Recensioni per
Il legame del sangue
di Atra

Questa storia ha ottenuto 134 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Recensore Master
26/02/17, ore 14:42

Woww, che roba!! Ahaha, stai andando proprio di what if selvaggio! Brava, bravaaa!!!
Ebbene sì, qui si combatte e la cosa più buffa che potevo vedere era Squall KO dopo una botta in testa! Ahaha, ben fatto, vero, in FFVII non avrebbero esitato ad ammazzarsi, ma FFVIII ha una sua identità e qua le cose funzionano diversamente, ci pensano bene prima di uccidere qualcuno, specie se è un compagno/ex compagno.
E così il povero Zell le ha prese pur di non fare male a Rinoa, mi ha fatto ridere vedere che lei non si è fatta alcuno scrupolo a ferirlo, anche io penso che lei si sarebbe comportata proprio così.
E Squall è una belva, ma non abbastanza. Peccato, fatti un po' di nanna, su. Io tendo a rendere Squall molto crudele, ma in realtà è come lo hai fatto tu, non è un assassino. Quello è Cloud, sigh.

Comunque non puoi farmelo, mi dispiace, tutto quello che vuoi ma non questo, non te lo permetto. Oh, lo so che è un what if ect ect, maaaa..... tu NON puoi togliermi il presentatore con i capelli color polenta!! E' un'istituzione di FFVIII, ho giocato così tante volte FFVIII che il presentatore è entrato nei miei sogni ormai e tu fai fare il discorso al presidente senza che a precederlo ci sia il presentatore??
Ahahah! Improponibili i suoi capelli, perché?
Dio, erano un tale pugno in un occhio, quelli...

A-ehm e quindi il nostro presidente fa il discorso... oohhh!
In pratica se il suo discorso fosse stato più lungo sarebbe stato così?
Sì, Adele è tornata, e i suoi sudditi dopo averla arsa viva ora se la riprendono come guida, sì sì. E Galbadia invece avrà Edea con sé...
?
Che cosa sta accadendo?
Ok, lasciamo perdere la storia di Adele, visto che l'hai completamente modificata, ma in pratica mi stai dicendo che Artemisia combatterà Adele?
Certo, mica Adele è Edea, col cavolo che la piega in quattro e quattr'otto.
Hm, però sto pensando una cosa.
Edea era la Strega del Passato e ad Artemisia interessava proprio perché era nel passato. E quindi se è nel presente, adesso, come fa a realizzare la Compressione Temporale?
Che poi mica sappiamo se quella è Adele, sul serio. O ancora.

Ahh! Verooo! In FFVIII Adele era un... maschio?
Nella tua storia è una donna.
Quindi forse l'Adele maschio non è veramente Adele e non è quello/a a cui punta Artemisia.
Oh?
E in tutto questo cosa c'entra Atra?
Ahaha, sto subodorando qualcosa, ma per ora taccio.

Grande capitolo, anche questo.
E ora che è arrivato IL Disastro con i piedi possiamo davvero non dormirci la notte!!
Quante emozioni, accidenti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 07:25 pm)

Recensore Master
25/02/17, ore 19:54
Cap. 32:

Ciao! Eccomi arrivata anche qui!
Oh, oh, per la miseria... stavo ripensando alla scena originale per godermi meglio l'effetto che ha questa... qui non accadeva nulla di così interessante nel gioco, ma in questa storia invece sta per partire un combattimento letale!
E siamo arrivati solo a Timber!
Quindi il prossimo capitolo si combatte?? Evviva!!

Bene bene, ho gradito molto anche questo capitolo. Non è successo ancora nulla di tremendo, ma la tensione intanto è salita alle stelle!
Comunque... possibile che Atra non abbia pensato che con Zell e tuti gli altri avrebbero potuto catturare Seifer? Per quanto forte non ce l'avrebbe mai fatta da solo contro tutti!
Ma purtroppo catturarlo non sarebbe servito a nulla, la Strega può aprire varchi spazio-temporali e l'avrebbe liberato subito... accidenti.
Tuttavia non riesco proprio ad immagine come farà Atra a tirare fuori il fratello da questa situazione... ma l'unica speranza è stargli vicino e colpire al momento opportuno, non c'è altro da fare.

