Me and a Gun.
di Rage_

18/01/16, ore 22:45

Ciao, questa fan fiction è davvero qualcosa di indescrivibile. Ho provato mille emozioni diverse e contrastanti mentre la leggevo. Ho provato schifo nei confronti del padre di Mickey ( che odio dal profondo del mio cuore per tutto quello che ha fatto passare a Mickey), poi ho provato tantissima pena, ovviamente per Mickey che poverino doveva subire tutte quelle cose terribili, ma allo stesso tempo provavo tenerezza e amore per le scene fluff tra Ian e Mickey. Insomma, questa fan fiction è davvero intensa e soprattutto approfondisce il tema dello stupro che (ancora oggi mi chiedo il perchè) non è mai stato affrontato a pieno nella serie. Dopo aver letto questa fan fiction, ogni volta che rivedrò quella scena riguardando Shameless mi verrai in mente tu e la tua fantastica fan fiction, dico sul serio, mi ha colpita davvero tanto.
Sei stata bravissima e anche coraggiosa ad affrontare un argomento delicato come questo.
In realtá avrei un sacco di cose ancora da dire, ma non vorrei dilungarmi troppo quindi la smetto :)
Un abbraccio
Mari1
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 10:47 pm)

15/08/15, ore 17:26

Dolore, tanto dolore.
Comunque stupenda. Ho visto un'ora fa questo episodio e cercavo proprio qualcosa che descrivesse quello che avevo pensato. Ed ecco la tua fic. Credo che tu abbia reso alla perfezione i sentimenti di Mickey, che abbia completato con le tue parole i due minuti che sono stati dedicati ai personaggi. Non so cosa succederà nelle prossime due serie e mezza e non voglio nemmeno immaginarlo, ma hai contribuito ad aumentare il mio amore per questa coppia.
Ancora complimenti.
Blu.

14/08/15, ore 00:31

Buonasera, piacere di fare la tua conoscenza.
Vediamo.. da dove posso cominciare?
Prima di tutto, giuro di aver trovato la tua ff per caso. Pensa che ho addirittura selezionato una pagina a caso mentre cercavo e la prima one shot che mi è passata sotto agli occhi è stata proprio la tua.
Che dire... è splendida.
Tesoro, giuro. Hai tutta la mia stima per aver trattato un argomento simile che solo poche persone sanno trattare senza esagerare o scrivere cose inverosimili e soprattutto, hai trattato lo stupro maschile che viene spesso sottovalutato a causa del numero nettamente inferiore rispetto a quello femminile.
Come te, anche io mi sono spesso fermata a riflettere sul dolore fisico e mentale di Mickey che su ordine del padre è stato costretto a scoparsi Svetlana sotto gli occhi di Ian. Il loro sguardo mi ha lacerata, esattamente come mi ha lacerata nel profondo questa fan fiction.
Sono molto contenta del tuo stile, poi. E' schietto e sbrigativo quando serve ma anche profondo e dettagliato nelle situazioni in cui deve esserlo. Davvero i miei complimenti. E quella cosetta dei flashback era davvero bellissima. Il fatto che pensasse a Ian durante quella situazione mi ha uccisa, davvero. Brava, brava, brava.
Mi piace davvero tanto. La metto tra le preferite.
In gamba.

--Shanne.

01/08/15, ore 01:17

Mi é piaciuta tantissimo g___g sei riuscita a stare nei personaggi e a descrivere benissimo i sentimenti di Mickey.
Quanto é dolce Mickey g___g anche quando fa lo stronzo g__g solo Ian lo capisce g__g
Il mio odio per Terry é qualcosa di indescrivibile lo ucciderei io con le mie maniii!
Ti faccio i miei complimenti é davvero bella anche se triste :(ti metto nelle preferite g_g

26/06/15, ore 23:06

Di solito non recensisco mai le storie che leggo, anche se mi piacciono, perché son tutte belle e non vorrei essere ripetitiva. Questa, però, non potevo non recensirla, mi sentivo in dovere di farti i complimenti.
Come già è stato detto, hai scritto benissimo e trattato altrettanto bene la faccenda dello stupro, anche se ho preferito concentrarmi sulla scena d'amore tra Ian e Mickey, davvero dolce. Complimenti.

17/06/15, ore 11:50

Dio, ti piglierei a mazzate.

Sentiti in colpa, anche perchè, per scrivere questa recensione, ho dovuto interrompere la ricerca della mia autostima che mi è stata rubata giusto ieri notte (Sì, sei la mia rovina.).
Tu non puoi farmi queste cose -Santa Barbabietola!- perchè io non ero psicologicamente preparata a tutto ciò, la prossima volta avvisami prima o mi troveranno morta nel giro di un'ora con la tua pagina efp aperta sul computer.

