Angel
di Ginny_Valdez_Katniss

Positive : -1

16/10/15, ore 21:02

Okay, mi spiace lasciare una critica , ma in questa storia ci sono alcuni problemi.
Primo: l'html. Perdonabilissimo, io stessa ho fatto parecchi mesi srnza prima di poterne carpire i segreti. EFP dà la possibilità di usare un codice gratis (se il tuo problema è che continua a caricarti un capitolo vecchio, accertati che la sezione 'Appunti' del tuo programma di scrittura sia vuota). Oppure ti consiglio di usare Mozilla, dà un codice piuttosto buono e soprattutto gratis.
Secondo: la punteggiatura. A parte il primo capitolo che msncava di svariati punti fermi, nel secondo mancano delle virgole e c'è un cambio di tempi verbali scorretto (sei passata improvvisamente dal presente all'imperfetto). Per non parlare della povera Katlynn, che sarà anche un mostro, ma non merita che il suo nome sia scritto senza maiuscola per due volte!
Terzo : la protagonista. Mi spiace, ma Angel si preannuncia come una Mary Sue, ovvero un personaggio dotato di eccessive qualità e abilità e ben pochi difetti o incapacità ( e già nella presentazione ribadisci che è speciale). Inoltre già nel primo capitolo questa ragazza è un tripudio di cliché : l'arrivo in ritardo a lezione, il lancio della sveglia contro una parete sono tutti elementi che sanno di già visto. Ti suggerisco di toglierne almeno uno, oppure di inventare qualche variazione sul tema.
Spero di averti dato qualche buon imput per migliorare e di non essere stata troppo pesante (in tal caso, scusami)
Buona fortuna per il prossimo capitolo!

18/06/15, ore 08:50

Mi dispiace dover dare una bandierina bianca, solo poche volte ho scritto recensioni neutre/negative,
Eppure non ho potuto farne a meno (Ci tengo a dire che lo faccio per aiutarti a migliorare e non per buttarti giù di morale).
Ecco i motivi che mi hanno spinta a questa scelta:

~ Due righe di prologo? Okay che solitamente esso è più corto del resto dei capitoli, ma due righe è davvero troppo poco...

~ Non so se si tratta di una tua scelta estetica, ma la lettera maiuscola va SOLO dopo il punto, o per nomi propri, NON a metà frase. Ti faccio un esempio:
"vuoto Lacrime Che mi prosciugano"
Perché 'lacrime' e 'che' hanno la lettera grande all'inizio?

~ Nonostante siano solo due righe ci sono parecchi errori, dovresti sempre rileggere i tuoi lavori, altrimenti il lettore non sarà mai invogliato a leggere.
"...congela l'anima Gridà Che..."
Penso che tu volessi scrivere: "...congela l'anima, grida che..."

~ Non si capisce niente. Stai parlando di un ragazzo o di una ragazza, di un semidio o di una mortale, di una dea o di un dio? Magari nella tua mente hai tutto già deciso e chiaro, ma per un lettore, se non fosse per il titolo del capitolo, non si capirebbe neanche che si tratta di un incubo;
~ Ti consiglio di rileggere la descrizione iniziale, come puoi invogliare un lettore a leggere la tua storia se già nella descrizione ci sono innumerevoli errori;

~ Inoltre alla fine del capitolo, dopo la parola 'dolore' ci va un punto fermo.

Spero tu riesca a migliorare la tua scrittura in modo da poterti scrivere una recensione positiva,
Ma soprattutto spero che tu continui a scrivere, senza lasciarti abbattere da una recensione non positiva, usando come leva per il tuo miglioramento le critiche che purtroppo ti ho fatto,
Mi scuso ancora per il colore di questa bandierina, ti assicuro che ci sto male quanto te a criticare il lavoro di qualcuno,
A presto

VerdeMenta

(Recensione modificata il 18/06/2015 - 08:55 am)