E ora stanno per farsi molto, ma molto male.
Figo Zell tra le fila dei nemici! Certo che qui è molto meglio che in FFVIII e poi ha anche la compagnia giusta. E anche Seifer sta molto meglio che con Fujin e Raijin. Quei due mi fanno troppo cani da guardia senza personalità.

Ci avviamo a un bel finale, anche se a questo punto suppongo che la storia abbia una seconda parte. E che qui hai scelto la battaglia per chiudere in bellezza. Ottima idea!

Sicuramente il combattimento sarà bellissimo, ho proprio voglia di un po' di ossa rotte... ehm...
Già Atra è scassata, tuttavia non penso avrebbe particolare difficoltà a seccare Selphie se solo volesse.. appunto... ma immagino che mancando tanto alla fine vera e propria della storia, Selphie verrà graziata, anche se con qualche arto in meno.
...
Fa finta di non aver sentito.
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 02:23 pm)

Recensore Master
25/02/17, ore 04:07

Ciao, eccomi qua! Mi era molto mancata questa storia, ma purtroppo io con l'inverno divento una larva e smetto di fare qualunque cosa... ehm...
Ma torniamo finalmente alla vicenda.
Ok, ricordavo tutto, e vedo che anche tu ( dico anche tu perché sto leggendo un po' le storie di tutti, ultimamente ) hai scritto un capitolo dove le parole contano moltissimo. Vero, scappare non sarebbe servito a nulla ( ma domanda, cos'è successo esattamente alla Strega quando si è piegata su se stessa? E approfittare del momento per legnarla come si deve? ) e quindi ha fatto bene Atra a prendere più informazioni possibili. Che carina la Strega a spiegarle come funziona il controllo mentale su Seifer, tanto non si può mica fermarla. E noto che anche se Seifer non è Cloud e in teoria dovrebbe avere più forza per resistere, il controllo della Strega è troppo forte. Oppure è Seifer che un po' la lascia fare? Pensi che sia così?
Dico questo perché in FFVIII mi sembrava abbastanza sicuro di volerla seguire, anche se qui le cose sono un po' diverse avendo una sorella a cui vuole bene, là era completamente solo.

- Venite o venite? -
E la terza opzione qual è?
Ah, - venite? - ok, oppure una lancia di ghiaccio infilata in corpo. Non si discute con Artemisia. Immagino che controllare Seifer sia difficile per lei, dovendo controllare anche Edea...
E che succede se diventa Cavaliere della Strega? Diventerà più facile controllarlo oppure riuscirà a convincerlo in un altro modo?

Dopo la brutta esperienza forse Atra imparerà a stare zitta, spero. Le serve tempo per pensare e credo le riuscirà meglio se nel frattempo non verrà macinata a causa delle rispostacce che dà.

Ti recupero, tranquilla, non lo faccio sempre?
Al prossimo capitolo!

