Quell'adorabile palla di pelo
di DarkViolet92

29/07/16, ore 17:58

Allora! Buonsalve autrice :)
Inizio subito col dire che l'introduzione di questa storia mi ha incuriosita dal primo momento. Draco e una creatura pelosa? È un'idea incredibile!
Sono in un periodo (dopo aver rivisto Harry Potter e il Principe Mezzosangue in particolare) in cui sono convinta che Draco abbia un lato buono e sentimentale ben nascosto dietro quei modi pomposi e cinici. Perciò ho adorato il tema di questa fic, si è rivelato perfettamente nelle mie corde! <3
Purtroppo, a differenza degli autori delle altre recensioni che hai ricevuto, io qualche erroruccio l'ho trovato, niente di grave ecco, ma se ho trovato l'idea alla basa di questa storia perfetta, il modo in cui è scritta è leggermente sottotono.
Qua sotto ti elenco i punti da rivedere:
- mi chiedo ancora per quale motivo mamma mi ha comprato una gatta (invece di ha comprato ci andrebbe un bel congiuntivo, abbia)
- giunto lì mi fermo a guardare il soffito (ti sei distratta e una t se l'è mangiata la tastiera!)
- Halley miagola, insistentemente, finchè, io non mi decido a portarla fuori (finché si scrive con l'accento acuto, poi secondo me la virgola subito dopo finché è superflua)
- per evitare che cadino e rimangano indietro (anche qui, la distrazione ha trasformato una a in una i, visto che credo volessi scrivere cadano)
Anche nell'introduzione c'è stato uno scambio di lettere, infatti c'è scritto "fardi" invece di farsi.
Ora che ho fatto abbastanza la maestrina e mi sono resa sufficientemente antipatica ai tuoi occhi, direi che posso scappare!
Non volevo assolutamente offenderti facendoti notare gli errori, spero quindi non te la sia presa e di esserti stata d'aiuto per migliorare nella forma questa ff! :)
A presto,
Mel

26/12/15, ore 21:15

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, in ritardo, ti consegno il mio dono.

Ed eccomi di nuovo in questo fandom grazie al Babbo Natale segreto.
E' carina l'idea di Draco con un bel gattino. L'ultimo anno non deve essere stato facile per lui e, quindi, la madre ha avuto un bel pensiero decidendo di regalargli una micina che lo facesse sentire meno solo. Simpatico che la micina non sia rimasta l'unico ammasso di pelo nella sua vita e che si sia portata dietro una grande cucciolata.
Bello il finale in cui Drago osserva i vecchi rivali e si scopre che i rapporti con i nemici di sempre si sono distesi, almeno in parte.
Una storia simpatica. Brava!

10/12/15, ore 12:56

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.
Sinceramente mi sembra Ooc Draco, non capisco perché questa convinzione che Lucius maltrattasse suo figlio quando nei romanzi si dimostra il contrario.
Era carina l'idea che sua madre gli abbia comprato un gatto per superare il periodo difficile. L'ultimo anno deve essere stato un'inferno.
Correzioni:
“Miao…mao...mew!”… accendo ["Miao... mao... mew!...". Accendo] la luce e mi trovo sul petto Halley
Prendo in braccio Halley, esco da camera mia e anche dalla casa di Serpeverde…salgo [Serpeverde... salgo] le scale che portano fino alla Sala Grande, giunto lì mi fermo a guardare il soffito [soffitto] stellato per qualche istante,
“no, Halley no…Ho detto di no…Halley!Uff e va bene…gatta dispettosa e cappricciosa!” ["No, Halley no... Ho detto di no... Halley! Uff, va bene... gatta dispettosa e capricciosa!".
Essendo un cambio scena, prima di... Fine del settimo anno scolastico... dovresti mandare a capo.

24/06/15, ore 09:54

certo ceh un Draco in queste vesti chi se lo sarebbe mai aspettato?
La storia è semplice però è carina e si legge con il sorriso sulle labbra... e poi mostra un lato di Draco che io personalmente non ritengo troppo inverosimile, solo un lato che però lui non farebbe vedere a nessuno, e giustamente in cortile non c'è nessun altro a parte lui...
Carina, davvero.

19/06/15, ore 19:40

Mi piace tesoro, è davvero una storia carina che mostra un lato di Draco inaspettato.
E' semplice eppure si fa leggere volentieri.
Brava!!!

19/06/15, ore 17:04

Ciao, come da regolamento t scrivo qui la recensione e poi passo su efp ^-^ Mi piace molto l'idea di questo Draco che tu hai descritto: non proprio convinto di finire il settimo anno ma che comunque sia è rientrsto s Hogwarts - dolce con la sua gatta nonostante magari si potrebbe pensare che non sia d alui - riflessivo e sopratutto molto responsabile. Non tutti si alzerebbero tutte le notti per ben due ore per portare a fare una passeggiata notturna il proprio gatto xD A me è capitato quindi forza Draco!!!
Dal punto di vista grammaticale non ho scorto errori sei stata davvero brava Emoticon heart