Take me to church
di SonounaCattivaStella

26/08/15, ore 20:26

...
WAAAAAAAAAA *piange e si dispera* E'... E' UNA STORIA BELLISSIMAAAAAAAAA!!
ED E' ANCHE TANTO TRISTEEEEEE!!! WAAAAAAAAAA
*rumore di un cuore che si spezza*
(ok, forse è meglio smettere di piangere, altrimenti inonderò il Molise (?) )
Un'altra storia assolutamente meravigliosa e toccante.
E il finale... Oddio il finale...... (si soffia il naso) *prooooot*
Mi piange il cuore, ma per quanto sia triste è comunque assolutamente favolosa.
Mi hai fatto venire voglia di scrivere una fanfiction sulla RanMasa, anche se io non seguo assiduamente l'anime e mi sono persa tipo metà degli episodi di inazuma elev go: crono stone (ci sono vari motivi per questa cosa, tra cui il fatto che mi annoio a restare a fissare lo schermo del pc per 25 minuti *si vergogna*).
Comunque sia mi vergogno un pochino, anche perchè... ecco... in teoria il "filmino mentale" che mi ero fatta riprenderebbe una scena di questa fiction... però io non voglio assolutamente copiare, lo giuro!!
(voce fuori campo: "ma taci, che quello che ti sei immaginata non è nemmeno incentrato sulla Inazuma!"
io:"STAI ZITTO!" *tira una scarpa*)
Oh, bene, comincio già a sclerare...
Detto questo, ti ringrazio di tutto cuore per le tue bellissime fiction e mi complimento altrettanto di cuore per la tua abilità nella scrittura. ^_^
Un abbraccione! (ti prego, lasciati abbracciare: ho bisogno di abbracci T.T)

28/06/15, ore 03:07

Oddio davvero ho letto la storia convintissima che alla fine sarebbero riusciti a essere felici e poi..Il finale,il finale o mio dio il finale,non so quando abbia dovuto trattenermi dal piangere leggendo questa FanFic,è stupenda è una delle migliori che abbia letto fin ora sulla MasaRan ed è anche scritta benissimo,davvero,complimenti. <3

20/06/15, ore 00:55

Ti dico solo che mi sono messa a piangere alla fine. Quello che ho letto è stata la cosa più dolce e commovente che ho mai visto (e ovviamente letto). Hai reso davvero l'idea di come si sente un omosessuale e anche di cosa sono vittime questi ragazzi che sono proprio come noi, che hanno solo gusti differenti dalla norma(spero non sembri un insulto). Comunque complimenti davvero.

18/06/15, ore 11:18

Ciao Fanny!
Come promesso, sono venuta qui a recensire, anche perché, mi mancava lasciare commenti alle tue fiction.
Ed eccomi qui, nell'angst di cui ci hai parlato per millemila secoli sul gruppo di whatsapp.
A dire la verità, sono stata molto indecisa se recensire o mandarti solo un messaggio, perché in effetti, qualsiasi cosa che io dica in questo momento, potrebbe sembrare inadeguata, vista la profondità della fiction. Però poi mi sono detta "recensiamo", giusto per impormi una serietà che un messaggio su whats non mi concederebbe.
E cosa posso dire dunque? Qui siamo tutte (o almeno, quasi tutte) amanti delle coppie shonen, ma persino io, che non mi reputo per niente omofoba, a volte mi sento strana se vedo due gay insieme. Il problema della discriminazione razziale contro gli omosessuali è una tematica delicatissima, e se si è circondati da persone omofobe, di sicuro si resta contagiati.
Sinceramente, l'amore è amore indipendentemente da chi lo prova verso chi. Fino a quando c'è amore e rispetto, allora non credo che a nessuno dovrebbe interessare se c'è di mezzo una coppia etera o gay.
E tu qui, secondo me, hai reso alla perfezione la situazione, con una fanfict profonda, delicata e a forte impatto. Tristemente, l'opinione del popolo in questa fict è un po' quella mondiale, e viene da piangere solo a rendersene conto. Perché, per me, qui Ranmaru e Masaki non hanno solo rappresentato i pg di una fict, ma anche un po' la condizione di tutti i gay del mondo, discriminati, che si sentono completamente rifiutati, la maggior parte delle volte. E' pur sempre vero che la situazione ora è molto meno tragica, ma in effetti, c'è anche chi finisce così.
Attraverso i sentimenti dei pg, descritti con la solita deliziosa bravura che hai nel creare situazioni, all'improvviso mi sono ritrovata catapultata in un mondo di discriminazione, in cui due personaggi che si amano più di loro stessi, sono ostacolati da tutti.
Le descrizioni mi sono piaciute molto, sono perfette per la fict, e creano un'atmosfera angst e commovente, che può arrivare a toccare profondamente il cuore di una persona. Ogni frase, le parole della canzone messe sempre al posto giusto, tutto quanto è... una fitta ulteriore al mio povero cuore.
Anche la tragica morte di Kirino alla fine, che è un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è tragica e significativa, perché in fondo, l'happy ending in certe fict non si può dare, tristemente.
Ho apprezzato molto l'impaginazione, semplice, senza troppi colori messi un po' a caso, con l'immagine finale sostanzialmente perfetta. Non so in effetti quanto fosse voluto tutto questo effetto complessivo sui lettori, ma ti garantisco che mi hai stesa, Fanny-chan cara.
E beh, ora ti saluto, che se no collasso sulla sedia e non so quanto sarebbe una buona cosa.
Complimenti per la fict, che vola subito nei preferiti, e scusami per tutti questi ragionamenti confusi, ma ultimamente la mia capacità di recensire è scesa sotto lo zero.
Un bacione,
Marina Swift <3
P.S. Per gli aggiornamenti delle fict, aspetto con ansia; comunque come al solito, prenditi il tempo di cui hai bisogno!