Blue moon

11/10/15, ore 15:23

HO TOCCATO IL NIRVANA
SONO IN PARADISO

sta fan fiction è MOLTA ROBA! AHAHAne hai scritte un casino D::

Sei fantastica vado a spulciarne altre! :)

16/09/15, ore 02:48

Ah, io non dovrei proprio leggere delle John/Paul così meravigliose a quest'ora della notte, perché finisce che non mi addormento più. Soprattutto perché erano secoli che non ne leggevo una ed ero un po' in astinenza. Ma avendone lette di bellissime tue in passato, appena mi è venuta voglia di riprendere mi sono subito precipitata sul tuo account. Sei la mia spacciatrice di fanfiction su John e Paul di fiducia.
Ma passiamo alle cose serie. Il modo in cui riesci a rendere molto fedelmente i caratteri di entrambi è davvero fantastico. Sono proprio come me li immagino, mentre leggo mi sembra di averli davanti. Mi piace come alterni i momenti ironici di John alle sue frasi più dolci, sempre rivolte al suo Paul, ovviamente. Anche lui di una dolcezza straordinaria, prima tutto arrabbiato perché l'altro non si fa vedere, ma poi sempre pronto a perdonarlo. E figurati se lo abbandonava il giorno del suo compleanno, non avrebbe neanche dovuto dubitarne!
Inoltre mi è piaciuto come hai usato le lyrics della canzone nel contesto della OS, ci stanno davvero bene.
Più di farti i miei complimenti non so che altro aggiungere (a quest'ora il mio cervello non è pienamente funzionale!), anche se arrivo in ritardo con la recensione ci tenevo a lasciartela, sei davvero bravissima :)

05/07/15, ore 23:40

Salve!
Ti avevo detto che prima o poi avrei recensito ed infatti eccomi qua. Con uno "svariato" e lungo ritardo, ma sono qui.
Bene, cosa posso dire a una come te?
Ti seguo da sempre ormai (ho cambiato molti nick-name, ma sono quella che ti ha sempre parlato sulla pagina, mostrato disegni ecc con il fake di Paul ) e non sbagli un colpo, non commetti mai un errore, almeno per quanto ne sappia io, hai una grande fantasia ecc ecc e...ecc...
Peró posso dirti che la parte in cui John recita quei versi è stata molto divertente, mentre leggevo ce lo vedevo proprio il vero John comportarsi così, si perché tu oltre altre cose riesci anche ad entrare nella mente del personaggio.
In più la parte in cui John afferra il suo Paulie è così dolce :"3 che me li mangerei entrambi.
Beh concludo dicendoti che hai fatti un ottimo lavoro, come sempre c:
Un bacio e aspetto il tuo prossimo lavoro.

30/06/15, ore 22:03

Ooookaaay, dato che non ne faccio una giusta, eccomi qua ;)
Allora, come ti ho già detto, credo che sia una delle tue storie migliori che rimarca una volta di più una delle tue grandi capacità: quella di far entrare il lettore nella dimensione dei personaggi, di farli scivolare sotto la sua pelle in modo da fargli provare ogni sensazione. In questo caso è stato quasi naturale immedesimarsi in Paul, nella sua solitudine, nella rabbia e nell'orgoglio che lotta con l'amore e l'amore che riesce a vincere. Poi sai quanto mi piacciano le personificazioni e sai anche quanto mi sia piaciuta quella che hai fatto con la luna, mettendone in risalto la qualità più evidente: la luminosità. È molto bello il passaggio in cui la luce si fa più fioca, come se fosse intimkdita dai due amanti. È stato davvero notevole il tuo lavoro sul personaggio di John, di cui hai descritto accuratamente l'anima contraddittoria, perdutamente innamorata di quella di Paul.
Devo ricordarmi di ringraziarti di nuovo per avermi citata anche se non c'entro veramente niente con questo bel lavoro.

