può sembrare un poco lenta, dove la trama è condita anche con capitoli che trattano del presente (futuro) 2012. Ma non appena la storia comincia a delinearsi, non appena i personaggi cominciano a prendere forma e spessore, è difficile riuscire a staccarsi dalla lettura.
Le descrizioni dei luoghi, dei sentimenti, delle battaglie... Sono tutte rese in maniera impeccabile e superba, senza mai cadere nel banale, senza mai annoiare.
Si cresce spiritualmente insieme alla nuova protagonista, e ci si affianca al famigerato assassino Altair.
Questa fanfiction mi ha fatto sognare ad ogni rigo, ed anche adesso, nonostante sia ormai conclusa, continuo a rileggerla senza mai stancarmi.
Spero che anche voi possiate apprezzarla, e premiarla come giusto che sia.
Saphira87
(Recensione modificata il 02/04/2010 - 10:26 am)

13/01/10, ore 22:10

è finita...questa è stata una delle mie fan fiction preferite*.* bellissimo il capitolo dove il povero Altair viene ferito con il veleno...però ance gli altri sono stati emozionati e pieni di adrenalina!..bellima fan fiction.anzi FANTASTICA

03/07/09, ore 12:52

Allora...e mò adesso entro in crisi...come faccio a recensire una intera fanfiction in una solavolta? Poi con la mia super dote di poter fare solo recensioni minuscole...vabbè, ci provo! Ci provo perchè la tua fiction è una delle più belle (e lunghe) che abbia mai letto...la metto tranquilamente al primo posto con quella di Saphira!xD Beh, devo dirti che all'inizio non ci avevo capito niente e non è che mi piaceva molto...ma poi mi ritrovavo a pensare "ma come continuerà?" e allora mi sono resa conto che me ne ero innamorata incosciamente (sono una tipa strana, lo so! xD) e ho continuato a leggere con sempre più curiosità. Beh, sin dall'inizio posso affermare che Rhami mistava sui biiiip e quando credevo che fosse suo fratello (avevo fatto questa intuizione sbagliatissima molto prima di quando l'aveva intuito Elena...:() mi stava venendo un colpo! Però poi si è scoperto che non era lui, per fortuna! Peccato che non hai approfondito il loro rapporto, ma vabbè... Poi, ti faccio i complimenti per i combattimenti, sei davvero mitica! E le sensazioni che provavano i vari personaggi...sembrava che li stessi provando io! Beh, un argomento a parte c'è da fare per come scrivi, sei migliorata sempre più, e alla fine sei diventata bravissima! Anche nel descrivere le situazioni, come già detto, e quindi non solo nella grammatica e altro. Ci sono state delle scene indimenticabili (la mela che se ne va per i fatti propri, le battutine del fratello di Marhim (non mi rordo come si chiama, uffa!)le varie gag, e una frase, è di sicuro un errore di battitura ma ogni volta che ci penso rido come una deficiente (se lo vuoi sapere era "i topi che inseguono i gatti" o qualcosa del genere, è stupido, lo so, ma d'altronde lo sono anch'io! xP) E poi Marhim, è troppo pucchoso!!!!!!!Amo questo personaggio (Non in quel senso Elena!!!!!!) dalla sua fobia del sangue (asd) al suo rispetto per le regole e quindi non vuole fare nulla con la povera Elena! XD E poi questo finale è...magnifico, emozionante! Meno male per Altair, io non ce lo vedevo insieme ad Elena, per me Marhim era perfetto con lei! Non mi linciare please! :P Poi, però a quanto vedo il nostro assassino preferito avrà un futuro con Isabella...buon per lui! :) Però ci sono delle cose che mi hanno lasciata un pò così o.O Il paparino di Elena (che mi sta antipatico giusto un pochino meno di Rhami, ma sono comunque contenta per Elena!:) ) dice che una persona normale o qualcosa del genere (non ricordooooooooo!!!!!!!!! T_T ) non può usare il frutto! Quindi?!? Quella frase lasciata in sospeso mi ha fatto incuriosire davvero tanto, spero che la svilupperai nel seguito delle avventure della ormai nostra Dea (perchè tu la farai >.< te lo ordino io, quindi la farai! >.< ...XD) Beh, adesso finisco qui e devo dire...O______O è la recensione più lunga che abbia mai fatto in vita miaaa!!!! Che abbià infranto la mia maledizione? XD Beh, la dedico con tutto il cuore a te e ad Elena! Adesso corro a leggere l'altro epilogo...un bacio da PG!^^

