Zio Gimli, babysitter imbranato
di leila91

12/09/21, ore 12:44

Qualche giorno fa mi avevi citato questa storiella, così appena ho potuto sono corsa a leggerla, già il titolo è tutto un programma!
Il regale cucciolo d'uomo, alias Eldarion, l'abbiamo visto solo nella visione di Arwen quando era già grandicello, senza pannolini o bisogno di babysitter... Non lo avrei mai immaginato in una simile situazione. Che di sicuro fa sorridere noi, ma di certo non lo zio Gimli! Sovrani degeneri che vanno a imboscarsi scaricando a lui la regale prole! xD
È proprio una brutta situazione... Un nano guerriero di tutto rispetto che ammazza orchi a colpi d'ascia non può abbassarsi a cambiare il pannolino a un minuscolo frugoletto umano, anche se è l'erede al trono di Gondor!
E intanto che riflette sul da farsi Eldy piccino l'ha fregato
per bene! xD Su Legolas non mi esprimo, perché in fondo chi la fa l'aspetti, e quei due sono come cane e gatto... Ma Eldarion piccino con la sua innocenza è meraviglioso!
Una storiella davvero carina, sono contenta di essere passata di qua!
Un abbraccio,
Barby

19/06/17, ore 09:52

Oooh che pucciosoooo :3. La barzelletta la conosco, questa però è meglio della variante originale! Divertentissima, soprattutto "lo stordisco?" XD

06/10/16, ore 19:34

Muahahahahahahahahah hahahahah hahhhah hahahahah haaha! Oddio muoro! Casco dalla sedia! Questa è miticaaa!

*si ricompone* okay, tutto questo imbarazzo per un semplice, piccolo malinteso causato dalla parlata dei bambini!
Ommioddio al finale proprio mi sono lacerata lo stomaco dalle risate! XD XD
Visto che sono abbastanza nuova di qua, sto leggendo tutte le tue operette demenziali e parodiache, sono semplicemente geniali!
I miei più sentiti complimenti!

Anwel

p.s. La barzelletta comunque la conoscevo anch'io... bellissima
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 07:36 pm)

13/12/15, ore 19:25

ho letto questa storia tempo fa ma poi non ho avuto abbastanza tempo per scrivere una recensione e così mesi dopo eccotela!:
la storia mi piace e anche molto, anzi moltissimo, e adoro la scena della colata di pece! brava mi chiedo anche io, come quasi tutte se non proprio tutte coloro che l'hanno e la leggeranno cosa DIAMINE ha fatto Gimli ai capelli di Legolas?! Quanto vorrei saperlo! in ogni caso la mia mente malata e contorta ha prodotto diverse opzioni che spero di pubblicare presto, magari nelle vacanze Natalizie. Se così farò... spero in una tua recensione (beh magari più di una).
A presto,
Tauriel02

21/08/15, ore 11:09

Ahahah! Il regale cucciolo d'uomo!!
Ancora una volta mi sorprendi con un personaggio secondario, anche se stavolta il genere della One shot e totalmente differente. A proposito, ti ho mai detto che adoro le one shot?! XD
Carina, davvero, bravissima!

18/08/15, ore 16:24

Che posso dire? Se il tuo obiettivo era quello di strappare un sorriso, ci sei riuscita in pieno.
Mi ha fatto sorridere pressoché tutto, di questa storiella. A partire dal caro Gimli e dal suo lampante disagio nel ritrovarsi alle prese con questo "regale cucciolo d’Uomo" (mi è piaciuta troppo come definizione xD). E posso capire che Aragorn ed Arwen abbiano voluto approfittare del loro vecchio amico per trascorrere qualche momento da soli... con un bimbo di due anni, dev'essere dura avere un po' di intimità. D'altro canto, non sono certo genitori snaturati, ma incredibilmente protettivi, come dimostra il fatto che Gimli scarti l'idea di stordire il bambino (idea che mi ha fatto morire, tra parentesi XD esprime bene il panico del Nano) per paura di ciò che poi gli farebbero i suddetti genitori.
Ho amato come hai introdotto lo scherzo di Gimli a Legolas nel frenetico cercare, da parte del Nano, un modo per distrarre il bimbo, così da fornire un motivo per la secchiata di pece. Poi, be', io sono assurdamente emotiva per tutto ciò che riguarda l'amicizia tra Legolas e Gimli, e non la smettevo più di ridere per l'idea di questi due idioti che si giocano brutti scherzi a vicenda.
E tra il povero Gimli furente e ridotto in uno stato pietoso e Legolas tutto maligno e soddisfatto, il piccolo Eldarion sembra davvero il più ragionevole dei presenti. Tutto ciò che voleva fare era avvertire lo "tio Gimli" dell'incombente disastro! Che ometto responsabile ♥
Complimenti, sul serio. Mi serviva proprio una bella risata :D
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 04:41 pm)

