Un posto da chiamare casa
di _only_ hope_

07/10/15, ore 11:12

Piccolo emozionante Caskett baby!
Peccato non conoscere il nome... invece ci lasci nel mistero, così come non nomini Castle e Beckett!
Alexis gli corre incontro, felice del fratellino *-*
Grazie a te, carissima, e alla prossima :)

26/08/15, ore 18:50

Dolcissimo finale. Il baby caskett conquista sempre. E poi queste storie pur essendo piccole emozionano tanto
Complimenti

05/08/15, ore 16:07

Aaaw è la scena di quando lei gli va incontro, anzi letteralmente gli salta addosso e gli sussurra che pensava di non rivederlo mai più! O qualcosa del genere...
Brava, sei rientrata nel limite delle 100 parole anche stavolta e l'hai fatto alla grande ;)

04/08/15, ore 01:22

Ah la casa più bella l'amore ....due braccia solide a proteggerti!!!

31/07/15, ore 18:13

9° Classificato: _only_hope_ con "Un posto da chiamare casa"

Grammatica e stile: 10/10

Hai usato uno stile molto semplice ma per questo adatto a raccontare queste drabble dove la semplicità è racchiusa nella parola casa. Questa parola, per inciso, è ripetuta tante volte, anche all’interno dello stesso capitolo, ma immagino serva a enfatizzare il concetto ^^

Non ho trovato errori e questo ha reso la lettura scorrevole.

Originalità: 7/10

Alcune drabble sono originali e, tra l’altro, davvero simpatiche, come ad esempio la n. 3 “Una casa per essere felici”. Altre, invece, lo sono un po’ meno, come ad esempio la n. 5 “Ritorno a casa”, dove i sentimenti di Marta sono una costante sia nella serie che nelle situazioni in generale.

IC Personaggi: 9/10

E’ stato un po’ difficile valutare l’IC poiché anche se i capitoli sono molti non hai approfondito molto i personaggi concentrandoti di più sul tema “casa”. Nonostante ciò, da quello che ho potuto vedere ti dico che i personaggi mi sono sembrati davvero IC.

Attinenza al titolo: 14/15

Ovviamente in questo parametro il punteggio non poteva che essere alto ^^

Unico neo, forse, se vogliamo essere proprio pignoli, è che non si può parlare di un posto solo, che ogni protagonista chiama casa, ma sono più case che per i personaggi si susseguono.

Parere personale: 7/10

La raccolta mi è abbastanza piaciuta J L’ho trovata semplice e gradevole, una lettura leggera adatta per i momenti tranquilli o in cui si ha nostalgia di casa ;)

Bonus pacchetto: 0/3

Purtroppo non hai usato nessun pacchetto e quindi non posso darti punti bonus.

Totale: 47/58

30/07/15, ore 17:55

Questa è Martha che sta parlando.
Aaaww adorabile.
Sono sicura che lei preferisca questa casa nuova.
Tra suo figlio e sua nipote, un posto sicuro e divertente.
Spensierata, la diva sembra davvero a suo agio.
Un'altra bellissima drabble molto profonda!

29/07/15, ore 14:00

Ah finalmente questa casa!!! La casa principe....quali sono le prossime ?? E possono essere sempre questa ??

23/07/15, ore 17:55

Stai delineando con questi piccoli racconti un paesaggio delicato che conosciamo bene....l'universo Castle e ogni capitolo è una pennellata che arricchisce l'affresco ...aspettando l'aspetto finale!

17/07/15, ore 15:09

Cara Gio,
l'idea della raccolta di brevi storie sul tema di ciò che significa casa è molto interessante! Se le prime tre erano dolci e trasmettevano la sensazione del focolare, questa è dolorosa e fa percepire il gelo che deve provare Kate in quel periodo.
Non è facile riuscire a dipingere un quadro completo con poche pennellate ma tu ci stai riuscendo.
Deb

16/07/15, ore 19:46

Eccomiiii! :) purtroppo EFP non lo sto frequentando molto ultimamente, quindi chiedo venia XD ti inserisco tra le seguite ;)
Dunque l'esperimento drabble mi affascina sempre perché io personalmente sono una frana nel riuscire a scrivere in un tot di parole, però trovo le tue semplicemente perfette. In poche righe sai raccogliere l'essenza di quella 'casa' e riesco a immaginare cosa c'è intorno.
Si parte dalla casa, prima quella di Rick, poi quella di Kate.
C'è una piccola Alexis, poi una Kate in fuga, immagino dopo la morte di sua mamma.
Ora quale sarà la prossima casa che leggeremo?
Alla prossima, continua così! :)

18/06/15, ore 23:18

Spero tu possa aggiungere tanti capitoli a questa raccolta!! Piccoli acquerelli di vita mi piace come inizio!

16/06/15, ore 23:57

Ma che carinooooooooooooo. _only_hope_ bravissima davvero ti faccio i miei complimenti la tua storia è davvero dolcissima ed anche se per il momento è formata da un solo capitolo è meravigliosa anche se scommetto che i prossimi saranno altrettanto belli e dolci come questo :D