Camminando sul soffitto
di Rosmary

03/05/20, ore 23:15

Ciao Rosmary ❤︎
Ho letto che avevi scritto una Dean/Luna e mi sono troppo incuriosita, così eccomi qui!
Sono molto felice di essere venuta a leggerla, mi è piaciuta davvero.
Innanzitutto, le caratterizzazioni: trovo Luna davvero ben resa, l'ho amata qui! E Dean è sicuramente credibile.
Ho amato anche la forma: lo stile è perfetto, il lessico utilizzato anche, la frase iniziale stupenda e giustissima per Luna. Sul serio, tantissimi complimenti già solo per la frase d'apertura!
Anche il parallelismo tra fine e inizio, "Hai paura?" e le diverse risposte, è molto bello.
La soluzione, inutile dirlo, è molto in linea con Luna e anche il titolo è assolutamente calzante, oltre che buono da un punto di vista pratico (attira – incuriosendo – il lettore, secondo me).
Davvero, non faccio che ripetermi ma questa piccola storia è stata una bellissima sorpresa ❤︎ Vola subito tra le ricordate!
(Non le preferite solo perché poi Draco si arrabbia.)
Ancora tanti complimenti, a presto ❤︎
Mari

11/08/17, ore 14:52

Ehi, ci ritroviamo! :) Stavo cercando fic su Dean Thomas, personaggio che considero decisamente sottovalutato, e mi sono imbattuto in questa flash. Devo dire, ed è l'unico appunto, che non so se Luna darebbe tanta importanza alla tragica realtà da mettersi a escogitare un modo per ribaltarla, sia pure soltanto in modo metaforico. Però la situazione è resa veramente bene, il coinvolgimento di Dean anche, e ad una flash non credo si possa chiedere di più. Complimenti!

29/06/15, ore 14:41

Ehilá! I miei complimenti per questa piccola Flash! Seriamente mi è piaciuta da matti. È una lettura piacevole, scorrevole e mi ha fatta sorridere. Il lessico che hai scelto è chiaro, semplice e adatto alle vicende, inoltre non ho trovato errori grammaticali verso i quali sono molto puntigliosa. La cosa che mi ha colpito di più, oltre all'ambientazione e all'originalità dell'intera flash, è la scelta dei personaggi, di cui di solito non leggo molto, in particolare Dean non è molto gettonato. Il personaggio di Luna è fedele a quello della Rowling e be', l'ho amata pure qui. Non so se scrivi spesso di questi personggi, ho trovato poco fa il tuo account, ma penso che questa volta tu li abbia resi senz'altro bene. Sei stata bravissima e tutto questo mi ha molto colpito. Un bacio e buona estate, Lele.

26/06/15, ore 16:58

Rosmary, la tua immaginazione non smette mai di stupirmi!
Storia bella e dolce, ma con un finale che secondo me fa riflettere: c'è un posto dove ci sentiamo tutti al sicuro, anche se per qualcuno può sembrare strano, come un soffitto. Ed il tuo stile di scrittura è sempre meraviglioso.
Ciao :)
Erule

21/06/15, ore 17:23

[Recensione premio per il contest 'Not my cup of tea']

Bene, tu mi dicevi che Neville è uno di quei personaggi che ami ma di cui scrivi poco.
E se io invece amo scrivere di Neville, quando si arriva alla fantastica Luna mi sento una fantastica impedita.
Trovo che questa flash la rappresenti davvero, davvero bene, con la sua dolcezza sincera e incurante, con la sua calma rassicurante (una cosa che adoro di Luna è la sua anti-ansiogenicità!).
L'idea è insolita e azzeccata, inoltre ho amato che tu le abbia accostato Dean (non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno Olivander), perché ho un debole per loro due, non so bene se come amici o come coppia^^
Forse non ho trovato perfetta la risposta di Dean ('non più' sarebbe stato più banale ma forse anche più spontaneo) e a tratti continuo a faticare un pochino con l'ordine delle parole (in questa frase: preoccupato poi, spaventato infine), ma a parte questi due minimi dettagli l'ho trovata davvero piacevole.
Tra l'altro confesso di averla letta appena l'avevi pubblicata (non mi potevo certo lasciare sfuggire una tua storia su Luna!) e all'inizio non mi aveva presa così tanto, ma l'ho riletta oggi (sbriciavo il tuo profilo) e l'ho amata :)