Recensore Master
31/12/16, ore 15:39

E siamo arrivati alla fine della prima parte. Congratulazioni, la tua prima storia completata (okay, magari no, però è comunque la prima importante, come Yuna's Guardians per me). E anche congratulazioni per Atra, ti permette di immergerti nell'atmosfera della storia molto meglio di Squall, che tratta tutto con distacco e si mostre sempre superiore. Atra invece reagisce di petto a tutto, per quanto possa essere riflessiva. Dove Squall potrebbe riassumere tutto ad una parola, per altro pensata (come Fujin, ma più tranquillo), lei ne grida centinaia e sfoga tutta se stessa fino alle ossa. Come te. Se però posso dire, nel tuo caso potrebbe non essere sempre il massimo, perché, anche se sei molto chiara e metti le carte in tavola chiaramente è senza fare giri di parole, tendi ad essere dispersiva per le dimensioni del corpo scritto, e quindi ogni si tende a perdersi qualche pezzo. Se posso permettermi, dovresti provare ad essere un po' più evocativa e meno esplicativa, attira il sentimento delle persone dove vuoi tu, non tirargli il giornale in faccia sempre. Poi, in questo capitolo conclusivo e nelle One-Shot ci sta, anche perché potrebbe snellirti un po' il carico di lavoro trasmettere le sensazioni per vie traverse. Ma comunque, auguri di nuovo anno e speriamo che Atra ne passi uno altrettanto bello nonostante lo stomaco assomigli ad una voragine (qualche chance che la ricuciscano senza farla finire in prigione? Ah già, Arty\Edy la vuole per se, sa che è la chiave per infinocchiare Laguna e compagnia bella prima che loro infinocchino lei).

Alla prossima. Ciao.

Recensore Master
31/12/16, ore 15:22
Cap. 34:

Bugie belle e buone, come scusa per attaccare da capo Esthar potrebbe essere fattibile, un po' meno per il fatto che Laguna li ha tranquillamente sfottuti in diretta in grande stile (e ha tirato giù gli studios e mezzo quartiere nel farlo, ma tanto peggio per Galbadia, tanto devono ripagare loro). E tanto di cappello per il modo con cui a ignorato Seifer, ha le sue priorità. Certo, magari poteva fare meno danni ed evitare una crisi di nervi ad Atra, che sono cinque capitoli che fuma: tra un po' inquina l'atmosfera e altro che effetto serra. Certo però, deve essere partito in fretta e furia per essere così preciso, e soprattutto privo di equipaggiamento: poi ci credo che davanti al Gunblade suda freddo, senza il bazooka nel giubotto è un po' sprovveduto (tipica scena da " -Signori, risolviamo pacificamente vi prego- disse, tirando fuori un bazooka di dimensioni impossibili da giubotto e puntandolo in facci al ragazzo, infilandogli la faccia dentro la canna dell'arma"), ma ovviamente ha sempre una fortuna sfacciata, al contrario di Squall che invece si sarebbe fatto impalare come nel gioco, al suo posto. E complimenti a Roger. Significa che ha un altro sosia che gli permetterà di sbucare ghignante anche nella seconda parte? Scherzo ovviamente, dopo la figuraccia che ho fatto con Nida, scambiandolo per un OC, non ho diritto di parola, però apprezzo lo sforzo anche perché della storia di Roger, a meno che non fosse legato ai flashback con Adele, si è detto granché, però ce l'ha messa tutta per vendicarsi. E adesso via all'ultimo capitolo.

Alla prossima. Ciao.

Recensore Master
31/12/16, ore 14:43

Non proprio il discorso di un presidente rispettabile ed entusiasmante (ne di quello che volevamo tutti, belli e brutti) però sei riuscita a farlo finire comunque col botto. E che botto! Certo, se parcheggiava un po' più in là, sui soldati Galbadiani, non faceva un soldo di danno. Eh, ma andiamo con ordine: si è vero, a parte Seifer nessuno ha voglia di menare gli altri (beh, oddio, Rinoa non si è proprio trattenuta, ma lei tanto è la scema di turno quindi è normale) quindi cercano di risolverla in pace. Sorprende che Squall e colleghe non siano saltati addosso agli altri mentre il presidente parlava, ma lo spargimento di sangue faceva già abbastanza male così. Fortuna che Laguna piove dal cielo quando serve, serve un vero eroe a risolvere le crisi. Senza nulla togliere ad Atra, che combatte bene e in modo intelligente nonostante la mano stia per esplodere.

Alla prossima. Ciao.