01/07/09, ore 00:25

Ed eccomi, finalmente dopo mesi di estenuante attesa ecco anche la mia, vuoi la verità? Non so come iniziare, posso solamente dire che la tua fic è stata un illuminazione, inizialmente non mi piaceva, ma poi vedendo che lo stile di scrittura migliorava mi sono appassionato sempre di più, fino ad arrivare alla totale avviluppazione frenetica alla tua storia, quella che ormai noi chiamiamo, “Dipendenza”, esatto, ero diventato dipendente dalla tua fic, come lo sono di quella di Saphira, come lo sono di tutte le altre fic postate su questa sezione, insomma, la cara Elena era entrata nel mio cuore, per poi farmi soffrire alla fine della storia, insomma, come gia ben sai abbiamo pianto tutti quando hai comunicato che la storia stava per finire, ma ci siamo rallegrati vedendo che te ne andavi per le lunghe, quindi mi sono rallegrato, ma comunque come ogni cosa belle deve pur finire e la cara Elena con la sua prorompente vita ci ha lasciato, certo hai postato una one-shot su di lei, ma questo ha solamente aumentato la voglia di un seguito a cui tu hai gia forse messo l’idea, spero che tu lo faccia sul serio, vorremo vedere la nostra Dea di nuovo in azione, insomma, le sue avventure e i suoi problemi, li rivogliamo indietro, come un padre rivuole indietro suo figlio portato via, ma comunque non sono qui per parlarti del seguito ma bensì di questa storia quella che ormai è finita facendomi disperare, e fra poco finirà anche quella di Ile, le due fic principali, le colonne portanti di queste sezione, quelle grazie la cui noi di questa sezione ci siamo conosciuti, bhe che dire, ci saremmo mai immaginato di diventare così amici grazie a un sito, il nostro amore per lo scrivere e grazie a un gioco che ormai rimarrà nei nostri cuori come la scintilla da cui è scaturito tutto, insomma, non ho parole, probabile che questa rece sarà un po’ corta, si lo so che l’aspetti da mesi, infatti vorrei gia scusarmi, ma vedi non so veramente cosa scrivere, tutte le sensazioni che ho provato leggendo questa storia erano stupende, e rileggendo l’ultimo capitolo mi è ritornato il magone, insomma, ormai la vita di questa ragazza è entrata in noi, con i suoi intrighi, le sue paure e la sua rabbia, ci ha attraversati, e ha fatto in modo di rimanere dentro di noi, insomma una vera furia, che ormai non andrà più via dai nostri cuori ç_ç, e mentre sono qui, rammento tutti i bei momenti passati, a leggere la tua fic anziché studiare, quei fantastici momenti, ance di depressione quando mi lasciavo troppe fic alle spalle, insomma, spero che questi momenti di pura felicità ritornino, perché è l’importante non è tanto che torni Elena in effetti, ma bensì che tutti noi continuamo a scrivere, che facciamo sempre nascere personaggi sempre nuovi a cui appassionarci, ad esempio io non so perché mi sono appassionato a uno dei mie personaggi, Bassam, forse perché è il mio opposto, prorompente, bello, sciupa femmine e con un passato triste; al contrario di me che sono sclerato, di bellezza non ho un grammo e ho una timidezza da paura a provarci con le ragazze, ogniuno dei nostri personaggi può appassionarci più di altri, per il semplice fatto che forse ci assomiglia o come nel mio caso è l’esatto contrario, o forse ancora perché è il realizzarsi dei nostri desideri. Ora non so come ci sono finito a parlare di questo, doveva essere una semplice rece al tuo ultimo capitolo, certo una rece un po’ più grande delle altre, per chiudere in bellezza la storia, e invece sono qui, a parlare di ciò, solamente per dirti che adoro il modo con cui scrivi, con cui riesci a esprimere con le tue storie: paesaggi sentimenti, emozioni e quant’altro, insomma, sei una scrittrice coi fiocchi, io non mi reputo nemmeno lontanamente al tuo livello, tu sei bravissima, direi la più vicina alla Ilenia, io invece sono solo che uno scrittore mediocre che però continua a scrivere per il puro piacere di farlo, come questa rece, sono quasi arrivato a fine prima pagina di word senza nemmeno accorgermene, e soprattutto senza andare mai d’accapo, insomma una cosa che forse non mi è mai successo, anche se so ormai che EFP questo papiello di parole che ti sto scrivendo me lo ridurrà facendolo diventare misero in confronto a quanto è grande su Word, sono felice lo stesso ,finalmente trovo il tempo per farti questa benedetta recensione, una volta e per tutte e forse riesco pure a postarla prima di partire, è vero mancano ancora 3 giorni, e io forse forse lo pure quasi finita in un giorno, ma che importa ormai, ormai le cose sono fatte, la tua storia rimarrà per sempre in questa sezione come una delle colonne che ci ha sostenuto e ci ha attratto a venire qui e ad iniziare anche noi a scrivere su questa sezione, spero che tu voglia presto scrivere altre long-fic di carattere come questa, anche se gia ne hai alcune, spero di riuscire a fare una altra storia a più mani con te, anche se ne abbiamo gia una, ma non in questa sezione, ma bensì in altre, come d'altronde sto facendo con Angela, una fic a più mani su un'altra sezione, insomma, che dire ho passato la prima pagina di word e so qui a chiederti di continuare a scrivere, bhe si forse essendo mezzanotte e 3 minuti sto iniziando a fondere, ma sinceramente non mi importa, ora sono qui e voglio dedicare tutto il tempo che posso alla tua recensione, che spero non ti abbia fatto arrabbiare per il suo ritardo, bhe in verità spero pure che tu la legga tutta e che non ti annoi ^^’ comprendo che è un po’ lunga e melensa,a ma non so come altro fare, insomma questo è cio che penso anche se la maggior parte di ciò che sta scritto qui non è per la tua storia, ma comunque tutta la rece è per te, quindi spero che tu la legga tutta e per non farti annoiare chiudo qui, sono cosciente che è un po’ piccola ma sai non voglio esagerare ^^’ quindi ci si vede presto e mi raccomando scrivi scrivi scrivi, che noi leggeremo sempre e comunque anche se non ci paicerà, come lo dimostrato io leggendo la tua song-fic che poi mi è piaciuta e come lo avete dimostrato voi leggendo la mia yaoi ^^’, quindi a presto, cpmplimentissimi per il voto e soprattutto buone vacanzeee <.<>.> anche se un po anticipo XD

