Un posto da chiamare casa
di _only_ hope_

31/07/15, ore 18:13

9° Classificato: _only_hope_ con "Un posto da chiamare casa"

Grammatica e stile: 10/10

Hai usato uno stile molto semplice ma per questo adatto a raccontare queste drabble dove la semplicità è racchiusa nella parola casa. Questa parola, per inciso, è ripetuta tante volte, anche all’interno dello stesso capitolo, ma immagino serva a enfatizzare il concetto ^^

Non ho trovato errori e questo ha reso la lettura scorrevole.

Originalità: 7/10

Alcune drabble sono originali e, tra l’altro, davvero simpatiche, come ad esempio la n. 3 “Una casa per essere felici”. Altre, invece, lo sono un po’ meno, come ad esempio la n. 5 “Ritorno a casa”, dove i sentimenti di Marta sono una costante sia nella serie che nelle situazioni in generale.

IC Personaggi: 9/10

E’ stato un po’ difficile valutare l’IC poiché anche se i capitoli sono molti non hai approfondito molto i personaggi concentrandoti di più sul tema “casa”. Nonostante ciò, da quello che ho potuto vedere ti dico che i personaggi mi sono sembrati davvero IC.

Attinenza al titolo: 14/15

Ovviamente in questo parametro il punteggio non poteva che essere alto ^^

Unico neo, forse, se vogliamo essere proprio pignoli, è che non si può parlare di un posto solo, che ogni protagonista chiama casa, ma sono più case che per i personaggi si susseguono.

Parere personale: 7/10

La raccolta mi è abbastanza piaciuta J L’ho trovata semplice e gradevole, una lettura leggera adatta per i momenti tranquilli o in cui si ha nostalgia di casa ;)

Bonus pacchetto: 0/3

Purtroppo non hai usato nessun pacchetto e quindi non posso darti punti bonus.

Totale: 47/58

18/06/15, ore 23:18

Spero tu possa aggiungere tanti capitoli a questa raccolta!! Piccoli acquerelli di vita mi piace come inizio!

16/06/15, ore 23:57

Ma che carinooooooooooooo. _only_hope_ bravissima davvero ti faccio i miei complimenti la tua storia è davvero dolcissima ed anche se per il momento è formata da un solo capitolo è meravigliosa anche se scommetto che i prossimi saranno altrettanto belli e dolci come questo :D