17/06/15, ore 22:11

E' una storia di una semplicità unica, ma di una dolcezza infinita. Proprio come la nostra amata Luna.
Beh, che posso dire? Solo che mi hai letteralmente spiazzata. La paura della situazione è percepibile, ma Luna ha un modo tutto suo per non pensare alla gravità della situazione. Il dialogo con Dean è qualcosa di unico, che fa capire quanto la loro amicizia si sia consolidata, quanto Luna sia di conforto per lui.
Non so se il tuo intento era di farli vedere come coppia sul nascere o semplice amicizia, perchè per me è decisamente quest'ultima. Sei stata assolutamente geniale, complimenti! :)
Alla prossima, Chiaraa^^

17/06/15, ore 21:02

Davvero originale, non si trovano tante storie così ormai! Apprezzo sempre chi sceglie di descrivere personaggi o momenti che non vengo generalmente trattati tanto spesso nelle fanfic. L'idea è geniale e azzeccata, senza dubbio da Luna, che, tra parentesi, è caratterizzata benissimo. È ben scritta e scorrevole, complimenti!
Alla prossima.
Baci,

Hera

17/06/15, ore 20:36

Oddio, mi sento come una bambina che ha appena ricevuto il regalo di Natale che aspettava! <3 <3
Pure la dedica! Sei un tesoro immenso, lo sai? <3 <3 <3
Devo davvero dirti qualcosa in più? Beh, sono felicissima di aver vinto la sfida visto il capolavoro che ne è uscito! E vola diretto tra i preferiti con un angolo speciale nel mio cuoricino.
Così non avevi mai scritto di Luna, eh? A me viene voglia di leggere continuamente ciò che scrivi di Luna invece! E' perfetto. E' IC, è dolce, è tormentato, è impregnato di sentimenti.
Da una parte si avvertono i pensieri di Dean, la sensazione di paura, di prigionia, la solitudine. Poi Luna è così semplici, così spontanea, così inaspettata, nonostante conosciamo bene il personaggio, che spiazza il lettore e lo riempie di dolcezza. Questa drabble è troppo bella, sul serio!
Anche perchè non avevo pensato che avresti scritto di lei nel momento della sua prigionia, sai? E' stata una bella, piacevole sorpresa.
Poi Dean... io non ho mai shippato Dean con Luna, la vedo bene sia con il suo Rolf che con Ron, me la posso figurare persino con un Malfoy, però un Dean... no, non ho mai considerato molto il suo personaggio, quindi mi hai permesso di ampliare il mio punto di vista e ricordarmi anche di lui.
Te l'ho già detto che è una drabble meravigliosa?
Ok, te lo ripeto.
Mi verrebbe voglia di commissionarti qualcos'altro, attenderò pazientemente la dramione in one-shot, eh! ;-)
E' meravigliosa. Non sto facendo altro che ripetermi ma mi è piaciuta troppo.
"Hai paura?"
"Non qui."
Oh cielo! Non ho parole! Che bello averti commissionato qualcosa, mi sento... felice, radiosa, gratificata, ne è uscito un piccolo capolavoro!
Grazie e complimenti a te, sapevo che non mi avresti delusa!
E poi ti ho fatto scrivere su un nuovo personaggio e una nuova coppia, mi sento anche orgogliosa!
Kiss! <3
Perdona eventuali errori ma sono con il computer di mio fratello e non sono abituata alla sua tastiera.
Bravissima di nuovo! :*
E grazie.

17/06/15, ore 20:22

Sono una grandissima shipper di Dean/Luna <3 e la tua storia è davvero bella, riprende in pieno il carattere di Luna e il suo cercare di uscire dalle brutte situazioni. Complimentissimi, questa storia va subito tra le preferite! :)

17/06/15, ore 20:05

Davvero carina e originale questa storia, ce ne sono poche incentrate su Dean e Luna (che shippo <3 ). Hai reso molto bene il personaggio, il suo modo di uscire dalle situazioni negative aggirandole come nessun altro riuscirebbe. Mi è piaciuta tanto, e va tra le preferite. <3