02/07/15, ore 11:10

Oh my stars, mi hai fatto morire! XD
Gimli versione babysitter non me lo sarei mai aspettata, quasi mi dispiace per la sua povera anima di nano ;) Dopo tutta quella pece non oso pensare in che stato sia la sua cara barba, e si vede che Legolas ci tiene non poco ai suoi capelli!
Che amiconi che sono!!
Però io non mi sarei messa a raccontare scherzi vari per far passare ad un bambino la sensazione del bagnato, in assenza di pannolini. Si vede che i nani sono badanti provetti XD
Alla prossima, a quanto pare qua ci sono arrivata piuttosto in ritardo ^^', tranquilla per il futuro ho il programma di entrare nelle prime tre o quattro recensioni (speriamo!)
Spiry

27/06/15, ore 15:20

Benni.... <3
AHAhahahahahahahahaha
Ti giuro, sto morendo dalle risate x'''D

"Cosa faccio, cosa faccio, cosa faccio… lo stordisco!"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Gimli alle prese con Eldarion <3 Lo adoroooo!
E Aragorn ed Arwen che si imboscano ;)
Fino alla fine, giuro, ho creduto che davvero Eldarion chiedesse aiuto per il suo bisogno grosso eheh e invece voleva avvertirlooo :3
Mi sciolgo di tenerezza! :3
No, adesso però DEVO sapere che cosa aveva fatto Gimli ai capelli di Legolas per meritarsi tutto ciò!
Bellissima come sempre cara :)
Un bacio:*
Diletta

22/06/15, ore 16:39

Ciao carissima! Scusa per il ritardo con cui commento, ma in questi giorni non ero a casa e non avevo connessione a disposizione... Si, la barzelletta direi che è piuttosto famosa, però fino alla fine non sono riuscita a ricordarmela, e così il finale è stato proprio a sorpresa. Il povero nano già pensava di dover affrontare chissà quale oscura forma di produzione infantile, ed invece il piccolo principino lo voleva solo avvertire del pericolo... Ahahahaha! La vendetta di Legolas lo ha colto di sopresa!
Come sempre molto piacevole e divertente da leggere, per distrarsi un attimo!
Bacioni!
Eve

21/06/15, ore 23:43

HAHAHAHAHHAHAHAHAHA
OH MIEI DEIII XD
No, Benni, no !!! Ma è bellissima !!!
:') poveroGimli, però, caro mio, chi la fa l'aspetti XD
E lui che pensava che... XD
Piccolo Eldarion, tu eri in buona fede :')
E lo zio Gimli invece pensa sempre male XD voleva pure tramortirti XD povero Eldarion...
Legolasso invece si è preso la sua bella rivincita XD
HAHAHAHAHAHAHHA
Ora però sono curiosa... Che gli ha fatto ai capelli da spingerlo ad essere così... Poco elfo ??? XD
Hahahahah ti immagini la faccia di zio Thrandy " tutto festa e Brandy " se sapesse che il suo cucciolo di Elfo fa certe cose ?! XD
Complimenti ❤❤ li meriti hahaha
Juls (*˘︶˘*)