Recensore Master
31/12/16, ore 13:51
Cap. 32:

Troppo tardi, per ora. Certo, Zell, ma fare il furbo e andare a cercare aiuto no? Ah sì, sempre ubbidire a mammina (anche se non sai chi è). E non perdere mai di vista la protagonista femminile, specie una come Atra, che freme dalla voglia di farsi ammazzare, il che sembra ricorrente. Prima i Galbadiani, poi la strega, poi Seifer, adesso Squall e colleghi. Cazzi mazzi, adesso ci si fa male. Che strana piega degli eventi.

Alla prossima. Ciao. (PS: mi son letto tutto ieri, arrivano piano piano, quando son libero).

Recensore Master
04/12/16, ore 15:25

Ciao! :)
O.M.G. hanno trafitto Atraaaaaa!!!!! *sclero mode*
Seifer: Chi ha osato ridurre mia sorella a uno spiedino?
Atra, Edea e Zell: SEI STATO PROPRIO TU!!!!
Io: Seifer, te sei un fratello degenere >///< povera Atra!!!!
*Seifer va in sclero mode -Oddio, cosa ca- ho combinato?- nota di lui*
***
Lo sapevo che Deling avrebbe finito col schia- quello che non mi aspettavo però era che sarebbe stato proprio Seifer a fare il lavoro sporco! O_O
Edea: Vi ho stupiti, eh??? *ghigno degno del Joker*
Seifer: *che si è velocemente ripreso* Finalmente sono il Cavaliere della Strega! *si gasa*
Atra: Il burattino della Strega, semmai! XP
Io: Oppure il suo Spazzino xP ehehe *batte il cinque ad Atra*
Seifer: MA. COME. VI. PERMETTETE???? >/////<
Atra: Pensaci bene... non poteva eliminarlo lei il Presidente *-EX!- nota di Edea* ok, ok *sbuffa* l'Ex Presidente??? NOOOOO!!!! L'ha fatto fare a te!!! Fa eliminare A TE la SUA concorrenza, per cui... abbiamo Seifer lo Spazzino!!!!!
Zell: Sììììì!!!! Comincia subito, per cortesia... ho mangiato qualche paninazzo di troppo, e mi serve una mano con lo smaltire i rifiuti...
Edea: Seifer, già che ci sei portami un bicchierino, grazie...
Atra: Cosa ca-? EDEAAAAAA!!! Min-, ti metti a bere pur sapendo che ci sono dei minorenni??? *alludendo a lei e Zell*
Edea: Dovrò pur festeggiare la mia salita al potere, no???
Io: E piglia una torta, no?? Noooo, la 'Signora di Galbadia' sbevazza....
Edea: HIC!!!! *s'è ubriacata*
Atra: *indicando Edea* Guardatela, ha esagerato coi festeggiamenti... *ride*
Deling: Dovevate proprio farmi fuori??? TT.TT
Io: Tanto pure nel gioco muori, eh... senza contare che stai sulle pa- a tutti, per cui... ti saluto! *fa ciao ciao con la manina*
*parte una fanfara che accompagna l'uscita di scena di Vinzer*
Atra, Edea, Seifer e Zell: ADIOS, Deling!!! Mandaci una cartolina! ^_^ *-HIC, ciao ciao^^- nota di Edea*
Io: ... con la fine della prima parte si sono un pochetto esaltati... o mado-... ://
***
Non so te, ma io leggendo ho avuto come la voglia di lanciare a Seifer UN BEL METEOR!!!!
Magari, mettendolo K.O e poi rianimandolo con un Areiz, tornava in sé...
Seifer: Ma io SONO IN ME!!! >///<
Atra: Certo, ed io in quel caso sono una Principessa Disney xP ma fammi il piacere fratellino...
Zell: SEIF IL BURATTINO, SEIF IL BURATTINO!!! *prende il giro Almasy*
Seifer: F-I-N-I-S-C-I-L-A!!! *Zell e Seifer si azzuffano*
Io: Aiuto, fermate 'sti due!!!! O_O
*Atra chiama la sicurezza -L'è andato di matto il Cavaliere della Strega, fermatelo prima che attacchi la vostra Signora!- scusa di Atra per convincerli ad intervenire ALLA SVELTA!*
Seifer: Non finisce qui, gallinaccio! *fa un gesto poco carino all'indirizzo di Zell*
Zell: PRRRRRRRRRRR!!!!!! xPPPPP *risponde al gestaccio di Seifer*
***
Due bambinoni xP ecco cosa sono i due quest'oggi...
***
Allora ci si vede per la prossima parte, e spero vivamente che tu decida di salvare Atra, non puoi stec- così!!!! O_O
Magari falla alleare con i SeeD, chessò...
-Edea crede che Atra sia morta
-allora la lascia lì dov'è assieme a Zell
-Squall e compagnia bella, tornando indietro, la trovano e la soccorrono
-la giovane, per riprendersi il fratello dalle grinfie di Edea, si unisce poi a loro!
-Tutti a maciullare la Strega! xPPP
Bel programmino, almeno per me... ^^
***
Meglio che mi fermi qui, sennò con i siparietti non finisco più...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
01/12/16, ore 18:12
Cap. 34:

