Gige e Candaule
di Calliroe

Carissima, davvero una bella storia, forse qualche errore qua e la' ma nel complesso un buon lavoro. Sarebbe piu' che altro da approfondire; io non conosco la storia e leggendo questo piccolo pezzo di storia non riesco a capire il luogo ma sopratutto l'era. Mi è piaciuta molto ( la storia ) per due motivi:
- Primo, le storie epiche/favolistiche/fantastiche mi hanno sempre attratto e, devo ammettere che tu la vena della scrittrice/scrittore di questo genere la hai ma, come ho detto, dovresti approfondire, dare piu' descrizioni dei luoghi e piu' emozioni.
- Secondo, hai una leggerezza nel raccontare e la furbizia della regina è stata un colpo di genio da parte tua, pero', c'è da capire se è stata una menzogna della sovrana oppure una legge preesitente.
Scritto cio' ti continuero' a seguire sperando di vederti crescere sempre più.
Davvero un buon lavoro by Romeo

io mi chiamo Nisia...

Eh beh, una storia interessantissima e divertente:)
Certo, c'è qualche imprecisione - errori di battitura, perlopiù -, ma di certo non nuoce al risultato finale che il lettore si trova davanti - non troppo, almeno^^ -.
AhiUnPoDiLui

Anche questa storia mi è piaciuta moltissimo. Hai risvegliato il mio interesse per questo genere di storie. Ne hai altre pronte? spero proprio di si. Ciao

Cara calliroe, sono rimasta senza parole ! Ti stai proprio specializando in questo genere , questa f è bellissima! Ben scriita e con una storia che tiene col fiato sospeso.... sei troppo brava , complimenti di cuore !( si è vero , ti devo ancora l'ippogrifo.... perdonooooooooooooooooooooooooooo!

Che dire di questa storia, a parte che mi ha sconcertato. Davvero brava, peccato che io questa storia non la conoscessi. Ti devo ringraziare per avermela fatta scoprire. Mi sa che oltre che bella, la regina era anche parecchio malvagia e crudele. Adesso in un certo senso è lei adesso che governa, perchè il nuovo "consorte" resterà sempre a lei fedele in uno stato quasi di schiavitù. Le faccio i complimenti per la sua furbizia, macchiavellica oserei dire. Una precisazione. Io non sopporto le divinità greche come essere umano, come studiosa è tutta un altra storia. Il mondo di intrighi, passione, metamorfosi e magia del mondo classico mi hanno sempre appassionato. Diciamo che in mezzo non mi ci vorrei trovare, ma da lontano starei ore a guardare e a cercare di capire. Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto.

Carissima Calliroe, credo proprio che questa che hai trovata sia una buona via di mezzo per non diventare troppo accademica e per mettere un pò di cuore nella storia...continua così...le tue storie mi piacciono moltissimo ed io sono felicissima di seguirle. In questa trovo particolarmente azzeccato il ruolo della regina, molto simile alle regine epiche alle quali siamo abituati, Nisia è stata furba, Gige sarà sicuramente un re più malleabile di Candaule...bravissima!!