19/06/15, ore 09:26

Ciao carissima Kia,
Da quanto tempo non ci si sentiva?? Abbastanza credo! Comunque sia eccomi qui con questa pseudo recensione. In queste due settimane sono stra impegnata con la maturità ( purtroppo tocca a tutti prima o poi 😑) e non avuto molto tempo di svagarmi, però per fortuna ho trovato un piccolo spazio di tempo per controllare efp ed ho visto questa perla 😚. Kia, non me lo dovevi fare!! Adesso come farò a concentrarmi su filosofia, tedesco, italiano , ecc.. ! Vabbè vedrò di farcela lo stesso ahaha. Scherzo 😜!
Passiamo alla storia adesso che è meglio. Allora innanzitutto la scelta della canzone Blue moon è azzeccatissima, e non solo perché la conosco e quindi l'ho canticchiata mentre leggevo, ma anche perché è ben adeguata al contesto. Poi la storia è meravigliosa. Mi sembrava quasi di essere lí con la coppia che scoppia. Ho dovuto fare spazio nei meandri della mia mente per ricordarmi di Liverpool, della casa di Paul, ma soprattutto del famoso vicolo 😏. In effetti ispirava un po' sesso spinto. Ahahaha! Comunque la scena del loro amplesso come al solito l'hai scritta benissimo senza cadere mai nel volgare. Poi che altro i battibecchi tra i due mi ricordano quelli di una vecchia coppia sposata ed anche quelli tra me ed il mio amoroso ☺️! Bravissima!!
Ora ti lascio perché devo andare a studiare!
Un bacione
Marti

P.S. Secondo me per il loro anniversario ci starebbe bene una bella rossa ahahaha! La butto lí , eh! 😝

18/06/15, ore 21:30

Buonasera.
Com'è che si comincia a recensire di nuovo, dopo più di due mesi di assenza? Dovrebbero fare un manuale per recensori arrugginiti.
Comunque ce la metterò tutta per fare un buon lavoro. Bene, cominciamo.
Che dire? Posso dire che di questa fanfiction mi sento un po' un genitore? Tipo una mamma o un papà? Perché ok, io te l'ho promptata, ma l'ho vista nascere, crescere e guardala qua, bella come il sole, pubblicata su Efp. Insomma, sarà per questo aspetto emotivo, sarà perché quel vicolo ispirava davvero sesso selvaggio, sarà perché oggi ovunque andassi sentivo profumo di lavanda (giuro!), ma io sta fanfiction la adoro. La adoro.
I dialoghi e le dinamiche tra Paul e John sono il motivo per cui tu sei considerata la regina di questo fandom: sono così loro. Guardali, come si punzecchiano, le cose che si dicono, come reagiscono. Posso chiudere gli occhi e vedermeli qui davanti che le fanno davvero, queste cose. Posso quasi sentire la loro voce e il loro accento! La naturalità con cui ti escono questi due frocetti è una delle tue doti più straordinarie come scrittrice, ed è un'abilità che ti invidio un sacco. Sarà l'esperienza, ma io credo c'entri anche tutta la passione che ci metti, e quanto in fondo questi due non ti stanchino mai. Anche se ormai hai scritto settanta fic su di loro.
Ok, stavo dicendo? Sì, sicuramente tutta la prima parte è meravigliosa, c'è anche il pezzo con Romeo e Giulietta, e sarà Verona, saranno loro due, ma il mio cuore batteva come un matto mentre lo leggevo. E' perfetto, perfetto. Dio, loro sono perfetti. *sospira*
La seconda parte invece fa schifo.
Ma chi voglio prendere in giro? Non è vero, è bellissima anche quella, santo dio. Potranno anche dirti tutto quello che vuoi, sarà stata la palestra della Sala Rossa o di tutte le altre, ma ho trovato il loro rapporto meraviglioso. Ben descritto, malizioso al punto giusto, naturale e impulsivo eppure romantico. La terminologia ben bilanciata, mai volgare, elegante eppure non forzata. Insomma, mi è piaciuto davvero un sacco.
E il finale è giusto, non troppo lungo, non troppo breve, in fondo si erano già detti tutto no? E il resto avranno tempo di dirselo ;) In altre settanta fanfiction, o forse di più. Tanto, io sono sempre qua pronta a promptare e betare e sostenere <3
Concludo questo caos dall'aspetto di una recensione per dirti una cosa: non raccontarti bugie, mia cara Kia. Tu non sei arrugginita, non hai perso la tua patina, e questa storia lo dimostra perfettamente. Sei ancora perfettamente in grado di scrivere storie meravigliose, come se fosse la prima volta.
Grazie di farlo.
Anya