Ciao! xD
Lo sapevo che era Laguna; lo sapevo, lo sapevo! xD
Laguna: E come l'hai scoperto? O_O
Atra, Seifer, Zell ed Edea: Semplice... sei un disastro totale... MADO' CHE DISASTRO!!!! O_O
Laguna: Che esagerati che siete, per un tetto semi-distrutto, e che sarà mai! O_O
Io: E che sarà mai dice... NEMMENO IO, che sono un'imbranata epocale, combino disastri simili!!!!
Edea: A proposito Laguna, comincia a pensare a come pagare i danni, sei il Presidente di Esthar no?^^ PAGA!!!
Laguna: E la mad- Edea! Parli quasi come se la stazione televisiva fosse tua...
***
La riunione sta degenerando, ci sono Edea e Laguna che si guardano in cagnesco... ^^'
***
Edea è stata smascherata, da Laguna il pasticcione^^ intanto la Strega e Vinzer provano il discorso...
Seifer: Ciak 1!
Deling: Cittadini di Galbadia... vi informo che ho deciso di abdicare *si ode Seifer ridacchiare -Manco fosse un sovrano!- nota del biondo; -E' più scemo di Loire...- nota di Atra; -Non prendetemi in giro, poppanti! >.<- nota di Laguna* E NON INTERROMPETEMI!!!! Dicevo... ho deciso di abdicare, a favore della nostra 'amata' Strega... diamo il benvenuto a EDEA LA DITTATRICE!!! xP *Atra fa partire gli applausi registrati -Sono l'addetta agli effetti speciali!- nota della ragazza*
Seifer: DELING, COME TI PERMETTI!!!!! *fuma come una teiera*
Deling: Oh, ha detto lei di essere chiamata così... -Non se tu mi cedi volontariamente i tuoi pieni poteri e mi proclami ora dittatrice- sue testuali parole, abbiamo le telecamere a confermare -.-
Edea: E va bene *fa un bel respiro* popolo di Galbadia *fa un sorriso commerciale* sono onorata di essere la vostra nuova 'Presidentessa' *calca la parola Presidentessa, se non si fosse capito* salutate l'ex presidente Deling, e piangetelo già che ci siete...
Seifer: *stile cantilena* Adesso Edea lo accoppa, adesso Edea lo accoppa, adesso Edea lo-
Edea: E smettila di fare il disco rotto, Seifer!!! >///<
Zell: Ammazza, quanto sei permalosa...
*Edea guarda Zell in cagnesco*
***
Ommamma, che razza di recensione... scherzi a parte, inizio veramente a pensare che sia arrivata la fine per Deling, in diretta tv!
Deling: NOOOOOOOOOO!!!!! TT.TT
Atra: Eddai, Deling... pensa che finirai nella storia come Il presidente che riuscì nell'epica impresa...
Seifer: ... di farsi sequestrare DA DEI RAGAZZINI!!! xDDDD
*Edea ride come una pazza, Deling no*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: stavolta la riunione sembrava più una gabbia di matti... aiuto, che razza di recensione mi è uscita...