Dark Dream/Emanuele

15/06/09, ore 17:42

sono a buon punto, come vedi! avevo cominciato a leggere già da un po, ma siccome sono particolarmente sovvraccaricata di lavoro per gli esami, allora non ho molto tempo per le recensioni! però eccomi qua, pronta a dirti che... .___. hai fatto passi da gigante in questi mesi. leggendo e comparando questi capitoli iniziali di dea tra gli angeli a quelli su alty nel presente, ragazza mia <.< imiglioramenti sono entusiasmanti °-° senza tener conto degli errori di distrazione meno presenti e la lettura più fluida, qui sembri davvero un'altra persona! insomma, non sembri proprio te ad aver scritto questa storia! però, ovviamente, la mia curiosità mi da la carica per continuare, ed eccomi quaaaaa, renault

31/05/09, ore 10:52

approfitto di questa recensione per dirti:-----------> °__° ma... ma... <.< >.> hai cancellato una tua ff o sbaglio???????? questa me la spieghi, e molto presto! voglio le tue scuse per questo suffragio!!! ehi, a me quella ff piaceva, ma cosa ti salta in testa???? non puoi fare come ti va, hai capito??? qui hai delle pazze ossessive che seguono le tue storie e non puoi permetterti di ammazzarle in questo modo così improvviso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vendetta!!!!!! è vero che hai tante one-shot che diventano ff da continuare XDDDD ma per carità, non farci questo .__. dannata... XDDDD scherzi a parte, scommetto che hai avuto le tue buone ragioni e non ti biasimo però!!!! PERO'!!!!!!! uffaaaaaaaaaaa vabbé, vorrà dire che mi rallegrerò leggendo qualche altro capitolo della storia: dea tra gli angeli. scusa per la rece inappropriata, ma la mia casella di posta è impazzita e non posso mandare alcuna e-mail tanto meno riceverle. quindi ho "dovuto" comunicarti attraverso questo commento che commento non è... vabbè, ti faccio presto sapere visto che magari, qualche recensione ci scappa mentre leggo i capitoli nel mezzo. a dopo, allora. renault.

