Hope
di ThisisSoph

13/12/15, ore 22:46

Siccome la Wessa è una delle mie OTP, e la sto shippando all'inverosimile in questo periodo, stavo cercando qualcosa da leggere su di loro: e l'ho trovato! Mi è piaciuto molto il tuo racconto, la scena della soffitta poi .. Mi piacerebbe leggere qualche altra storia scritta da te 😃:D continua così 😍

19/10/15, ore 19:19

Buondì – o farei meglio a dire, buonasera.
Ero alla ricerca di qualcosa da leggere su una delle mie OTP assolute e mi sono imbattuta, un po' per caso un po' per fortuna, nella tua one-shot.
Davvero originale e stimolante l'idea di usare come punto di partenza una poesia e lasciarsi trasportare dalle emozioni che ne scaturiscono. In più la scelta della poesia è stata decisamente accurata, in primis è affine allo spirito di Tessa, libera e coraggiosa, determinata e forte delle proprie convinzioni, inoltre crea l'ambientazione perfetta per la serie di riflessione che hai trattato.

Il rapporto tra Will e Tessa hai dei tratti così reali, intensi di gesti e parole. Si percepisce distintamente la confusione di Tessa di fronte all'inspiegabile – apparentemente – comportamento di Will, ma anche la crescita di un sentimento innegabile che lo legherà per l'intera esistenza.

Ecco, l'unica cosa è che, per me, la relazione di Tessa con Jem non ha minor valore rispetto a quella della stessa con Will: hanno due origini ed esiti diversi, è qualcosa di particolare che li unisce indissolubilmente e li caratterizza – fatto che si nota in particolare nel racconto "L'erede di mezzanotte" delle Cronache di Magnus Bane.

Concludo dicendo che lo stile è molto fluente e piacevole, il lessico è ricco, la grammatica perfetta.
Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere altro di tuo!

Hera

02/07/15, ore 16:46

Cccccciaaaaaaoooo! *pazzia mode:on*
Allora, parto col dire che io sono assolutamente HeronGrayStairs. Jessa? Wessa? Both! Both IS GOOD.
Mi è piaciuta moltissimo la poesia all'inizio, così come il modo in cui hai sviluppato il tema della speranza. Tessa è molto OOC, e Will è... Will.
Ho amato il ricordo del bacio e la scena della carrozza, e mi è scappato un sorriso quando l'immagine di Will con la chioma spettinata e la mano sanguinante a causa della brocca lanciatagli contro da Tessa mi è tornata in mente.
Anch'io ho scritto una storia un modo "strano", quindi non c'è nessuno meglio di me che ti possa capire XD.
Ebbene, non so cos'altro dire LOL. Ti faccio i miei complimenti per questa OS introspettiva senza essere malinconica, logorroica e pesante.

30/06/15, ore 18:56

Ciao.
Avevo già letto la tua storia, ma per pigrizia non ho recensito.No, non è vero, non l'ho mai letto ne recensita.

Bene passano al shot.
Bella.
Bellissima.
Beh è comunque bella.
Rispecchia in pieno il comportamento di Tessa, le insicurezze i suoi pensieri.
Il suo sentirsi vuota, priva di pensieri la rispecchia a pieno.
Solo una cosa, perchè chiamare ragazza una donna secolare.
Comunque, alla prossima.
Mr_Mrs_Mellark

17/06/15, ore 15:39

Premetto di non conoscere la poesia iniziale, ma la scelta è stata veramente adeguata. Sembra quasi che tu sia partita dalla poesia per poi approfondire tutto nella stesura.
Ho notato piano piano la divisione di Tessa, e rispecchia bene le origini, anche se credo personalmente che Jem abbia avuto anche un impatto più o meno importate tanto quanto Will.
Dal punto di vista grammaticale il racconto non presenta errori e nemmeno da quello sintattico.
Hai reso bene il contesto sentimentale, ma non quello fisico... mi spiego meglio: io vedo e sento miei i sentimenti della protagonista, so in che periodo prova queste emozioni, ma potresti descrivere un po' di più i luoghi. Ovviamente essendo un racconto emozionale comprendo bene la tua scelta e la condivido, ma non so come scriveresti in un contesto long (anche perché non ne ho lette di tue).
é giusto ricordare che io non sono un genio della scrittura, perciò recensisco da lettrice.
Mi è piaciuta molto,
Herondale.

15/06/15, ore 22:46

Eccomi qua, spero perdonerai il mio ritardo.
Allora, ho letto solo i primi libri di Shadowhunters ma poi, non sopportando nè Clary, nè "suo fratello", ho rinunciato.
Perciò ho praticamente letto la tua storia come un'originale, pur sapendo a grandi linee in che contesto è ambientata.
L'ho trovata sinceramente molto profonda, quasi poetica. Hai trattato in modo molto singolare il tema della speranza, uno stato quasi illusionistico ma necessario alla sopravvivenza.
I pensieri di Tessa su Will sono da un certo punto di vista quasi contorti e lei cerca di "dissiparli" basandosi sulla ricerca del fratello, altro passaggio molto bello della fanfiction.
Che altro dire, non ho trovato errori grammaticali, il che è solo positivo :)
Complimenti!
Baci e a presto,
Nox

15/06/15, ore 19:25

Inizio col dire che adoro Will, credo sia il mio personaggio preferito di tutta la trilogia delle Origini. E la Wessa poi è una delle coppie che amo di più *-*
La poesia che hai scelto non la conoscevo, ma è davvero bellissima e mi sembra che tu abbia rispettato molto bene il tema della speranza, anzi, l'hai esaltato attraverso gli occhi di Tessa, una donna forte e sensibile al tempo stesso.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le emozioni di Tessa per Will, soprattutto per quanto riguarda la descrizione che hai riportato anche nell'introduzione. Non so, mi è piaciuta un sacco perché, secondo me, hai colto benissimo l'essenza di Will, complessa e passionale.
Nel complesso la storia è piacevolissima da leggere, è delicata, ma nello stesso tempo rende benissimo i sentimenti di Tessa, che hai descritto benissimo anche nel momento del bacio, una delle mie scene preferite.
Ti faccio un sacco di complimenti perché questa storia, anche se nata come un esercizio di scrittura, è davvero ben fatta.