Recensore Master
27/11/16, ore 16:09

Ciao! xD
Hai fatto davvero tornare in scena Adele??? O_O *si unisce allo sconcerto di Atra*
Atra: Ma non l'avevano arsa al rogo gli stessi Esthariani? O_O
Io: Ma non l'avevano esiliata nello spazio? O_O
Atra: COME. ESILIATA. NELLO. SPAZIO?????? O_O Ma che ca- dici???
Io: Beh, tu hai detto la tua, ed io dico la mia...
Edea: Ma chissenefrega... il fatto è che Adele è ancora qua *si toglie la polvere di dosso* piuttosto... dovrebbero riparare la stazione tv, e già che ci sono anche togliere il brevetto di volo al pirla che è appena arrivato...
Misterioso figuro: Eddai, che non s'è ferito nessuno, su... ^^'' *non dice chi è per non fare spoiler*
***
Ai SeeD per poco non è davvero venuto un infarto, madò! O.o
Nel vedere la Strega, o nel sapere di Adele?
Squall: Abbiamo quasi avuto un colpo nel sapere dell'alleanza tra Galbadia e la Strega *shippa la donna e Deling, guadagnandosi un'occhiataccia di Edea* che roba *fa degli esercizi di meditazione* ok, mi devo calmare, sono troppo agitato... *si dà allo yoga*
Edea: Magari avessero avuto davvero un colpo xP così finalmente me li sarei tolta di mezzo a 'sti SeeD!!!
*i SeeD in questione la guardano male*
Seifer: Ohèèèèè!!!! Ed io, in quel caso, la rivincita su Squall come me la prendo??? EH?????
Atra: Beh, fratello... in quel caso ti arrangi... -.-
Seifer: ... :///
***
E come contribuirà alla storia il 'misterioso figuro'?
Atra: Disastri a parte? Ragazzi, ma guardatelo... manco il tempo di debuttare nella long, e già 'sto tipo distrugge tutto!!!! CHE DISASTRO CHE E', AHAHAHA!!!! *ride*
Squall: Se scopro che è chi penso io... (un certo ex soldato, ok, ho spoilerato)... oppoveri noi... *fa un epic facepalm*
Deling: Ehi, com'è che nessuno mi ca- più??? °.° *si sente ignorato*
Edea: Semplice... sei antipatico... xPPP
Deling: TT.TT
***
Davvero mancano solo due capitoli?
Buona settimana anche a te :* e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
20/11/16, ore 14:59
Cap. 32:

Ciao. ;)
Ecco che abbiamo ribeccato Squall&compagnia bella!^^
*Squall&compagnia bella??? Ok, adesso mi immagino il castano fare così--->O.O!!! -Ci ha scambiati per una banda...- nota di Squall*
Seifer, occhio a come ti comporti, sei finito in tv xP e tua sorella ha ragione... come reagirebbe sennò Edea???
Edea: Ti rendi conto della figuraccia MONDIALE che faresti, se non ubbidissi ai miei ordini??? Seifer, mi ascolti o no??? O_O *niente, il ragazzo è troppo concentrato su Squall* Oppovera me... TT.TT *epic facepalm della Strega*
***
La mia ipotesi sul perché Zell abbia deciso di seguire Atra è... secondo me se ne sta innamorando, perciò- OMMIO- AIUTO!!!! *schiva il pugnale della giovane*
Atra: E secondo te... sarei interessata al gallinaccio??? O_O
Io: Io... io... dicevo il contrario... *si fa piccolapiccola*
Atra: Cioè... che il gallinaccio... sarebbe interessato a me??? *alza gli occhi al cielo* Oppoveri noi, siamo messi proprio bene... >//<
Zell: NON. MI. CHIAMO. GALLINACCIO!!!! Già c'è Seifer, che mi apostrofa in 'sto modo, eh!!!
Atra: STA' ZITTO!!!!!!! *rivolto al gallin- cioè, a Zell*
*Zell si fa piccolopiccolo*
***
Da come finisce il capitolo mi aspetto una battaglia tipo quelle che si fanno contro i Boss del videogioco *parte la musica 'Force Your Way', che se non sbaglio è quella del Boss Battle Theme* e chissà che fine farà Deling... o finirà 'Caduto in azione' xP voglio dire che per sbaglio lo ammazzano *-Oh, mado-...- nota di Rinoa* oppure il Presidente dei miei stivali riesce a scappare... e viene ucciso da Edea!
Deling: Eccheca-, summer! Quindi, secondo te, muoio in entrambi i casi! TT.TT
Edea: Embè? Tanto nel FFVIII originale, guarda caso, muori...
*Deling si mette a piangere*
Alla prossima *si allaccia la cintura* ciao! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
16/11/16, ore 12:15

