La nostra storia, riparte da qui
di rainnie

12/09/18, ore 22:21

Ciao, eccomi qui per il nostro scambio. La OS mi piace molto, sembrano pagine del diario di Luhan ed è molto calamitante poiché fa sin da subito immergere il lettore nella narrazione. Ho trovato due refusi, ma non sono nulla di grave, piccoli errori di battitura. La storia è molto romantica e ho apprezzato molto anche la parte sull'autolesionismo, forse svrei enfatizzato di più il fatto che sia una cosa sbagliata da fare, ma in ogni caso sono i suoi pensieri, quindi non è un errore o una mancanza nella forma del testo. Insomma, molto brava! È stato un piacere leggerlo!

26/05/17, ore 23:42

Allooooooora!
Come promesso, eccomi qui!

Inizio subito col dire che nonostante la trama della OS sia abbastanza semplice, mi è piaciuta tanto!
Solitamente non amo le narrazioni in prima persona, ma leggere questa mi è risultato così naturale e scorrevole che nemmeno me ne sono resa conto.

Mi piace la naturalezza che hai dato alla narrazione, ed il fatto che Luhan sembri davvero un ragazzo normalissimo, euforico di raccontare una cosa che gli sta a cuore senza tralasciare dettagli, e che per questo si lascia andare ai classici "credetemi" o simili, tipici di chi non vede l'ora di raccontare qualcosa di bello e in cui è abbastanza coinvolto.

Si sentono le emozioni fresche di un ragazzo della sua età, con alti e bassi, positive o negative che fossero.

Una cosa che mi è piaciuta tanto, è stata la scena in cui 'dà l'ultimo taglio della sua vita.'.

Quelle parole mi hanno fatta fermare per un momento e mi hanno fatta pensare "Aspetta. Ma Luhan sta raccontando da morto perché l'ultimo taglio della sua vita è inteso come quello fatale, o è ancora vivo, ed ultimo taglio è inteso come l'ultimo di quella lunga serie perché poi ha smesso?"

Mi è piaciuto il fatto che io mi sia dovuta fermare a dubitare, nonostante il finale fosse già illustrato nelle prime righe della storia.

Mi è piaciuta anche la precisazione dei tagli sull'interno coscia. Personalmente non ci avrei nemmeno pensato, ed ho amato anche la spiegazione del perché proprio quel punto, oltre alla scarsa visibilità dello stesso.

Il modo in cui si reincontrano è qualcosa di semplicissimo, e se in altri contesti sarebbe potuto risultare banale, qui è così semplice e naturale che rimane comunque in sintonia col resto della storia e mantiene il tono di leggerezza che la storia nel complesso ha, nonostante il periodo buio.

Mi preme farti solo qualche appunto, principalmente perché per come l'hai resa realistica, se avessi attenzionato anche questo aspetto, non avrei avuto assolutamente nulla da ridire (Se poi hai fatto delle ricerche e la cosa si può fare, allora chiedo scusa in anticipo!)
In corea gli omosessuali non sono esattamente ben visti, e credo che i loro matrimoni siano concessi solo per via civile, quindi anziché una cattedrale, avrei optato per una villa imponente o comunque uno scenario ugualmente poetico ma che escludesse il lato religioso.
Per il resto, a parte qualche errore di distrazione, e qualche passato remoto che avrei volto al congiuntivo, ho trovato lo stile e la grammatica, ineccepibili.~

Soddisfatta di aver speso il mio tempo su questa one shot.
Mi ha lasciato un sorriso sulle labbra.
Brava~

27/04/17, ore 22:25

Ti giuro che ho pianto.
E' dolcissima, ed è scritta anche in maniera scorrevole. Luhan e Sehun sono meravigliosi, davvero.
Mi è piaciuta molto la parte introspettiva sul dolore che stesse provando Lulu, e il modo in cui si è conclusa, ripagandogli quel dolore con una meritata felicità.
Io AMO i lieti fine.
E' stupendo il fatto che siano riusciti a coronare il loro sogno.
E niente, torno a piangere, troppe feels~

08/02/17, ore 22:23

Ciao ragazza ^^
Adoro lo stile di narrazione che hai deciso di utilizzare! Mi ha evocato l'immagine di questo splendido e forte Luhan che, davanti allo specchio, raccontava la sua storia alle sue piccole damigelle ahaha Non so perché, ma mi è venuta in mente quest'immagine tenerissima: le bimbe che si rincorrono con i loro vestitini bianchi mentre Lulu indossa la giacca del completo pronto a correre all'altare, mentre alcune delle damigelle un po' più grandi e affamate d'amore, ascoltano rapite la sua storia. *w*
Mi è piaciuto anche come hai deciso di affrontare ogni passaggio, specialmente la parte in cui Luhan s'infligge dolore, hai usato davvero molto tatto e delicatezza. Il fatto che accetti di continuare a combattere, affrontando la situazione con qualcuno accanto che lo segue, è stato davvero bello, perchè fa capire che accettare le proprie debolezze e farsi aiutare non è qualcosa di negativo bensì se ne può trarne forza.
Non posso negare che mi si è sciolto il cuore quando rincontra Sehun! **
Davvero una storia bellissima e piena di emozioni forti.
Spero di leggere altre tue storie in futuro :D
a presto
Elo

06/02/17, ore 00:09

Uhm che dire, bella one shot. Mi è molto piaciuta la narrazione come se si leggesse una pagina di diario. A volte si leggono fan fiction piene di dialoghi, ma devo dire che qui non erano necessari perché hai reso tutto molto chiaro e comprensibile. Ogni sensazione, emozione, paura e dolore. Ho apprezzato moltissimo la delicatezza con la quale hai affrontato il tema dell'autolesionismo. Alcuni argomenti sono difficili da trattare e si rischia di scendere nel banale o sentito dire. Hai saputo affrontare il tutto con chiarezza ed eleganza, quindi grazie. Mi hai davvero aperto un mondo e fatto riflettere molto su una tematica così delicata.
Ho amato il fatto che Luhan abbia accettato l'aiuto, che abbia affrontato e sconfitto i suoi demoni e che alla fine nessuno dei due serbava rancore all'altro.
Adoro il lieto fine, quindi non ho potuto non amare il finale di questa storia. Davvero molto bella, complimenti.

Finduilas~

17/06/15, ore 22:53

BELLISSIIIMMMAAA!!!!!!
Wow, è fantantista questa FF complimenti! E' uno stile che non ho mai visto ma MI PIACE TANTISSIMO!!!! <3
Non vedo l'ora di leggerne altre di te rainnie!!!
FIGHTING! <3 (scusa l'entusiasmo)