Mimawarigumi vs Harusame
di Floryana

25/06/15, ore 19:49

Ok, che dire, ho adorato il secondo capitolo! Mi è piaciuto veramente moltissimo!
Sarò sincera, non mi aspettavo davvero che l'aiuto sarebbe arrivato da Katsura, l'avevo escluso a priori. Optavo più magari per un insperato supporto da parte della Shinsengumi - stranissimo lo so - o dalla Yorozuya - che poi si è rivelata impegnata a girare soap opere. xD
Ti dirò, mi hai fatto seriamente rivalutare la Mimawarigumi e il personaggio di Sasaki - non Nobume, anche se mi è piaciuta e ho veramente temuto ci rimanesse secca. Mi sarebbe dispiaciuto.
Quindi non posso fare a meno di ringraziarti per questo. Rimanere chiusi nelle proprie convinzioni senza osservarle da altre angolazioni, in questi casi, è la cosa peggiore che si possa fare, secondo me. Mi hai mostrato un altro tipo di Sasaki e per me, che l'ho visto sempre "brutto e cattivo", è una gran cosa.
Hai rispettato il suo personaggio, rimanendo ic - e non solo nel suo caso - e io mi sono divertita molto a leggere questo secondo capitolo - senza contare l'ansia che avevo di terminarlo per sapere come finiva! :3
Una menzione a parte per Kamui, che ha passato tutto il tempo nella Galleria d'Arte ad osservare il dipinto di questo tale Damned! Se posso, anche secondo me Duny è l'autore. xD
Mi è piaciuto anche il fatto che l'Imperatrice avesse la stessa arma di Kada - in effetti, a inizio combattimento, non ho potuto fare a meno di sovrapporre i due personaggi - anche se comunque la ex Deva di Kabukicho non mi è mai piaciuta, ecco.
Concludo facendoti veramente tantissimi complimenti! La storia va tra quelle assolutamente da ricordare! :3

saku

19/06/15, ore 10:39

Ho trovato il primo capitolo davvero interessante! Non amo particolarmente la Mimawarigumi, tutt'altro, ma già solo l'introduzione mi aveva incuriosito parecchio e ho voluto provare. E ho fatto bene!
In realtà detesto anche Nobume (ti starai chiedendo che ci faccio qui, vero?) però davvero, ero seriamente curiosa di leggere e vedere di cosa si trattasse. Dopo le prime righe sono andata avanti tutto d'un fiato fino alla fine. Hai uno stile davvero piacevole! :)
La scena dove il soldato della Mimawarigumi muore mi ha colpito davvero, fino all'ultimo ho sperato che in un modo o nell'altro si salvasse. E la figura di questa Imperatrice è davvero intrigante, anche se non provo per lei neanche un po' di simpatia, ecco.

"Non credevo che fossi un tipo superstizioso..." commentò il samurai con troppa poca convinzione.
"E ti dirò di più: mi piace anche l'arte! Infatti fino a domani mi troverai nella galleria d'arte moderna vicino alla stazione, stanno esponendo le opere di un artista che mi piace davvero molto..."

Sappi che qui mi hai steso! xD ahahahahahaha non me l'aspettavo proprio!!!
Ora sono impaziente di leggere il secondo capitolo! :)

saku
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 10:40 am)