Più volte HANNIGRAM
di VENDA

06/11/15, ore 15:45

Ciao, buongiorno e buonasera sono qui per l'evento "Dolcetto o Scherzetto" e mi devo scusare millecinquecento volte per l'immenso ritardo ma ti giuro che non ho avuto un momento per tirare il fiato questa settimana.
Allora parto col dire che mi è piaciuta parecchio, ma ci ho trovato alcuni errori non di grammatica ma a livello della story-line, quindi sono cose che a mio parere non funzionano.
Io il telefilm l'ho visto, anche se devo ancora recuperare l'ultima stagione, e adoro l'Hannigram, MA......innanzitutto hai completamente escluso il contesto storico e geografico, il che potrebbe essere una scelta consapevole, ma secondo me rende meno credibile la storia; poi, all'inizio hai liquidato piuttosto in fretta l'abbordaggio della nave, mentre invece sarebbe stato più interessante leggere lo svolgimento della battaglia, anche in poche righe, ma immagino tu non volessi dilungarti troppo; infine i tuoi pirati mi sembrano un po' edulcorati, trattano troppo bene i prigionieri, e gli stessi prigionieri si comportano come se fossero compagni di classe più che come compagni di ciurma.
Ma a parte queste cose che mi rendono un po' dubbiosa la fanfiction ha delle buone idee, come il colpo di scena del capitano/mozzo, non me l'aspettavo e infatti mi ero immaginata l'uomo senza nome come un vecchio molto poco attraente; e alla fine ti lascia con la curiositá tremenda di cosa succederá dopo. Inoltre Hannibal è perfetto nel ruolo di temutissimo capitano cannibale.
Quindi nel complesso è una bella ff, bel lavoro ^^
Tanti cari saluti.
Tai.

24/10/15, ore 16:51

(Premessa: sono qui per l'evento "Dolcetto o scherzetto"). Dunque, non conosco la serie tv; ho provato a vedere Il silenzio degli innocenti qualche tempo fa, ma non ci sono riuscita! Però conosco, almeno, il personaggio di Hannibal e tale conoscenza mi ha permesso di avere i brividi XD
Il modo in cui hai descritto "l'alone" che si crea attorno alla sua figura mi ha ricordato un po' le descrizioni di Kurtz in Cuore di tenebra e ho apprezzato il modo in cui è stato "dosato" il rosso; di solito caratterizza descrizioni di sesso estremo (e irreale XD), invece qui si è toccato il grottesco (ma è positivo, eh!) nella scena in cui Will mangia carne umana e prova piacere nel farlo, mentre l'erotismo è appena suggerito, ma relegandolo principalmente al momento finale e lasciando il tutto "in sospeso" lascia ampia immaginazione al lettore... mi è sembrata una bella trovata, insomma! Efficace :)

(Recensione modificata il 24/10/2015 - 04:56 pm)

24/10/15, ore 12:21

(Recensione partecipante all'Evento "Dolcetto o Scherzetto?")
Ciao! :)
Provo a recensire come posso, non pratico il fandom di Hannibal e non è nemmeno una cosa che mi attrae molto, per quel poco che so di Hannibal... xD
Comunque, ho letto tutte le OS di questa raccolta ma preferisco recensire questa, essendo il tema dei pirati una cosa che mi interessa :3 mi sono immaginata un po' uno scenario in stile "Pirati dei Caraibi" e devo dire che mi ha aiutato ad immaginare nella mia testa ciò che succede! xD
Va detto che scrivi bene, all'inizio della storia avevo il fiato sospeso in attesa che comparisse il famigerato pirata Hannibal e, come Will, mi è preso un colpo scoprendo che quel misterioso tuttofare senza nome era in realtà il capitano di quella nave!
Nel complesso non ho rilevato errori (in nessuna storia) e la lettura è molto scorrevole.
Complimenti! ^-^

04/10/15, ore 23:41

Oddio, questa au è favolosa!
Adoro il contesto e come hai reso i personaggi.
Quanto vorrei leggere un seguito!
Davvero una bellissima idea, complimenti!!!

29/09/15, ore 09:21

Eccomi qua! :D
Dunque, premetto che non ho mai visto Hannibal ma so di cosa parla(tra l'altro complimenti per la canonizzazione!), quindi farò del mio meglio per recensire per bene :).
Partiamo dalla prima shot: Hannibal ragazzino che da la caccia ai cacciatori e Will così innocentemente inquietante nel gesto di leccarsi il sangue dalle dita! Mi è piaciuta tantissimo, è molto evocativa, in poche parole sei riuscita a riverberare il rapporto di reciproca fascinazione alla base di ogni interazione fra i due, complimenti!

Seconda shottina: Qui alla difficoltà di recensire una HannibalWill si aggiunge il fatto che non ho mai recensito una ff rossa, quindi abbi molta pazienza XD.
È molto sensuale, nel doppio significato di erotica e ricca di “sensazioni", l'idea della deprivazione sensoriale è ottima e portata avanti molto bene, solo non mi sembra abbia un grado di descrizione tale da renderla una rossa, al più avrei messo un raiting arancione (questo è più un appunto che una critica :D).

Terza shot: Ecco, forse questa è quella che mi ha trasmesso meno, probabilmente perché - non avendo visto Hannibal - non posso capire fino in fondo certe dinamiche, ma il rendere Will “malvagio" mi è sembrata una bella idea ed il modo in cui viene rivelata ben congegnato, quindi anche qui la bandierina è verdissima!

Quarta shot: ecco, questa si che è rossa! Bella bella bella, è da tanto che non ne trovavo una che tenesse tanto vivo il mio interesse (detto così suona malissimo ma, oh, al momento non saprei come altro definire la sensazione XD)

Prima di salutarti avrei anche un consiglio da darti (naturalmente da prendere come un' opinione opinabilissima!): secondo me dovresti provare a dare un nome più accattivante alla raccolta, quello che ha ora mi sembra troppo semplicistico(?) e se non ci fosse stato lo scambio delle recensioni probabilmente non avrei dato una possibilità alle tue storie :(.
Bene, detto questo mi congedo!
Alla prossima! ;)

Aule

28/09/15, ore 01:39

Ciao, sono qui per lo scambio... Non seguo questa serie ma... da come la descrivi inizio a farci un pensierino. Il primo capitolo era carino, stuzzicante. Questo è magnifico. Mi è piaciuto molto. L'eccitazione impalpabile che aleggia sotto le parole è veramente piacevole. Il fatto che, di fatto, non succeda nulla più di un bacio la rende magnifica. Oltre questo è scritta molto bene, scorrevole e con quel senso di pericolo che immagino irradi Hannibal. Purtroppo non conosco i personaggi, quindi non so dire quanto possano essere ic, ma anche non conoscendola questo capitoli sono davvero belli. Complimenti
A presto
Veleno

17/06/15, ore 16:47

Oddio e cosi raro che qualcuno bazzichi su questo fandom e ancor di piu che si interessino a questo paring. Da quanto nn vedevo una nuova Hannigram, e la tua e anche una Au, io ho un vero e proprio debole per le Au. Mi piace questa versione young/baby dei protagonisti, la cosa strana e che oggi frugando in internet avevo trovato una fanart che ritraeva i due in versione bambini e oggi entro qua e tadan. Anche se Hannibal a 14 anni gia a caccia di vittime con un fucile proprio nn riesco a figurarmelo, lo facevo piu x i 17 anni. Peccato la fic sia cosi corta, spero scriverai ancora di questi magnifici due.