So di dire sempre le stesse cose, ma -dannazione- è tutto così dannatamente bello, sei così dannatamente brava... Argh!
Poi la scena descritta, Dio. Sarà che è il mio piccolo, povero ed innocente Mickey, sarà che ogni ogni giorno di più provo odio per gli scrittori di Shameless, ma quella scena poteva essere bellissima (mi sento un po'una malata, ma spero tu abbia capito) se solo l'avessero approfondita un po'di più.
DIO, è STATO STUPRATO DA UNA PROSTITUTA RUSSA SOTTO GLI OCCHI DI IAN E SUO PADRE!
E di tutto questo si vede solo la scena dello stupro, le altre puntate c'è solo Mickey che spara alle lattine, il che mi va anche bene perchè adoro quando spara alle lattine (sì, sembro decisamente una malata), ma... SERIAMENTE?
Ok, cercherò di trattenermi.

Comunque, ecco, quello che sto adorando di questa tua Gallavich Week, e forse adorare è riduttivo, è che, almeno per il momento, hai preso piccole parti Gallavich completamente sottovalutate nella serie (vabeh, mi riferisco più a questa, ma ho apprezato un sacco anche l'uscita dalla prigione di Mickey) e le hai resetalmente dense e vive che io penso non riuscirò mai più a riguardare quella scena come facevo prima.
Ho amato, oltretutto, la scelta di alternare le parti con Ian e quelle con Svetlana, rendeva tutto molto più terribile, il che mi ha leggermente spezzato il cuore - no, scusa- mi ha frantumato il cuore, ma era tutto così... bello, Dio.
Vogliamo parlare di quel 'Sei bellissimo' di Mickey? Dell'ultima frase? Di quanto mi abbia ucciso quest'ultimo pezzo? Questo vortice di Angst puro e fluff, un valzer di sofferenza e amore, e il fatto che tu tenti di uccidermi ogni fottutissima volta e il fatto che senza queste tue pugnalate dritte al mio povero cuore mi sentirei un po' più vuota dentro, ed è dannatamente difficile questa situazione, Zeus.

E poi grazie perchè ogni volta che parto con il voler farti sentire in colpa finisco sempre con il ringraziarti, e mi ero segnata un sacco di cose da dire, ma ci starei veramente tutta la sera e non avrei più forse per leggere la prossima fic, e non voglio, ecco.

Tanti polli, Killer Chicken.

16/06/15, ore 23:52

E' stata davvero intensa e dolorosa da leggere, dannatamente dolorosa, ma penso tu abbia affrontato al meglio questo orribile avvenimento che nella serie non ha avuto l'approfondimento che meritava (così come secondo me non è stata trattata al meglio la tematica di Mandy costretta a rapporti con il padre)...mi ha lasciato con gli occhi sbarrati.
L'unica cosa che disturba la lettura sono gli sbalzi temporali...continui a usare sia passato che presente e decisamente dovresti decidere quale utilizzare perché la storia è bella e interessante ma oggettivamente con dei problemi di consecutio temporum.

16/06/15, ore 22:11

Alloraaa avrei tantissime cose da dirti.. perché questa storia è davvero fantastica. L'hai scritta davvero bene, sei riuscita a trattare il tema dello stupro davvero in un modo grandioso. Perché sei riuscita a spiegare alcune cose per filo per segno e altre cose come i pensieri di Mickey in modo caotico. Perché in quei momenti non è mai tutto chiaro, anzi ti passano mille pensieri per la mente, soprattutto l'odio per te stesso, e tu sei riuscita a descrivere queste sensazioni in modo davvero unico e particolare. Ho adorato il modo in cui alternavi lo stupro e il sesso della Sera prima.. era un'alternativa di sentimenti. Perché prima leggi dello stupro e sei triste poi leggi di Ian e MICkey e sei super felice e poi di nuovo triste. Davvero bello! E come ultima cosa ti dico che in questa parte mi hai fatti letteralmente commuovere " Non… ti prego, non pensare mai che ciò che ti fa gemere a quel modo sia sbagliato. continuò Ian, sussurrando al suo orecchio.  Non pensare mai più, nemmeno per un secondo, che il piacere che provi scopando con me sia insano, perverso o sbagliato, perché la reazione che ha il tuo corpo non è di questo avviso.aggiunse, ogni parola un bacio: Io lo so. Probabile che tu non lo sappia, ma io sì.

Mickey si sciolse, letteralmente, tra le braccia del rosso, perché, per la prima volta in vita sua, si trovava al sicuro, senza sentire la necessità impellente di scappare. La verità era che Mickey era stanco, stanco di
scappare, stanco di perdere di proposito le sue lotte interiori. Per una volta, si sarebbe concesso una vittoria; per una volta, non avrebbe tentato di fuggire." ! Sembrava proprio di essere nella testa di Mickey, sembrava proprio lui! Complimenti davvero :) spero tu scrive presto altre storie ☺