You're crazy about him
di germangirl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/12/15, ore 23:05

Continuo ad avere i brividi, ma non sono per la febbre, né per la paura... sono provocati dalla visione di Rick in accappatoio, con i capelli bagnati e un filo di barba... Oddiiiiioooo!!!!
E continuo ad averli, per la splendida dichiarazione d'amore di Castle, per quel momento perfetto tra loro due, che però viene interrotto dalla confessione di Rick. Beckett non la prende bene, per niente, e lui va in crisi, sentendosi un fallito, un uomo che Jim non vorrebbe accanto alla figlia. Le cose sembrano mettersi male.
Ma Kate, sbollita la rabbia, ragiona: l'unica cosa che vuole, l'unica che conta, è Rick. Non serve dire molto, dice tutto quel bacio, in cui ho rivisto quello della 4x23.
Quest'ultimo capitolo è stato una pioggia di emozioni, una dopo l'altra, meraviglioso. Mi sono piaciuti anche i riferimenti, sparsi in tutti i capitoli, a diversi episodi, oltre che alle frasi in inglese che hai richiamato.
Zia Deb, è una storia stupenda, che ho letto con moltissimo piacere, trasportata dai sentimenti dei protagonisti e dalla tua scrittura che non annoia mai.
Zia Cri

Comunque, ci hai insegnato che anche prendere l'influenza ha i suoi lati positivi ;)

08/12/15, ore 22:30

In questo periodo sto riguardando a pezzi la quarta stagione, sbirciando mentre la guarda mio marito, ed è ancora più bello leggere questa storia, ambientata in quel contesto.
Kate si sta rendendo conto che non può più reprimere il sentimento che prova per Rick, oltretutto lui, parlando nel sonno, si dichiara nuovamente, riportandola a quel giorno e a tutto ciò che aveva provato. Dal canto suo, Castle riflette proprio sul fatto che Beckett deve aver sentito le sue parole dette nel sonno e soprattutto di sicuro deve ricordarsele questa volta. E lei non ha proferito parola a riguardo... hmmm... Allora anche Rick è capace di farsi mille problemi!!!! Oltre che essere un campione nel corteggiamento. Propone a Kate di mettersi sotto le coperte con lui per non prendere freddo e ammalarsi (e tira in ballo anche la Gates!) ma dormire accanto ad un influenzato non è certo il modo migliore per non ammalarsi! Ah Riccardone!! Per non parlare delle sue proposte indecenti di fare sesso mattutino (anche a tre!) o la doccia insieme, e delle fantasie in cui hanno addirittura tre figli (no, Cosmo nooo) Certo, può dire di tutto, tanto li fa passare per deliri dovuti alla febbre!
La frase finale suona come una minaccia. Ho già i brividi... (non avrò mica preso l'influenza???? Non ho fatto nulla con Rick, giuro)
Vado al prossimo...

Infatti, Kate si sta prendendo cura di Rick solo e soltanto perché è il suo partner. Ovvio. Sì, certo...
Quanto è bello questo capitolo, ricco di battute e momenti divertenti, tutto ciò che rientra nelle mie letture preferite.
Quando Kate ha deciso di chiamare Lanie, lo sapevo che quest'ultima sarebbe partita in quarta con le sue allusioni, che poi allusioni non sono visto che è parecchio esplicita nel dire ciò che pensa dei due tontoloni. E non mi anche ad infilare un completino super sexy nel borsone... E' troppo avanti ed io l'adoro!! La dipingi sempre in modo fantastico.
Io sono dell'idea che quel completino potrebbe benissimo essere indossato sotto i leggins e alla maxi t-shirt, che non si sa mai...
Beckett che prepara spremuta e brodino per lo scrittore malato, che gli accarezza la fronte per sentire la temperatura (e non solo per quello) questo è ammmoore!!!! D'altronde lo sanno anche i muri.
Ho apprezzato molto anche la parte con Alexis, in cui accenni al rapporto fra lei e Kate, incrinatosi un po' dopo gli avvenimenti al funerale, ma che pare si stia di nuovo ricucendo, motivo per cui Kate teme la sua reazione nel sapere che il padre si è ammalato per causa sua. Comunque la conversazione fila liscia e, anzi, Alexis in pratica le affida il padre... in ogni senso.
Che bambinone Castle influenzato, ma adorabile *-*
Al prosssimo!!
Baci

Zia Deeeeb!!
Oh sì, quando erano dei deliziosi tontoloni... bei tempi. Ho rivisto giusto questa sera la puntata della tigre (mio marito è alla quarta stagione, beato lui :P) cui hai accennato!
Questa storia mi piace già tantissimo, per il tuo inconfondibile e piacevolissimo stile ironico, e per la trama che si preannuncia molto divertente e Caskettosa.
Adoro Riccardone influenzato che nonostante sia messo male va lo stesso al Distretto perché devo portare il caffè alla sua musa, adoro la sua musa che, dopo non averlo sentito per 36 ore, si reca da lui preoccupata, e si prende cura del suo scrittore.
Hai avuto un'idea davvero originale, sfruttando la sindrome da crocerossina, cui Beckett non è immune. E poi si sa, gli uomini fanno i moribondi anche con un raffreddore, e non mi stupirei se Rick d'ora in avanti ingigantisse il suo malessere per essere curato da Kate... :P
E, per finire, ho adorato la Gates quando manda via dal Distretto Castle con tutti i suoi microbi. Grandiosa! Ahahaha!
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 11:56 pm)

