Le origini della rinascita
di Poesie_en_rouge

29/06/15, ore 21:34

Mi scuso per il ritardo, ma, come ben sai, questo è per me un periodo piuttosto pieno.
Questo prologo mi è piaciuto molto e la storia promette davvero bene, benchè presenti alcune imprecisioni che andrebbero sistemate. E’ come i frutti di Caravaggio: a prima vista sembrano bellissimi, ma poi, ad andare a vedere più nel dettaglio, ci si accorge di piccole imperfezioni e ammaccature che rovinano il tutto, come una nota stonata.
Per prima cosa, le linee tratteggiate usate per separare i pezzi non sono corrette. Cioè, vanno bene per la posizione come divisori, ma ti consiglio di usare asterischi (uno o tre solitamente) oppure un’ondina e, soprattutto (se già non lo fai), di pubblicare usando l’editor di Efp, non caricando direttamente il file word, perchè a volte durante la conversione dà problemi.
Poi... la forma è abbastanza buona, ma le frasi sono spesso brevi e secche, quasi fossero una staccata dall’altra, mentre invece il testo dovrebbe essere fluido e scorrere via come un fiume (mi piace molto usare questa metafora). Un concetto per frase è una caratteristica della lingua inglese e del testo scientifico, ma, al contrario, in italiano si preferisce fare meno pause (o meno lunghe) usando molto la punteggiatura.
Prometti davvero molto, quindi continuo sicuramente a seguirti.
Un carissimo saluto,
Viviana