GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO??
di stefy_95

14/03/09, ore 12:50

ciao stefy cm volevi tu commento =) prima di tutto noi non siamo amiche quindi io non ho l'obbligo di essere gentile con te. seconda cosa, visto ke le ff sn pubbliche, ovvero le possono leggere tutti, decido io cs leggere o no, e decido sempre io se commentarle in bene o in male. non ho mai messo in dubbio che ti piacciano le ff, anzi sinceramente non mi interessa. in ogni caso, forse faresti meglio a leggere tutte le recensioni e noterai.. beh che la maggior prte sono negative. non sono stata l'unica a dirti che la tua ff è scritta male e ke non si capisce niente... non sarai mica andata ad attaccare tutti gli altri autori delle recensioni negative come hai fatto con me! perchè se lo hai fatto, lasciatelo dire, dimostri davvero molta immaturità. per ultima cosa, temo proprio che tu non possa parlare delle mie ff come schifezze, ma anche se le ritieni tale ( e saresti una delle poche) di sicuro sono sempre meglio di quello che scrivi tu. quindi lasciati dare un consiglio: impara ad accettare tutte le critiche, specie quelle negative, e a non attaccare la gente solo perchè il tuo piccolo ego si sente offeso. inoltre, la prossima volta cerca di assicurarti che la tua ff non sia così simile a quella di un altro autore. per finire, io a differenza di te, non desidero ricevere un altro tuo commento, visto che trovo questo battibecco alquanto noioso e infantile. bye bye Dil.

12/01/09, ore 22:42

Ciao. Innazitutto chiedo fin da ora perdono se dovessi risultare offensiva, non è nelle mie intenzioni. Chiedo sempre perdono prima perchè lo preferisco al chiedere il permesso. Bene, questa piccola delucidazione sul mio carattare e possiamo cominciare. Allora, dato che è una cosa che hanno ripetuto da già quattro o cinque volte mi sembra giusto lasciare anche una sesta; la tua storia è priva di trama. Innazitutto, non hai fatto altro che scrivere un pezzettino di storia che io amo definire "introduzione per Efp" ossia quella che si scrive prima di postare un capitolo. Ora, io sono ben lontana da giudicare la grammatica in quanto io stessa non sono una cima ma, tuttavia, non posso fare a meno di notare gli errori che hai lasciato sparsi qua e là: le K al posto delle C, le maiuscole e minuscole scambiate, il linguaggio sms e via scorrendo. Non amo ripetere le cose già citate da altri, anche perchè sarebbe noioso e non ti servirebbe a niente. Tutti cominciamo in un modo o nell'altro, io stessa ho cominciato dalle basi e ancora oggi, nonostante siano passati anni da quando ho iniziato non posso ancora definirmi completamente esime dagli errori. Siamo esseri umani. Direi che ho detto tutto quello che si poteva dire. Cerca di riarticolare meglio la trama, magari scrivendo qualcosa di un pochino più lungo. Bene, ho detto tutto quello che si poteva dire senza esagerare troppo nelle parole. A presto. Un saluto dalla piccola Fin

12/01/09, ore 21:26

Generalmente, tendo ad evitare di essere troppo brusca nelle recensioni, in quanto tutti abbiamo iniziato, e sbagliare è umano.
Ma quando vedo simili orrori (scusa la franchezza), non posso esimermi.
La tua storia è formata da sette righe prive di HTML, nelle quali le minuscole vengono troppo spesso confuse con le maiuscole.
Volendo essere pignoli, il tuo non è neppure definibile capitolo: semplicemente, ti sei limitata ad una minuscola descrizione dei protagonisti. Non chiamarlo “Capitolo 1”, te ne prego.
Purtroppo, mi duole costatare che questo è il minimo. Se, infatti, la storia fosse scritta quantomeno decentemente, sorvolerei su quanto citato sin ora. Ma…
Credo che il regolamento vieti di ricopiare totalmente una storia per correggerla. Dunque, mi limiterò al minimo indispensabile: troppi errori. Troppi.
Errori di ogni sorta permeano la tua storia, rovinandola ancor di più: tra l’altro, le ragazze non sono quattro. Sono cinque.
E questo è l’errore più trascurabile…
L’esse emme esse – linguaggio che, insieme a molti altri autori, aborro – permea totalmente il tuo testo. Persino le C – povere piccole – sono stata brutalmente sostituite dalle K.
Gli errori di battitura che ho letto, poi, credo siano frutto di una mancata rilettura. Non c’era bisogno di passarci un’ora, per notare quegli orrori.
Purtroppo, dilaga la moda di pubblicare subito aver terminato la stesura. In ogni caso, credo che, per leggere quelle striminzite sette righe, non avresti impiegato più di un minuto, e ti saresti risparmiata i commenti negativi.
Una storia non è un’accozzaglia di parole. Una storia deve avere una trama, dev’essere leggibile e deve coinvolgere il lettore. La tua non ha nessuna di queste qualità.
Io non mi reputo una grande scrittrice, e sono conscia di avere ancora molta strada da fare, per sentirmi soddisfatta di un mio elaborato. Ma, quantomeno, ho l’abitudine ci controllare ciò che scrivo.
Mi spiace dover essere brusca, ma non credo che elogiarti per qualcosa di orrido potrebbe aiutarti. Tutt’altro.
Spero che il prossimo capitolo sarà scritto meglio.