19/06/15, ore 16:10

Eccomi qua!
Sìììì, Eldarion... E chi pensa mai al piccolo Eldarion?
Tenero lui, con le sue richieste imbarazzanti... Già mi immaginavo Gimli alle prese con pannolini e simili amenità e la sola idea mi faceva sganasciare, quand'ecco che... Ossignur! Gimli, ma che diamine hai combinato ai capelli del povero Legolas? Posso non volerlo sapere?
Oddio, io che dico "povero Legolas"? No, qui c'è decisamente qualcosa che non va... XD.
E il finale è splendido... Mi hai fatto riesumare una barzelletta sepolta nei meandri della memoria... Ricordo ancora che fu mia zia a raccontarmela la prima volta, quando ero piccola... Poi io la raccontavo a tutti... Raccontavo le barzellette in modo pessimo, ma adoravo farlo XD.
Eh, Eldarion è un bambino geniale... Sarà il lato elfico della famiglia! A, e a proposito di Elfi... Dove sono finiti Aragorn e Arwen? Ma vi pare affidare il pargolo a quel Nano? E voi sareste gli eccellentissimi sovrani di Gondor? Suvvia, un po' di responsabilità! Un po' di criterio! XD
Grazie infinite per questa piccola storia, con cui mi hai tenuto compagnia e mi hai rallegrato in questi momenti che, come sai, sono un po'... Così.
Un abbraccio fortissimo!

Melianar

18/06/15, ore 20:43

Oh Valar  ♥
Nonostante l'immagine di Aragorn ed Arwen che vanno ad imboscarsi per fare chissà cosa che, per i Valar, io NON voglio sapere né tantomeno immaginare, mi abbia fatto letteralmente accapponare la pelle; questa ff è davvero stupenda.

OMFV! Eldarion è così puccettoso che posso quasi perdonargli il fatto di essere il frutto dell'amore della mia NOTP XD
Peccato che il povero Gimli sia diciamo sprovvisto di qualsivoglia istinto paterno XDDDD Eldarion, porta pazienza. In fin dei conti non è colpa sua se non è ancora provato le gioie della paternità e tutte le Nane gli hanno girato alla larga... o forse sì?

----> "Ma non fece in tempo a pronunciare parola, che improvvisamente una colata di pece lo travolse, da capo a piedi.

Un secondo dopo, fu un secchio a precipitargli sulla testa.
Probabilmente lo stesso dov’era stata contenuta quella nera sostanza."
Buahahahahahaha
Il mio fidanzato è bastard inside :3 ma io gli voglio bene così XD

---> "“Tio Gimli…” cantilenò nuovamente Eldarion, “Io te l’avevo detto che caccava…”"
♥ Mannaggia quant'è dolce questo cucciolo ♥♥♥♥♥♥♥

Ti sei superata anche questa volta, tesora.
Io ADORO le tue commedy e non vedo l'ora di leggere la prossima.
Un bacio.
La tua devota Ech ♥

18/06/15, ore 20:04

Ahahahah oddio! Povero Gimli xD
Sei stata incredibilmente brava a inserire Eldarion in questo contesto! Onestamente la barzelletta a cui ti riferisci non l'ho mai sentita, quindi il finale mi ha colto del tutto di sorpresa, come è successo a Gimli xD
Non oso immaginare cosa abbia fatto ai capelli di Legolas per meritarsi una simile ritorsione!!
La scenetta è davvero carinissima, ti faccio i miei complimenti =)

Con affetto,
Marta

18/06/15, ore 15:20

ahahah povero Gimli caro <3<3
lasciato solo con il piccolo! ma dove si sono andati ad imboscare i due? ahahah
immagino la vena di terrore di Gimli nel momento in cui pensava di dover cambiare o assistere il piccolo Eldarion ahahah xD
distraiamolo che è meglio!
sono stra curiosa di sapere la tinta fatta a Legolas, un fucsia flou secondo ci sta da Dio con i suoi lineamenti ahahahxD
vorrei la vendetta di Gimli! povero coperto di pece... che posso capire agli occhi del piccolo può assomigliare alla cacca ahahahXD
fantastica Benni come sempre ;) non deludi mai!
a presto cara
bisous
Sylvie

18/06/15, ore 12:47

Benni! sono di uno io! ho visto che hai scritto un bel po' di ff, così ho deciso di partire dall'ultima.
Che dire? La battuta è vecchia ma l'hai rielaborata benissimo ed Eldarion è semplicemente adorabile *gli tira le guanciotte*
Povero Gimli! ma in fondo se lo merita.
Legolas che si sfrega le mani mi ha ricordato troppo il signor Burms dei Simpson (sì, lo so che lui non sfrega le mani ma unisce le dita! però è l'idea che conta, no?) però immagino che ci saranno nuove vendette da parte di Gimli (dwarves never forget, baby)

Un abbraccio, Florio