28/07/15, ore 21:24

Cara zia...brava davvero e grazie al tuo angelo custode che ti sprona a scrivere queste belle storie...noi ti leggiamo volentieri in qualunque fandom tu voglia scrivere...brava ancora una volta, un degno finale per questa bella storia...alla prossima...un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
A presto

28/07/15, ore 21:19

Eccomi nuovamente cara zia...i due tontoloni-oni-oni-oni si stanno avvicinando ci voleva così tanto?? Descrivi così bene le scene e i personaggi che mi pare di vederli...brava di nuovo...corro al prossimo capitolo, peccato che sia l'ultimo...vediamo come si comporterà Rick nel prossimo chapter...un bacio ed un abbraccio

Ciao di nuovo...ecco la croce rossina, l'infermiera di notte, la dottoressa di turno, la farmacista, insomma Kate aiuta Rick...eh beh...tutti vorrebbero aiutare questi bei attori, ragazzoni...questa storia è davvero carina e divertente da leggere...brava brava di nuovo...al prossimo capitolo
Un bacio ed un abbraccio

Cara zia...sono riuscita a leggere l'intera storia e ora la commento...questo primo capitolo mi è davvero piaciuto...da due tontoloni di Jag, sei passata ad altri due bischeri in pratica...ehhhh che lavoro...indubbiamente le prime stagioni di Castle, sono quelle che danno più spunto per le storie...ergo brava davvero corro subito al prossimo

16/07/15, ore 22:02

E se ti dico che adoro le litigata del finale della terza serie e del finale della quarta? Cioè litigano benissimo! Hanno fatto delle litigate costruttive un arte! le so a memoria parola per parola. Le cose che riescono a dirsi litigando.. solo loro!!
E nella tua versione idem! Adoro i pregressi che ha fatto Kate e adoro i suoi pensieri contrastanti ahahaha "Si si raccontatela Kate" ahahah

Perdonami, non è sto granchè di recensione ma ho appena letto una papabile sinossi della 8x01 e non sto capendo più nulla xD

Tu sei brava come sempre Zia, ci fai battere il cuoricino shipper come non mai!! :-*

Alla prossima! ^-^

16/07/15, ore 21:35

io avevo già letto ma ormai stare 5 minuti di fila al pc mi è quasi impossibile.
Ci credi se ti dico che castle che ha gli incubi su Kate e la sparatoria al cimitero è una delle mie ff mentali ricorrenti?
credo di essermela immaginata in settordici modi differenti ma ovviamente in tutti lei sente i deliri notturni di lui capendo finalmente quanto male gli ha fatto...
Ti dico questo per farti capire il mio stato quando ho letto il capitolo:
*_________________* (amministratori di efp, chiudete un occhio, dai ;) )

“No, nei miei sogni siamo solo noi due. Ci svegliamo nudi e facciamo l’amore. Nel sesso mattutino sono imbattibile! Oppure alcune volte sogno che veniamo destati dai nostri figli che saltano sul letto. Tre, per la precisione. Non ho ancora pensato ai nomi, ma non mi dispiacerebbe che uno dei maschietti si chiamasse Cosmo. E la bambina sicuramente avrà il nome di tua madre” dichiara serio.

CIAONE PROPRIO.

Si, tutto maiuscolo! Sempre x la gioia di infrangere le regole delle recensioni... ma quando ce vo, ce vo!

detective, vai aggiustati, chiama mcgyver, chiama chi vui ma vedi di meritarti alla svela quell'uomo!!!!

Vado a recensire il prossimo che ovviamente ho già letto ma che non ho fatto in tempo a commentare subito -_-'
Tua nipote è brutta e cattiva, da un pò di mesi non apre efp quanto vorrebbe >.<

12/07/15, ore 21:50

Wow.... capitolo con forti sentimenti.... e semplicemente un ottimo finale.
brava!!!!

11/07/15, ore 22:51

Eh già "may the dance never end and the music never stop!" per i nostri piccioncini!!
Peccato sia finita questa storia....Beckett in versione infermiera è spettacolare!!
Torna presto con un altro racconto !!!

