Bacio alla focaccia
di SunnyAle01

17/06/15, ore 20:54

Buonsalve!
Beh, già che c'ero potevo permettermi di lasciare recensioni random qui e lì. Quindi eccomi qui!
Hmm... non ci conosciamo (visto che sei nuova no? In ogni caso, benvenuta!) e quindi, visto che probabilmente non avrai sentito parlare di me, mi chiamo Marina, felice di conoscerti *inchino*
Allora... devo dire che ho letto questa fict perché era una BanGaze, e io adoro la BanGaze, e se permetti, avrei qualche piccolo consiglio da darti. Non ti preoccupare, cercherò di essere delicata: capisco che le nuove a volte abbiano dei piccoli dubbi/problemi.
1. L'HTML è la prima cosa carente che ho notato. Allora, magari le ragazze prima di me ti avranno già avvisato, in ogni caso è un fantastico codice che impedisce al testo di uscire tutto attaccato - come in questo caso -. Te lo da Efp in automatico se sei dal pc e clicchi su "no" o "non capisco" quando Efp ti chiede se hai l'HTML. In più, ti consiglio di usare un font graziato come il Georgia o il Times, che danno tutto un altro effetto, te lo garantisco! Se hai bisogno di consigli, sono qui per aiutarti~
2. Le descrizioni per fortuna ci sono, ma sono poche. Ti consiglio di metterne di più, di arricchire il testo con i sentimenti dei pg, le descrizioni dei luoghi o cose del genere. Le descrizioni sono l'anima della fict, te lo assicuro. Anche i dialoghi, che se non sbaglio erano tra le virgolette alte (" e "), quelle di solito si usano per i pensieri. Ti consiglio di metterli tra trattini (- e -) o tra le virgolette basse (« e »).
Ecco, mi pare di aver detto quanto dovevo dire. La grammatica sembrava giusta, anche se non ho prestato molto attenzione, la trama era semplice e magari anche carina, anche se ovviamente, poteva risultare decisamente migliore con le giuste descrizioni ~
Beh, io qui chiudo, se hai bisogno di consigli chiedi pure, sempre disponibile ad aiutare!
Un bacio, alla prossima fict!
Marina Swift <3
P.S. Mi scuso di essere stata un po' cattiva, ma davvero, i consigli vanno dati da subito ~

17/06/15, ore 18:57

Ale! Finalmente hai scritto anche tu qualcosa! E per di più, su una delle mie OTP preferite, la BanGaze! ^^
Prima di passare alla recensione vera e propria, vorrei solo dirti che qui non hai utilizzato l'HTML che serve per dare "ordine" alla storia. Mi spiego meglio: se tu avevi scritto i dialoghi a capo, l'HTML te lo lascia scritto come nel word, mentre, se manca, ti mette tutto appiccicato il testo. Inoltre, con l'HTML puoi risistemare il testo come più ti piace ;)
Ora, arriviamo ai complimenti che ti spettano! La storia è bellissima e mancante di errori di grammatica, perciò è una splendida BanGaze! Anche se Suzuno è solo MIO!

Suzuno: Siamo diventate protettive oggi?
Bebe: No.. da sempre!   u.u

La dichiarazione di Nagumo poi.. che dolciosa! <3 Mi sono emozionata io al posto del Ghiacciolo!
Mi faccio dare da lui delle lezioni private su come dichiararsi! Ahahah! xD
Spero di esserti stata d'aiuto con l'HTML (se hai altri dubbi, contattami tranquillamente! =*) e non vedo l'ora di poter leggere altre tue storie! ;)
Allora, alla prossima!
Baci, Bebe <3

17/06/15, ore 18:23

Hola!

Sono _KimishuShira_ ma puoi chiamarmi Ali-Chan o come voi. Per essere la tua prima storia non è niente male, d'altronde la BanGaze è una delle coppie che preferisco . Bhe....Nagumo uno per pranzo non può mica mangiare dei ghiaccioli...o si? * faccia pensierosa*
Comunque ti consiglio di mettere l' Html, così la lettura è più scorrevole ^-^
Complimenti ancora per la storia.

Ci si vede :3
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 06:24 pm)