19/05/09, ore 10:06

Eccomi qua! Sentivo che prima di imbarcarmi in questa recensione (che dovrebbe essere l’apoteosi delle recensioni) dovevo fare il mio piccolo dovere di scrittrice, aggiornando la mia ff. Una volta concluso il mio dovere, credo di essere pronta. Non ho riletto adesso l’epilogo… E sai perché? Perché lo so praticamente a memoria! XD Non sto scherzando! In questi giorni, da quando l’hai postato, lo avrò letto almeno una 50° di volte, ricordando quasi tutto quello che vi hai descritto. Cosa dire, se vogliamo parlare da un punto di vista prettamente dell’aggiornamento? All’inizio non avevo compreso che fosse il Rafiq a parlare (o meglio scrivere XD), ma devo dire che è stata una genialata. Il modo in cui hai fatto vedere come si stavano comportando i personaggi è stato qualcosa di molto realistico e bello. Era un po’ come vedere un piccolo angolino di quiete e di pace, come se fosse stato il preludio per qualcosa. Trovo molto naturale il tormento di Elena a quel punto, la sua strana espressione ed il suo distacco. Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere a cosa stesse pensando davvero la piccola Elly in quel frangente, ma sembra che dobbiamo affidarci semplicemente a ciò che il Rafiq ha pensato e scritto nel messaggio mandato alla fortezza di Masyaf. Ma giungiamo a quel pezzo di intermezzo, il dialogo con Kalel mi ha lasciata profondamente turbata. Mi piacerebbe vederlo più spesso questo uomo nell’eventuale seguito della storia, devo dire che ha il suo fascino e la sua bellissima storia: ecco qui che saltano fuori le tue immense capacità di scrittrice, visto che ci fai apprezzare in questo modo pazzesco un personaggio spuntato soltanto alla fine della storia. ^.^ L’arrivo a Masyaf è stato proprio come Rhami desiderava, eh? XD Mi sono letta quel pezzo forse più di 50 volte, ed ogni volta avevo le lacrime agli occhi per la gioia! In effetti, in un qualche modo, lo sapevo che avresti fatto tornare Altaïr, ma mai mi sarei aspettata la scelta finale di Elena, di cui comunque ti parlerò dopo, non dubitare, non te la scampi! XD Quel bellissimo pezzo proprio alla fine del capitolo mi ha convinto che la storia doveva finire proprio così, che non c’erano altri modi, e che sono perfettissimi (non esiste questa parola XD)!! Questo improvviso spostamento di visuale su Altaïr e sulla regina Isabella mi ha fatto sognare, lo ammetto! I filmini che mi sono fatta in testa non sono stati normali! XD Poi non hai idea di quello che hai creato in me, quando hai detto in qualche angolo d’autore che con la presenza appunto della donna stavi già pensando ad un seguito, indubbiamente più corto, ma già che ci pensi è una bellissima cosa! XD Bhé… Tecnicamente, arrivata a questo punto dovrei concludere la recensione qui, dicendoti che questa storia è stata bellissima e che è stato un immenso piacere leggerla tutta con il vivo interesse da cui sono stata impadronita nei momenti in cui mi ritrovavo ogni nuovo chappo davanti agli occhi. Ma io devo fare una completa panoramica di questa storia, perché merita davvero! Elena è un bellissimo personaggio, non solo mancherà a te, stai più che certa che questa adorabile ragazzina mancherà a tantissima gente. E che dire? Sono davvero ben intenzionata a proporre questa fan fiction tra le storie scelte della sezione, mica ho cambiato idea! XD Quindi, niente storie, che lo farò molto presto! XD Ogni personaggio della tua ff è stato reso in un modo incredibile: realistico, fantastico… Tutto quello che vuoi. So soltanto che non ho mai letto nulla del genere, che la capacità con cui hai mostrato le tue creazioni non mi è mai sembrata tanto facile da interpretare, ma allo stesso modo così ricco e stupendo. Ma oltre alle vicende legate al Frutto dell’Eden, in questa ff ciò che salta più all’occhio è il particolare rapporto che c’è tra Elena e Altaïr, un rapporto che io, fin dall’inizio della storia, ho sempre sperato diventasse qualcosa di più. In effetti, si può dire che lo è diventato, che io sono stata felicissima di vederli insieme a quel modo, soprattutto negli ultimi capitoli… E’ stato un sogno ad occhi aperti! Ma ammetto che… effettivamente… è stato solo un sogno. Soltanto alla fine dell’epilogo mi sono resa conto quanto Elena sia davvero matura, probabilmente più di me, nonostante l’età! XD Scegliere Marhim è stata una scelta che, almeno per me… arrivata a quel punto, mi ha lasciata un tantino in sospensione, nel senso che non riuscivo a capire se mi stava piacendo oppure no. Ma come ormai ben sai, proprio l’ultimo pezzo del chappo mi ha finalmente aperto gli occhi. Ho compreso che il rapporto tra maestro e allieva non poteva e non doveva andare oltre, che è bellissimo così, che è giusto così. Finalmente anche io mi sento serena nel dire queste parole, perché all’inizio… bhé… ammetto che dirle mi costava una certa dose di fatica! XD Si, certo. Sono un pochino triste per Altaïr e per quel suo particolare stato d’animo, ma in fondo… sono sicura che anche lui alla fin fine pensa che sia giusto concludere il tutto a quel modo. Wow…! Sono alla 2° pagina di word, e manco me ne sono resa conto! XD Avrei altre cose da dire, o forse è meglio dire… ricordare, come ad esempio, il presente! Desmond e Andrea! O.O Credo che questo sia l’unico punto che hai lasciato in sospeso, anche se forse hai già qualche idea con l’eventuale seguito! XD Non vedo l’ora, non hai idea di quanto io sia eccitata all’idea di poter continuare a leggere di questa storia, anche se… credo… ho la strana sensazione che la protagonista non sarà più Elena! ^.^ Ancora quelle parole sulla regina Isabella mi torturano l’animo. Dovrei cercare di metterle momentaneamente da parte, ma non penso che ci riuscirò. Speriamo soltanto che la tua nuova ff (ma non ti scordare di Giògiò, per favore ç_ç) sappia catturarmi allo stesso modo in cui mi ha catturato questa. Dea tra gli Angeli mi ha accompagnato in questi mesi. Stai più che certa che non la dimenticherò mai!! XD E chissà… magari la questione delle storie scelte della sezione Assassin’s Creed diventerà presto reale! Quindi non farmi storie al riguardo! Credo che anche Manu mi appoggerà! XD Bene, Irene, non vorrei terminare mai questa recensione, onestamente… Bhé… non tanto per te, a questo punto devo ammettere che porre la parola finale a questo commento vorrebbe dire soltanto una cosa, ovvero che la fan fiction è davvero finita. Si… insomma… vorrei continuare a scrivere questa recensione per avere un valido motivo per tenere ancora saldo il piccolo filo che mi tiene legata alla tua storia, ma è giusto così, bisogna prima o poi tagliare il cosiddetto “cordone ombelicale”. Si, non c’è dubbio. Dea tra gli Angeli mi mancherà tanto, tantissimo! E adesso… il dover porre la parola “fine” anche al mio commento, mi fa stare un pochino malinconica! XD Non ho mai amato tanto una fan fiction come ho amato questa (e continuerò ad amare per chissà quanto tempo). Un bacio, Irene. Ti auguro ogni bene di questo mondo! Facci sognare ancora! Ilenia (alias, Saphy! XD)

