Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto
di Persej Combe

07/08/15, ore 21:00

Ho iniziato a leggere questa storia con lieve timore. Esso era legato unicamente al fatto che fosse una storia a più capitoli -tanti, per giunta-, e che solitamente non amo.
Ma la tua, santo cielo, mi piace da morire.

La storia dipinta e intrigante e complicata. Si colloca nel contesto del videogioco ma al contempo differisce, è originale. E il legame fra Elisio e Platan, cielo, è una cosa indescrivibile. Il modo in cui entrambi mettono da parte i propri dubbi per l'altro, il modo in cui, nonostante la piega degli eventi, decidono di restare assieme ... è struggente e bellissimo al tempo stesso.
Che dire, quindi? Seguirò molto attentamente questa storia che mi ha preso moltissimo, e non posso che sperare che finisca bene. Perchè diamine, farebbe troppo male il contrario. Dopo tutti gli sforzi del professore ... dopo tutti gli sforzi di Elisio.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Complimenti davvero, perchè sento veramente la mancanza di un seguito imminente!

17/06/15, ore 15:03

Mia cara, spero che tu ti renda conto che è assolutamente terribile da parte tua postare questo capitolo delizioso a meno di due giorni dal mio primo esame!
Scherzi a parte, bentornata: devo confessare che attendevo davvero questo capitolo e così non ho potuto trattenermi dal leggerlo mentre pranzavo.
Quando ho detto delizioso, credimi, lo pensavo davvero: mi è piaciuto moltissimo. Interessante l'excursus sulla madre di Elisio, una figura appena accennata eppure decisamente affascinante; ma ho amato il momento in cui Platan è preso dal dubbio che Elisio si sia servito del suo materiale. Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà questo aspetto: per come la vedo io, un dubbio del genere può corrompere anche la più solida delle relazioni. Non mi resta che aspettare di scoprirlo, suppongo!
In generale, tutto il capitolo mi pare ben strutturato: mi piace, come credo di averti già detto in una recensione precedente, questo continuo passaggio da un piano a un altro, da una scena a un'altra anche nel medesimo paragrafo; è confusionario quanto basta a dare al lettore l'idea del susseguirsi incalzante e del sovrapporsi temporale degli eventi e, nell'insieme, funziona. Ho apprezzato anche il personaggio di Shana, cosa che credevo non sarebbe mai stata possibile, dato che nel videogioco non mi piace affatto; tuttavia mi è piaciuta la riflessione sul suo ruolo/non ruolo.
Detto questo, ritengo di aver finito, o per meglio dire non bisogna che mi trattenga oltre: non posso che farti davvero i miei complimenti per i continui miglioramenti e sperare in un nuovo capitolo il prima possibile.
Ti mando un caro abbraccio!
Alla prossima
Afaneia