Piano B: stringi i denti e spera che Seifer abbia un comeback di quelli da ressa brutale e assassina. Porello, lo stai trattando proprio male. Manco il libero arbitrio di dire: eh no, sta cosa la voglio! Ma ovviamente, con una sorella come Atra, era abbastanza difficile che il ragazzo perdesse la pazienza con lei, accettando l'aiuto della strega. Beh, buon per noi, significa che se Irvine riesce a sparare, Seifer e gli altri potranno farle la sorpresina da dietro. Il che per Edea non sarà un granché ma per Arty... no, meglio se temporeggiano come nel capitolo, scelte affrettate potrebbero scatenare un putiferio illetterato e senza controllo fisiologico. E noi autori negli stravolgimenti di trama ci sguazziamo, perché ci rincoglioniscono i lettori e noi possiamo imbottigliarli di informazioni nuove senza che inizino a lamentarsi "Ma non era così nell'originale".

Zell: Io vorrei avere un'utilità qui dentro.

Zitto, che sei più fastidioso di Guardiano...

DII: Excuse me? Da quando in qua quello fastidioso sono io.
Z: Allora, posso mostrarvi un po' di nuove mosse? Sono sicuro che...

Va bene scappo, questi due parlano troppo.

Alla pro...

DII: Scusa, dovevo farlo. Anzi niente scuse. Alla prossima.

Recensore Master
12/11/16, ore 15:46

Ciao! xD
Ma sai che nelle note hai centrato in pieno la mia domanda? Perché non fuggire subito, appena si era indebolita Edea?
Lanciavano un bel Morfeo a Seifer, e lo tenevano nel mondo dei sogni lanciandoglielo ad intervalli regolari, così Edea si sarebbe dovuta cercare un altro Cavaliere... xPPP
Inutile dirti che sono stra-curiosa di scoprire cosa si inventerà la ragazza, intanto al 'Mi hai sentito, Atra? Venite o...venite?' della Strega, risponderei, anche solo per guadagnare tempo 'Verrei volentieri, se non fosse che mi hai quasi fatta a pezzi e non posso manco muovermi senza vedere le stelle... perciò... *aggiungere un titolo che sembri rispettoso*, mi curi, o ti rassegni al sentirmi brontolare un secondo sì e l'altro pure mentre ti seguo? E magari, se la piantassi di lanciare stilettate mentali al mio indirizzo, risulteresti pure più simpatica, eh...' xPPP
Ok, cos'ho appena scritto? xPPP
Porello Seifer però, abbiamo scoperto che, a seconda di come lo controlla Edea, non è neppure cosciente delle sue azioni... T.T
Quella (la Strega) lo fa perché sennò Seifer la mollerebbe su due piedi!
*Edea si immagina una scena di questo tipo -Seifer: Osi mettere in pericolo la mia amata sorellina? TANTI SALUTI, Strega! E cercati un altro pazzo disposto a farti da Cavaliere, IO TE MOLLO!!!!- ed inizia a pensare di conseguenza: meglio controllarlo completamente, sennò questo mi molla sul serio... -_-
Aiuto, adesso ci si mette pure il mio lato demenziale! *si auto-lancia un Blizzard nel tentativo di tornare seria*
Com'è poi che Edea è così interessata alla ragazza?
E quando scopriremo cosa stanno combinando gli altri?
E quando la sottoscritta finirà di fare domande scontate?
*Edea sbuffa, visto che parliamo della Strega, e si fa una camomilla*
Temo che il Blizzard non sia servito a niente, la serietà (nel mio caso) è andata a farsi benedire... T.T
Buon weekend anche a te e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
10/11/16, ore 14:15

