Once upon a love ...
di Silkye96

23/11/16, ore 19:33

Ho sempre visto la storia di Betty La Fea come una versione moderna di una fiaba del riscatto di una persona umana che, con la bontà e la pazienza, riesce a vivere e sentire l'affetto voluto fin da sempre al suo fianco.
Troppo scontato dire che è simile al Brutto Anatroccolo (più o meno), quella serie è molto di più.
In questa fic ho apprezzato vedere Betty che rimane umana e nonostante non sia fea come all'inizio della serie, è chiaro che sia ancora una donna che si sente difetti e preoccupazioni che la limitano ma comunque Armando riesce ad apprezzarla, amandola come non mai e mai come avrebbe sognato di fare.
Entrambi hanno avuto una crescita per il meglio e lasciando crollare le pareti dell'apparenza e della paura, sono riusciti a volersi, prendersi e proteggersi e questo aspetto presente nella serie traspare tanto anche in questa fic!
Una fanfiction ben scritta e che si sofferma sull'introspezione di Betty che, ormai donna sbocciata maturamente e per il meglio con tutte le sue imperfezione che persistono, si gode la sua famiglia, il fatto che Armando abbi (in passato come nel presente) ammirato e difeso la sua posizione e poi approfondito il tutto nonostante le peripezie, gli intrighi e i fraintendimenti.
Sono bellissimi insieme, non è vero?
Un'ottima idea resa al meglio... una fic che guarda al passato, presente e futuro con un tono veramente saggio, nostalgico ma pacato, determinato nell'umanità che si cela nelle parole di Betty.
Complimenti!!!

06/02/16, ore 18:08

Adoro la storia di Betty. Mi piace vedere questa sua preoccupazione. È di molte ragazze in fin dei conti. Quante di noi hanno paura di perdere le persone che amano e dal quale sono amate??? Nonostante non sia più Betty la cozza, quel piccolo senso di inadeguatezza rimane, ma Armando si innamora di Betty quando lei è ancora da ristrutturare. Non che ci sia chissà che da fare, è bastato anche solo toglierle il frangione ed è subito diventata un'altra. Lui l'ama prima di tutto come persona. L'aspetto fisico è solo un dettaglio in più. Ti ricordi quando lui e il padre di Betty vedono la bambina? Gli altri la trovano una piccola fea, ma per loro è la piccola più bella del mondo.
P.S. questa storia mi ha fatto venire in mente Betty quando scriveva sul suo diario. Per quanto riguarda Calderon non si smentisce mai, nemmeno in EcoModa, ma è stato quello che mi è piaciuto di più quando ha visto Betty trasformata. Occhi sbarrati, bocca aperta, letteralmente. Mancava solo qualche frase balbettata. Mi spiace però che non sia andata bene con la sua segretaria.

23/06/15, ore 15:37

brava piace a me e anke alle mie amike bellisssimo bety ke pens ancoraa ke amando abbia sposato lei ke si è innamorato di lei quando era racchia e le mie amik pensano ke qquando lei dice ke se pure armando non l'amasse dall'inizio e la difendeva e la ammirava ke in fondo in fondo forse gia cera qualcos xrkè lui a marcella non la ha mai difesa x me anke se non succedeva tuto il patatrak mi sa ke di betty si sarebbe innamorato lo stesso lo ha tratto da lei la ua gentilezza inteligenza di saper ascoltare di dare consigli specilment a lui la sua dolcezza noi speriamo ke crivverai altri di queste idee come quando betty è stata a cartagena o i ensieri di arrmndo qundo stava insieme a betty di quello ke faceva i suoi pensieri di notte di quando betty èè cambiata il suo carattere dopo aver scoperto l'inganno di quando betty è andato a cartagena di qando è tornata di quando è apparso michel e di quando lo ha sentito dire alle moddelle la cena con daniele di quello ke provavva x lei nel rivederla e ke si era rimesso con marceella quando ci è mancato n mese ect scusa tanto dei nostri suggimenti insomma bravaa di nuovo bacioni e abracci da me e le mie aike speriamo di leggere pressto qualcosa altro ke è tuo ciaoooooooooooooooooooooooooooooo voevo mandare receensione altri giorni solo ke non andava xrkè ultimamente linea troppo debole non va di fatti su facebook sono parecchi giorni ke da fastidio anke a mandare i commenti o di cndividere ieri ser finamente ci sono riuscita

17/06/15, ore 16:38

Complimenti! Mi sono piaciute molto le riflessioni di Betty sui trascorsi con Armando e sul fatto che stenti ancora a credere di averlo accanto e che abbia scelto lei! In fondo,secondo me,ci hai preso in pieno rispetto a cosa può pensare una come Betty rispetto a quello che l'è successo,visto che il loro amore è nato davvero per caso e nessuno se l'aspettava...tantomeno Armando! Parliamoci chiaro: Armando quando ha iniziato quel gioco imbecille di certo non sospettava di potersi innamorare di Betty,viste le facce che faceva ogni volta che doveva uscire con lei...quindi sono legittime le perplessità che manifesta la Betty del tuo racconto,nonostante tutto!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo perchè sei molto brava!