Tra le mura del 221B di Baker Street
di VENDA

07/11/15, ore 15:14

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni :)
Di partenza, quando leggo le fanfic su Sherlock Holmes (qualsiasi tipo di Sherlock, che sia film, telefilm o libro), sono piuttosto diffidente perché trovo che il personaggio di Sherlock in sé sia difficile da riportare bene, un problema dei personaggi così intelligenti, a mio parere.
Comunque in generale la fanfic fino a questo momento mi è piaciuta molto, quindi hai passato l'esame xD
Ora passo ad un commento capitolo per capitolo, visto che sono tutte vicende slegate :)

1. Molto divertente questo piccolo aspetto quotidiano della coppia. Sherlock, abituato ad essere spesso ripreso sulla spesa da fare, si insospettisce di John e lo segue, venendo poi a conclusioni sbagliate. Trovo adorabile che spesso si ritrovi a sbagliare conclusione quando si tratta di John. John non gli fa notare tutti i dettagli <3

2. Oh oh... diciamocelo, sono una che adora le rosse, quindi questo è al momento il mio capitolo preferito della fanfic xD
Ho apprezzato molto le loro battute e il modo in cui li hai descritti nel loro sorridersi e capirsi con uno sguardo **

3. Ahah questo dialogo è stato allo stesso tempo divertentissimo e strappafeels. Non mi aspettavo il fatto che considerassi John divorziato da Mary per stare con Sherlock, ma l'ho apprezzato perché penso che l'episodio del matrimonio sia il più bello dell'intero telefilm e praticamente il pubblico annuncio del fatto che Sherlock è perdutamente innamorato di John.
Il fatto che Sherlock confronti i due matrimoni è sicuramente l'aspetto più adorabile <3 Mi sono sciolta <3

4. Ah! Adorazione!
Un capitolo bellissimo, questo ricordare il loro primo incontro e quindi la loro prima cena romantica insieme <3
Nessuna scena in Sherlock mi ha mai emozionata tanto come quella dell'inseguimento ** No, forse anche altre mi hanno emozionata, ma questa scena della cena e dopo è sicuramente nella mia Top 5 delle perfette scene Johnlock <3
Angelo li ha shippati dal primo momento ahah xD

5. Oh no, non riesco proprio ad immaginarmi Sherlock alle prese con dei gatti. Chissà cosa combinerà loro con i suoi esperimenti xD
Ops, magari il nostro Sherlock della BBC è diverso, ma ho ben in mente il caro Sherlock del film che avvelena il povero cane di Watson ahah <3
Comunque... la scena è dolcissima e concordo con Sherlock. Deve sempre far sorridere in questo modo il nostro bellissimo dottore *---*

6. Premetto che questo tipo di AU non è tra i miei preferiti, non amo la conversione in animali, ma ho trovato stranamente OC i nostri due eroi, soprattutto Sherlock, troppo occupato in mille pensieri per ricordarsi del letargo xD Molto simpatica xD

7. Molto dolce, anche se trovo Sherlock troppo perspicace sulle questioni sentimentali. Diciamo che vedo uno Sherlock che alla domanda di dormire insieme avrebbe tirato fuori mille e uno domande prima di accettare (perché alla fine avrebbe accettato <3 ).
Comunque in generale, questo aspetto che non mi convince l'ho sentito solo in questa storia dove hai sottolineato che, pur amandosi, non ne avevano mai parlato prima :)

In generale, tutti i capitoli erano ben scritti e li ho trovati molto divertenti, oltre al fatto che mi hanno riempito di feels Johnlock <3
Grazie mille <3 xD
Penso che aggiungerò la tua storia alle seguite, non vedo l'ora di leggerne altre :3

Lia

06/11/15, ore 22:04

Okay, è una delle rarissime volte in cui in uno scambio recensioni mi capita una fanfiction di Sherlock e questa è l'unica volta in cui mi capita una raccolta che seguo, ho letto tutta e che ADORO letteralmente; perché la sottoscritta, il rating rosso, lo slash e la Johnlock fanno una bella orgia spinta e non ho remore nell'ammetterlo.

Dunque so come procede questa bellissima raccolta di momenti Johnlock e sono felice, finalmente, di avere la possibilità di farti sapere quanto sia in fissa con le tue storie - per tua sfortuna, oltretutto.
Le tue storie sono quelle che scelgo quando ho voglia di un po' di sano... disimpegno - che non è assolutamente una critica! Sai, i giorni in cui torno tardi a casa dall'università - praticamente tutti i giorni - e ti va di leggere qualcosa che ti faccia star bene e ti faccia addormentare con il sorriso sulle labbra? Ecco, questo sono le tue storie: un po' di sano porn a rating rosso e a tema Johnlock; la pace dei sensi, insomma.

Comunque, finisco di delirarti per recensione e me ne vado.
Alla prossima,
Feynman

04/10/15, ore 21:19

Ciao, sono qui per lo scambio a coppie ^^
Perdonami il ritardo, non è da me recensire dopo così tanto tempo, ma purtroppo il weekend è sempre critico -.-
Dunque, non seguo Sherlock Holmes e non sono una fan dello slash, però questa piccola storia basata sulla gelosia mi è piaciuta ^^
Innanzitutto non è una gelosia ossessiva: è qualcosa di carino, del tipo hai un dubbio e controlli se è fondato senza fare scenate e nulla del genere.
Mi è sembrata una semplice questione amorosa risolta nel migliore dei modi, e l'idea sinceramente mi è piaciuta: più che altro l'ho trovata semplice, e il fatto che l'amore non debba essere a tutti i costi una cosa estrema per comunicare qualcosa, mi piace, poiché - tra l'altro - nella società odierna spesso non ci si accontenta più delle cose semplici e di ciò che si ha, si vuole sempre di più e molto spesso gli artisti compiono gesti estremi per farsi notare ed emergere, l'hanno sempre fatto, ma più andiamo avanti, più è peggio.
Questo piccolo scorcio ci ha aperto una visione su una realtà riguardo questi due personaggi che potrebbe far sorridere per la sua freschezza chiunque, dato che sono cose che accadono a tutti quando si ha una storia, quindi è più semplice impersonarsi.
Buona serata! ^^

- A.

10/09/15, ore 18:13

Credo sia la prima volta che recensisco una one-shot a raiting rosso, ma devo dire che questa era particolarmente simpatica e IC senza scadere nel volgare, per cui non mi sembrava giusto non lasciare un commento.

Simpatica davvero e come dicevo davvero IC nonostante la situazione ;)

Alla prossima

17/06/15, ore 12:19

Davvero molto bella e carina. Mi è sempre piaciuto Sherlock geloso e alla fine mi hai fatto ridere!
Complimenti.