Il giorno in cui il tuo mondo non ti accettò più
di Hiros

Terza classificata & vincitrice del Premio Fiore
Il giorno in cui il tuo mondo non ti accettò più di Hiros

Grammatica e stile: 9,90/10
Haru, questa è la seconda volta che valuto una tua storia e anche leggendo la prima flash mi sembra che tu sia migliorata. Non lo so, però le descrizioni mi sembrano strutturate meglio e di conseguenza anche le frasi. Ho riscontrato una lettura più fluida, migliore. Ho trovato solo un errore e riguarda un accento sbagliato, ma credo sia dovuta a unadistrazione, anche a me capita ogni tanto.
-Lavorare il vetro la riempiva sempre di una vitalità che ormai aveva perduto, perchè vedeva crescere fra le sue mani qualcosa di nuovo che nasceva per la prima volta, come quella sfera rosa che aveva creato e a cui si era affezionata, e che le faceva compagnia anche mentre lavorava. → Non è perchè ma perché.
Utilizzo pacchetto: 10/10
Vetro, Nero e Rumore. Erano questi i prompt che avevi dentro il pacchetto Rhododendron. Apprezzo la tua scelta nel volerli utilizzare tutti e tre. Uno per ogni flash, o uno per ogni fase. Vetro è perfetto per questo contesto, voglio dire: Touko è legata ad esso, ecco perché sono convinta che tu abbia fatto una scelta appropriata. In più questo prompt è quello che hai utilizzato maggiormente, perché ci accompagna per tutta la durata dell'elaborato, esso è presente anche nei sottotitoli creati da te. Il paragone con i colori vivaci che brillano e il nero che li mescola tutti insieme creando questo buio che la “circonda”. Ho provato ad attribuire ai colori una sorta di benessere di Touko e il nero, invece, rappresenterebbe quella lacrima caduta, il suo dolore quindi. Forse era questo il significato che volevi attribuire, però non vorrei sbagliarmi. Mentre per rumore oltre ad intendere il suo del vetro una volta rotto, credo rappresenti anche ciò che lei prova. Dentro di lei qualcosa si spezza come quella sfera.
IC: 10/10
Touko, e pensare che è un personaggio che mi è piaciuto fin dall'inizio e con i personaggi che amo, potrei avere solo due reazioni: o la storia la apprezzo fin da subito perché il personaggio è caratterizzato bene o non la finisco nemmeno di leggere. Be' direi che qui siamo nel primo caso per tua fortuna, eheheh! Al contrario del ragazzo, Kakeru l'ho odiato fin dal primo momento, solo verso la fine dell'anime il mio giudizio è migliorato un pochino. Però, entrambi li ho trovati IC. In particola modo ho adorato il fatto che tu abbia usufruito della tristezza di Touko per creare questa storia. Insomma, esiste anche quella parte di lei ed è giusto mostrarla.
Originalità:10/10
Sì, 10 su 10 perché te lo meritavi e non sono il tipo di persona che spara voti a caso quindi accetta questo voto! Ora, perché ho deciso di darti questo punteggio. Be' è molto semplice. Hai creato, volontariamente o involontariamente questo non posso saperlo, dei paragoni con i prompt e la tua fantasia che se non sono originali loro allora non saprei più cosa dire. Quindi, ottimo lavoro!
Gradimento personale: 4,70/5
Sarei un pazza a dire che non mi è piaciuto. Questo non solo perché sei migliorata nello scrivere, ma anche perché questa drammaticità che aleggia in tutte e tre le flash è qualcosa di unico e bada bene che non lo dico a tutti. Ci sono storie e storie tristi. Questa lo è davvero. Non che mi abbia fatto piangere però, i sentimenti di Tuoko mi sono arrivati chiari e forti!
Titolo: 4,70/5
Un titolo degno di questo nome, davvero. Anch'esso pieno dei sentimenti di Touko, a mio parere. Anche solo leggendolo ho intuito, almeno in parte, ciò che albergava nella mente della protagonista e ciò che mi sarei aspettata leggendo. Quindi ritengo che tu lo abbia composto oltre che adeguatamente anche bene.
TOTALE: 49,30/50