17/05/09, ore 19:19

posso solo ripeterti ancora una volta che sei davvero un ottima scrittrice. il finale mi ha lasciato di stucco... pensavo avresti continuato a raccontare ed invece hai finito tutto così, in una maniera più che splendida che lascia solo immaginare al lettore ciò che succederà dopo. Ho adorato la scena in cui elena rivede Altayr, mi sono commossa... stavolta niente lacrime per fortuna, ma ce sei riuscita e io non sono un tipo dalla lacrima facile!!! XD Sto leggento la tua prima fic per ora. Quella con Mercury ed Iron Man, ho notato che "Finger" il gatto è presente anche qui... mistico gattino onnipresente! Ok, lascia perdere questa ultima frase, sono in carenza da sonno... ancora! mi auguro solo di vedere presto aggiornata la storia con Giorgia... hai cambiato il titolo ed io acora non mi ricordo com'è(sorry for this). Ancora un bacio, tanti complimenti e... Alla prossima FIC!!! XD

17/05/09, ore 01:41

E rieccomi, come promesso^^ ho fatto presto stavolta,eh? in ogni caso, da cosa posso cominciare?? mmmh... dunque comincio con l'informarti che questa Adha - scritto bene?? o.O - è davvero odiosa, irritante. Poi quando a mostrato, anzi gettato, a Elena quegli equipaggiamenti ho intuito che forse la giovane sarebbe entrata a far parte della setta whahaha!! XDXD e che dire di questo maestro sconosciuto... che è sconosciuto, ma mi sembra dall'animo buono e puro, poi quando a cacciato quell'antipatica l'ho lodato tutto il tempo. XDXD e dire che mi hanno informato su questa Adha e sul suo ruolo in AC..Bhà..che gente!! <,< >,> ma Altair e Malik?? che dire mi mancano T^T Spero non stiano via a lungo!! ok, ti saluto...ciauxz SF kiss ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]