Il XIII uso del sangue di drago
di Rowena

17/01/12, ore 00:04

TA-DAH!
Sono qui, proprio io, proprio qui! Dopo mille e mille traversie - e superando la tentazione estrema di aprire la tua P/A, perché ormai è anche una questione d'orgoglio - sono giunta ai lidi di questa long che mi è stata consigliata dal mondo intero e che ormai non vedevo l'ora di leggere.
Bene.
Capitolo primo: simpaticissimo. Ma di una simpatia unica. In pochi paragrafi sei riuscita a riassumere buona parte dei 19 anni in maniera da parlare, al contempo, del presente e del passato. Un'ottima scelta.
I marmocchi sono carinissimi (anche se Louis è maschio, ma te la passo perché all'epoca in cui uscì l'albero genealogico c'era parecchia confusione in merito), e mi piace la scelta di Casa che hai fatto per ognuno di loro.
La comparsa di Molly poi... wiiii, è lei! La mamma-nonna-suocera! La adoro, ma proprio tanto.

Bene, vado al secondo, finché gli occhi mi rimangono aperti ^^

11/01/12, ore 14:11

Ciao cara! Allora, come ti avevo detto, ho iniziato a leggere questa ff. Sono arrivata al capitolo 3, ma ho deciso di iniziare a recensire dal primo. Perché? Merita. Davvero.

Sai, in questo periodo evito di leggere ff riguardanti Charlie ( visto che ne sto scrivendo una io) ma la tua mi ispirava assai. Quindi, eccomi qui.

Il fatto che tu abbia ambientato la storia nella new generation lo trovo molto originale. Nessuno pensa mai di far innamorare, nelle ff, un uomo 50enne. Quindi complimenti per l'originalità. :D

Allora, hai praticamente continuato l'epilogo di J.K ... sai, sembra VERAMENTE il continuo dell'epilogo di J.K.
E questa è cosa molto buona.

"Tutti i Weasley avevano almeno un figlio a Hogwarts, eppure avevano preferito separarsi per non bloccare tutte le altre famiglie che dovevano salutare i figli e sistemare sul treno bauli, manici di scopa e gabbie di animali."

E bé, o tutti i Weasley insieme o tutti gli altri. Dovrebbero fare un binario riservato a Weasley & Co. Sarebbe un'idea geniale.

"«Non vedo cosa ci sia da preoccuparsi: saranno sicuramente a Grifondoro, sia Al che Rose!», esclamò gioviale Ron, chiudendo così il discorso Smistamento."

Del tipo: Ron, e l'ugualianza? Il rispetto reciproco con le altre Case?? Completamente IC non c'è dubbio. -.-

Per il resto tutto molto IC e realistico. Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo. Inizio a pensare che il mio Charlie e il tuo siano molto diversi ... ma questo non è mai un problema. Sarò felice di continuare a leggere questo tuo capolavoro.

A presto!!

p.s. a breve arriveranno le altre recensioni! ;)

22/07/11, ore 16:01

complimenti la storia è molto carina e divertente,il capitolo "La riunione di famiglia" è davvero spassoso,mi sono fatta un sacco di risate e non vedo l'ora di vedere cosa succederà

16/07/11, ore 21:32

io adoro molly weasley!!!!!!!!!!!!!!è troppo troppo troppo troopo troppo troppio tenera

31/05/10, ore 10:08

Grazie alla nuova iniziativa di EFP ho scoperto questa storia che rischiava di "sfuggirmi di mano"!
Non mi sento molto portata per la "new generation", ma questo "intrigo di famiglia" per trovare una moglie a Charlie mi diverte e mi incuriosisce assai, quindi metto questa storia nelle preferite perchè ho intenzione di leggerla fino in fondo!

18/04/10, ore 15:40

Sono rimasta molto colpita da questa storia. L’autrice ha adottato un personaggio secondario della Saga, Charlie Weasley, costruendogli intorno un mondo - la Riversa dei Draghi in Romania - di cui non si è saputo mai nulla, riuscendo a descriverlo con dovizia di particolari.
Non contenta di ciò, ha circondato il protagonista di tanti nuovi personaggi, credibili e ben caratterizzati. C’è Misha Costel, un mago rumeno che lavora nella riserva: burbero come un orso, sarcastico e un po’ rude nei modi, è il migliore amico di Charlie e non perde mai occasione per fargli la predica, ogni volta che lo ritiene necessario. Kari Ionesco sembrerebbe l’incarnazione della donna ideale per Charlie Weasley. Forse il sogno di Molly Weasley - ossia vedere il suo secondogenito finalmente ammogliato – potrebbe diventare realtà, se non fosse per alcuni piccoli dettagli non del tutto trascurabili, quali zanne, artigli e corna… Questi sono solo due dei nuovi personaggi introdotti dall’autrice, la quale ha saputo ideare una trama davvero avvincente.
Sommando a tutto ciò l’IC dei personaggi più famosi, un Charlie splendidamente caratterizzato – così naturale, vivo e realistico – e uno buon stile narrativo, non si può che ottenere come risultato una bellissima ff.

18/04/10, ore 10:58

Ciao Rowi,
scusa se uso questo modo improprio per comunicare con te, ma volevo dirti che le mail che ti ho inviato recentemente all'indirizzo rowena@fanfic.it mi sono tornate indietro. Io credo che questa casella postale sia spirata. Puoi indicarmi, per piacere, un altro modo per contattarti?
ciao
MaxT

20/09/09, ore 14:07

Ma allora sei anche qui su EFP! Bene, bene, passo subito a rimettermi in pari con i capitoli e a leggere la tua ottima fan-fiction. ;)

11/01/09, ore 18:16

A proposito: ma Fred e Roxanne sono gemelli? Non la sapevo.. va bè dopo quest'ultimissima recensione ti saluto e alla prossima^^

11/01/09, ore 17:41

Che bella questa ff!! Anche io sono rimasta malissimo nel notare che Charlie fosse rimasto scapolo.. è un personaggio che mi piace un sacco. Chissà con chi lo farai "accoppiare".. se si tratta di un personaggio nuovo, ti prego, non farlo diventare Mary Sue! Anche se non credo che lo farai, perché mi sembri molto brava a scrivere. Mi aspetto grandi cose da te (tanto per citare Olivander xD).. posta prestissimo!^^

11/01/09, ore 17:07

Finalmente qualcuno parla anche di Charlie! Devo ammettere che quest'inizio mi ha incuriosita e anche parecchio...cosa vorrà mai combinare Molly Weasley? Non vorrei essere nei panni del povero Charlie...quando cominciano ad intromettersi così tanti parenti, di sicuro non c'è da star tranquilli!!! Aspetto curiosa il prossimo capitolo...non farci aspettare troppo! Un bacio!

11/01/09, ore 15:04

Ciao! Carino questo primo capitolo... Hai ragione, la Row non ha proprio fatto giustizia al povero Charlie, forse il più interessante dei fratelli Weasley... Aspetto il prossimo cap, aggiorna presto! ^__^