In effetti stai preparando un bel casino. Devo aspettarmi Laguna che spunta alla manifestazione di Timber in pompa magna? Nah, questa storia è di Atra, Laguna è ancora più laterale del solito XD XD XD. O almeno dovrebbe.

Eh, capitolo terrificante da leggere e da scrivere, la cattiveria di Seifer e Edea è proverbiale. Povera Atra che poi deve rimetterci anche una mano, che situazione drastica.

Non ho capito se Arty voglia sacrificare Edea per possedere Atra, ma evito di causarmi problemi. Anche perché sembra molto più interessata ad Adele, troppe incognite nascoste. E Zell... È solo un Gallinaccio, dagli un po' di tregua. Gonfialo, stendilo, accecalo, ma non fargli subire la scena dove Seifer tortuta Atra. Tutto ma quella crudeltà no.

Eh beh, ho recuperato anche io.

Alla prossima. Ciao.

Recensore Master
08/11/16, ore 17:28

Salve, eccomi qui! Quanto scrivi bene! Nonostante fosse da tempo che non aggiornavi questa storia, non ho avuto la minima difficoltà a ricollegarmi con il resto dei capitoli e ho seguito benissimo.
Vero, c'è da farti i complimenti per tutti i cambiamenti che stai apportando a FFVIII e perché lo stai rendendo sempre più interessante e sempre più imprevedibile...
Ho trovato un sacco di sorprese qui!
Interessante il fatto che la Strega non si prenda il potere e basta perché in pratica sarebbe NOIOSO. Se non rende le cose un pelino più interessanti servendosi di un Cavaliere poi distruggere e conquistare diventerebbe la prassi e non riuscirebbe più a fermarsi... come mai è tanto preoccupata di non riuscire a controllarsi?
In fin dei conti, le Streghe sembrano avere paura di loro stesse. Hanno bisogno di qualcuno che metta loro un freno.
Ma alla fine che cosa vogliono davvero? Possibile che desiderare il potere sia parte della loro natura ma un tratto non bene accetto da loro medesime?
Probabilmente preferirebbero essere amate, ma i loro sentimenti lottano con i loro istinti primordiali? Pensi che sia così?

E circa Seifer... devo ammettere che sono un po' confusa. Atra dice che Seifer vuole diventare il Cavaliere della Strega, lo desidera. Come mai dunque vuole fermarlo?
Alla fine ammette che probabilmente non è vero che lo desidera e che lo stanno solo usando?
Chiedo questo perché questa coppia di personaggi non è la solita di buoni che si prodigano per il bene dell'umanità, pensa solo a sé stessa...
Quindi lei semplicemente rivuole suo fratello fregandosene del fatto che lui potrebbe trovarla un ingombro?
La questione è delicata. Solo Atra conosce così bene Seifer da sapere qual è la verità. Lui è libero o soggiogato?
Immagino che alla fine a lei interessi solo che suo fratello sia libero di scegliere la propria vita e che non venga usato, dico bene?

Ancora non sappiamo per quale motivo Atra faccia sogni simili, sogni che nemmeno Edea può fare.
Essendo in realtà Artemisia non stupisce che sia così interessata ad Adele...
Pensi di far scoppiare la guerra tra Galbadia ed Esthar?
Sarebbe interessante da vedere!

(Recensione modificata il 12/11/2016 - 12:16 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]