12/01/09, ore 21:11

Devo aggiungermi al coro di critiche, mi spiace proprio ma non si può dire che questa sia una storia. Forse io non sarò un bravo scrittore (anzi, affermarlo sarebbe ERESIA), ma questa... 'cosa' difetta di HTML e ha tanti di quegli errori da farmi gelare il sangue nelle vene; errori di battitura, maiuscole inesistenti e, peggio di ogni altra cosa, è scritta in codice essemmesse, a giudicare dalle 'k' che vedo. Beh cerca di migliorare, per ora non ci siamo proprio. Ciao!

12/01/09, ore 14:51

ehi ciao^^ la trama è carina, ma come hanno prima di me non dovresti usare il linguaggio sms... Rende molto difficile la lettura, e questo porterebbe il lettore a non continuare a leggere. Poi ci sono anche alcuni errori di grammatica e di battitura^^' cerca di fare più attenzione U.U però come ho detto la trama è interessante^.^ e le idee sono buone, devi solo migliorare un po'... Spero di poter leggere il seguito. Ciaoo a presto^_^

11/01/09, ore 16:09

Ciao, anche la mia, ahimè, sarà una recensione negativa.
Ho riscontrato una marea di errori, di battitura, grammaticali, il codice HTML inesistente e per non parlare del tanto vietato linguaggio esse emme esse . So che scrivere abbreviato, è più comodo e semplice, ma non lo è per chi legge fidati.
Io ho faticato e non molto a capire, infatti, ho chiesto aiuto a una mia amica cosa significasse questa parola vrmnt , ora so che significa veramente, oddio un vero caos XD.
Scusa la brutalità, ma secondo te questa è una fan fiction? Io dico di no. Sì, so perfettamente di non essere un'autrice brava, anzi come te commetto delle miriadi di errori, ma almeno scrivo una storia che abbia una base e non come questo che è solo un'accozzaglia d’idee.
Un punto dolente è anche la mancanza della punteggiatura, per non parlare delle maiuscole, come ben sai i nomi propri di persona, si scrivono con la maiuscola.
Spero di esserti stata d'aiuto, cerca di ampliare la trama, evita la scrittura abbreviata, aggiusta la punteggiatura.
Questo è tutto, ciao e a presto.

11/01/09, ore 14:46

come hanno già scritto prima di me.. ma questa di pare una fanfiction?? non si capisce assolutamente niente!!moltissimi errori, frasi banali e scontate, storia inesistente.. a nessuno verrebbe voglia di continuare a leggere!! ti consiglio di migliorare tutto altrimenti evita di scrivere, è un insulto alla scrittura ciò che scrivi! e inoltre hai persino copiato il titolo da una fanfiction già esistente, e lo so xk è una ff che ho scritto io anni fa. quindi complimenti bella schifezza.

11/01/09, ore 14:41

E questa ti sembra una fanfiction decente? Non è assolutamente una storia leggibile. E'incomprensibile. Scritta con il linguaggio sms. Non so se hai letto il regolamento, ma lo vieta. Potrei segnalarti alla direzione e bannarti. Inoltre non hai usato il codice HTML...Quindi beh...se vuoi ritenerti una scrittrice evita di fare errori e distrazioni. Saluti.

11/01/09, ore 14:25

Ti pesa tanto scrivere in italiano??? evita per il bene del lettore il linguaggio SMS e l'abbreviazione di parole, tipo "vrmnt" (o quello che diamine hai scritto!), rispetta la grammatica e poi cerca di fare capitoli un pò più lunghi se ti riesce! ciao ciao

11/01/09, ore 12:55

Ciao! Come inizio la storia mi intriga molto, però vorrei darti dei consigli. Inanzi tutto posta con il codice html così che possa essere più facile da leggere. Secondo, prova a scrivere senza le k ma tutto in italiano. Ti garantisco che aiuta molto nel comprendere la lettura. Poi le ragazze del gruppo sono 5 non 4 (Kagome, Sango, Rin, Ayame e Kagura) quindi non so te... aggiungi un ragazzo o elimina una ragazza. Bene! Ti avverto che le cose che ti ho detto non sono critiche. Sono solo dei consigli che ti do per migliorare il tuo lavoro e far si che alla gente che legge piaccia di più! Comunque ripeto, come inizio mi piace. Sono curiosa di sapere come continua! Baci!

11/01/09, ore 11:43

Bellissima mi piace come inizio!!!!però potresti scrivere più staccato e più grande perfavore...non leggo bene ^///^" aggiorna presto!!!! 100000000000000000 kiss=) sa chan;*

10/01/09, ore 23:00

C' è poco da commentare ma sembra bella!!!!!!!!credo che la metto nei preferiti

10/01/09, ore 23:00

Mi intriga come inizio continua presto!!!! ciao