10/07/15, ore 01:07

Ed eccola la resa dei conti tra i Caskett: sincera, rabbiosa ed infine liberatoria.
Mi è piaciuta molto la progressione dei sentimenti che sono emersi tra di loro, perché l'ho trovata realistica: tutto è iniziato dalla volontà di entrambi di essere finalmente sinceri fino in fondo ed abbattere, così, quel muro di segreti, silenzi ed insicurezze che si è sempre frapposto tra di loro sino a quel momento, ma, così facendo e considerando le loro spiccate personalità, era praticamente inevitabile che, istintivamente, nascesse tra loro un rabbioso attrito. Kate, in particolare, subito dopo la confessione di Rick, da fiera donna determinata ed indipendente si è sentita in un certo senso tradita, più che amata, da una delle persone a lei più vicine e più care e d'istinto ha agito come è sempre stata abituata a fare: è scappata (anche se fortunatamente solo al piano di sopra e non a Km di distanza) e si è isolata, trincerandosi dietro a quello che ha sempre considerato un dolore personale e solitario.
La cosa positiva, però, è che la volontà di riappropriarsi della sua vita, senza più farsi opprimere ed ossessionare dal caso che ha condizionato la sua esistenza, in questa occasione è stata più forte di qualsiasi altro sentimento e l'ha portata, finalmente, a considerare la possibilità di condividere il suo fardello con qualcun altro, quel qualcun altro che le è rimasto sempre accanto in quegli ultimi anni e che ha avuto la rara dote di rendere le sue giornate un po' più leggere.
E poi, ammettiamolo, quale persona sana di mente sarebbe stata obiettivamente in grado di rimanere impassibile e distaccata sapendo che a pochi gradini di distanza c'era un certo Rick Castle vestito solo da un accappatoio, con i capelli bagnati e sparati in tutte le direzioni e con un filo di barba ad impreziosire il suo bel volto? Senza considerare, inoltre, che a Kate era già ben noto, perché sperimentato in più occasioni, il potere benefico, protettivo e rassicurante delle sue possenti braccia, che, per inciso, andrebbero brevettate e donate all'universo intero! :D
Seriamente, se la detective fosse rimasta ferma sulla sua posizione, senza nemmeno considerare le ragioni del suo partner ed offrirgli una possibilità concreta di rimanerle accanto, sarebbe stata da rinchiudere e da buttare la chiave!
Fortunatamente, però, il buon senso ha prevalso e ha permesso ad entrambi di liberarsi finalmente di tutti i loro condizionamenti per lasciare spazio al cuore ed all'amore che li unisce.

Ora, anche se non l'hai scritto esplicitamente, posso presumere che per il resto del week-end che passeranno insieme ci sarà tempo e modo di scambiarsi germi e bacilli influenzali in abbondanza! :D

Scherzi a parte, la storia è stata ben scritta e molto piacevole da leggere. E anche in questa occasione, come già in storie precedenti, hai dimostrato di saper raccontare il percorso di avvicinamento Caskett in maniera molto originale, senza stravolgere completamente gli eventi, ma dimostrando, piuttosto, che, pur utilizzando percorsi alternativi, le loro strade sono sempre e comunque destinate ad incontrarsi.
Il tutto, poi, è stato impreziosito dai continui rimandi a momenti importanti accaduti realmente nella serie e dalle citazioni originali con cui hai riportato alle mente molti dialoghi che stanno a cuore ad ogni fan.
Complimenti, infine, per essere riuscita ad inserire in maniera organica e pertinente anche un simpatico ricordo di una delle tue romantiche collaborazioni con Monica: ben fatto!

Alla prossima storia!

10/07/15, ore 00:50

E' stato tenero il modo in cui Kate ha ammesso a Rick di averlo sentito quel giorno e di aver sempre saputo della sua dichiarazione.
E'a stato bello anche il modo in cui ha reagito dopo, alla confessione di Rick, istintivamente è stata lei, il detective Beckett che parte a razzo con i suoi pensieri contorti ed il suo "egocentrismo" tra virgolette, quel "la MIA vita" poteva andare bene prima, ma adesso è fastidiosa.
E' stato bello leggere i pensieri di entrambi, pieni di paure e mattoncini (anche da parte di Rick, specie verso Jim), ma è stato ancora più bello e soprattutto dolcissimo, il modo in cui "si è arrabbiata" Kate, voleva strozzarlo, ma voleva andare a cena con lui, chiamare la loro figlia Johanna e avere qualche remora sul nome Cosmo per un maschietto ahhaahha, dolce Kate, il famoso "Cuore" con la C maiuscola ha fregato in pieno il cervello di nuovo e l'abbiamo persa...
Finale coccolosissimo Deb!
Complimenti e alla prossima <3

10/07/15, ore 00:34

Le due frasi da oscar in questo capitolo?
- "grande mossa: mettere di mezzo il suo capo. E’ scritto su tutti i manuali del corteggiamento"
- "Un momento, precisiamo.Lui si merita una versione migliore del detective Beckett, non qualcun’altra."
Ahaahhaah cervelli alla riscossa :p
Direi che è davvero l'ora di parlare, l'ora della verità, Riccardone (vabbè... diciamo Rick, dopo il febbrone diamogli tempo) siamo tutti con te...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]