自由, Jiyu - amare, perdere, dimenticare.
di Mirin

14/01/16, ore 18:52

Eccalà, come direbbe qualche mia carissima amica. XD
I flashback che rivelano i "scomodi" trascorsi insieme..
E ci credo che Yoshino sia nervosa e morda a destra e manca come una gattina indispettita! Guarda tu che popò di maschio era il suo "sempai" ai tempi dell'università! Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più su questo "misterioso" Shibi Aburame. Trasuda maschio alfa da tutti i pori! Sono sicura che non deluderai le mie aspettative su di lui.
Devo ammettere che la scena dello stupro è ben strutturata nel suo contesto delirante e adrenalinico, ma ho anche e decisamente apprezzato lo scambio di "cortesie" se così si possono scherzosamente definire, tra i due avvocati e il giudice quasi a fare paciere. Well played, Mirin! Ho decisamente apprezzato. Certo, qualche piccola inesatezza c'è XD Come Yoshino che non riesce a credere che Shibi stia difendendo il suo cliente anche se si tratta di uno stupratore brutto e cattivo, però insomma.. mia cara gattina dalla coscia larga, cosa ti aspetti? Mi hai odiato tantissimo in questo momento, lo so. Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia, e in cambio ti prometto che continuerò a scrivere la mia..
...Quindi, gente...
Se per caso vi interessasse..
Ky continua Rinne.. ehe..
Evviva..?
*EstiCazziNonCeLoMetti?*

14/01/16, ore 17:53

...Mio Dio, mi sento come una bambina al suo primo giorno di scuola. xD
Ciao, Mirin! (nessuno capirà, ma SSSH. Così deve essere.)
Eccomi qui finalmente a recensire questo capitolo.
(A leggerlo l'avro letto UFF, una centinaio di views sono mie, sveliamo questo arcano..)
Da dove iniziare? Inanzitutto dai ringraziamenti che ci tengo vivamente a rinnovare: grazie per questo inaspettato regalo! Le dediche mi piacciono, non ne ho mai ricevuta una così azzeccata e originale. Saprò sdebitarmi, stia pur certa di questo. <3
Partiamo finalmente con la storia: questo capitolo in particolare è assolutamente il mio preferito: la caotica e quotidiana follia di casa Nara ti da l'impressione di essere davanti a qualcosa di così piacevole da risultare addirittura artificioso, costruito. Abbiamo subito l'impatto con una Yoshino rancorosa all'inizio, ne scopriamo una completamente diversa a distanza di una settimana prima, o giù di lì. "La donna è mobile"? Sì! *ride* Ma pare esserci un motivo ben preciso. Un motivo in suit elegante, molto sexy, dagli occhiali costosi... beh. xD Di "Lui" preferirei parlare nella prossima recensione. Parliamo della "ruota di scorta"! *ride* Shikaku è il netto opposto della sua controparte femminile: lui è imprevedibile, Yoshino lo è anche fin troppo (in senso buono, gonna corta per impressionare in tribunale? Ecco. XD), Shikaku è si crogiola nel clima "perfetta famigliola felice", Yoshino detiene un confine netto tra la realtà e il recitato (più avanti nella storia questa frase avrà senso. XD)
Beh, per il momento è tutto per quanto riguarda il primo capitolo! Molto scorrevole e lineare, ti invoglia a leggerlo fino alla fine e sapere cosa si nasconde sotto questa placida, più o meno normale famiglia giapponese.
Alla prossima! <3

22/06/15, ore 14:38

Salve Gemellina Blu! (Sappi che mi rivolgerò a te solo in questo stupendo modo, ahahah!)
Non potevo non lasciare una recensione al secondo capitolo di questa ammirevole Fanfiction. La storia si fa sempre più interessante e si sta entrando nel vivo del giallo. Per tutta la lettura giuro di aver avuto il fiato sospeso, ma nell'ultima parte, cavolo, ho avuto per davvero la pelle d'oca! Sembrava una scena de Il silenzio degli innocenti! Applauso silenzioso, Ladie!
E poi, la parte di Shikaku in cui approfondisci i suoi studi... come non amarla? Lo ammetto, è davvero un piacere leggere stralci di fisica e matematica nelle Fanfictions... ed è così raro! Se potessi darti una medaglia lo farei volentieri!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora complimenti, e buon lavoro!

P.S.: La Dea Yoshino mi ricorda terribilmente l'avvocatessa spaccaculi della serie tv "Le regole del delitto perfetto"... non so se hai visto gli episodi. Comunque, ti consiglio di guardarli!
P.S. parte II: cosa significano i kanji giapponesi del titolo? Sono davvero curiosa! Avrei voluto chiedertelo nella recensione dello scorso capitolo ma poi mi sono scordata... Maledetto Alzheimer! [Da notare che ho dovuto modificare questa recensione per ricordarmi di nuovo di chiedertelo! Non ce la posso fare . . .]
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 02:43 pm)

17/06/15, ore 16:39

I know that feel, sis.
No, perché se non appioppi SasuSaku improponibili e SasuNaru che sono tali, allora è difficile che te la considerino, a meno che tu non abbia dei recensori fedeli (presente le ObiRin? Same Thing)
Salve!
Sono Angie 96, piacere :D
Ammetto che avevo cominciato a leggere la storia per la presenza di ShikaIno, ma l'insolito triangolo amoroso tra personaggi "poco cagati" sia nel manga che nelle fic mi ha intrigato parecchio, cioè, vedere protagonista Yoshino non è mica una cosa da tutti i giorni xD
Carino il fatto che Shikamaru sia uno pseudo-Sheldon Cooper nei panni di studente universitario (con ironia e pigrizia aggiuntivi, oltre al fatto che lui sia un po' più disposto ad avere rapporti più intimi con le donne (con Ino e basta, ma vbb) e quello di amicizia un po' più articolata xD)
E boh, Ayame è stata stuprata (poveretta) e Yoshino è il suo avvocato mentre il caro Shibi sarà l'avvocato della difesa xD
A dire il vero non so che cosa aspettarmi da questo triangolo amoroso, lol xD
A parte il fatto che la trama mi è piaciuta davvero tanto, c'è da dire che scrivi non bene, ma perfettamente. Non è cosa da poco nel fandom, eh xD
E boh, ti ringrazio anche per non aver ficcatto il solito Team 7 in mezzo u.u
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Angie 96
P.S.: reduce dal tema della maturità, ti dico che, nonostante io sia una SasuNaru, trovo il Mpreg molto trash, eh.

17/06/15, ore 09:04

Buongiorno, ci sono io a cagare la tua storia, ahahah!
Anche io sono tremendamente impopolare, nel senso che non me ne frega niente di pairings e così via: un racconto DEVE essere letto e apprezzato quando è scritto così bene!
È stata una lettura davvero piacevole e non ho potuto fare a meno di adorare i personaggi che hai delineato con estrema cura. Shikamaru si rivela come sempre un gran figo, ma stavolta ammetto di averlo apprezzato molto di più: mi ha ricordato tantissimo Sheldon Cooper, che adoro, ma provvisto nel suo caso di quell'adorabile pigrizia e... Strenua inerzia? Ahahah!
I personaggi di Yoshino e Shikaku sono passati un pochino in secondo piano nel corso del manga, soprattutto per quanto riguarda la prima, ma sono davvero contenta che tu abbia voluto scrivere una storia su quella donna coi controcazzi [perdona il termine!].
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ti faccio ancora i miei complimenti, e mi raccomando, continua sempre per la tua strada! Prima o poi ci sarà qualcuno strano come te che leggerà le tue storie!