Frozen Heart
di Komorebi_

20/09/15, ore 19:09

So di averci oreso un bel po' ma meglio tardi che mai giusto?
Innazitutto di ringrazio per avermi lasciato queste due storie corte: una manna dal cielo, grazie infinite.Spero che i tuoi esami siano andati bene^^
Bene, ora veniamo agli affari.
La prima cosa che ho pensato è... così corta?
Non è sempre detto che i componimenti più lunghi siano i migliori, ovvio, ma dal momento che io stessa non conosco minimamente la sinteticità è ovvio che io propendo per la seconda. Tuttavia penso che questa storia scorra piuttosto bene. Partire da un'immagine del genere non deve essere facile perchè in pratica hai già una falsariga di storia (una sorta di crossover tra Free! e Frozen). Si potrebbe essere un po' originali, magari inserendo con un qualche pretesto il fatto di vestirsi come Anna ed Elsa nel continuum di Free!
Insomma, dal punto della forma la storia va bene, è molto scorrevole, ma avendo visto Frozen non si può dire che hai inserito qualcosa che mi aspettassi, non mi hai stupito. Per quello che forse ti eri proposta, qualcosa di tranquillo senza impegno, probabilmente è più che abbastanza, ma praticamente hai quasi narrato nuovamente le scene del film, quindi penso che gli manchi qualcosa, quel pizzico in più che faccia dire qualcosa di più di "carino". Anche se rimane il fatto che in così poche parole hai sicuramente creato un buon effetto.
L'unico punto che secondo me ti ha enormemente penalizzato sono le note. Se tu le metti così dettagliate troverai sempre una rompiballe come me che te le leggerà, e non dire che "non sai come hai fatto a partorire qualcosa che è così triste" se triste non è per niente. Credo che questa percezione sia legata principalmente al fatto che inserisci questi due personaggi in un contsto che ha un happy ending, quindi non sarà mai abbastanza triste. Forse anche perchè per me la tristezza coincide con la depressione infinita, quindi credo che dovresti evitare di far pensare che una cosa sia eccessivamente triste o fluff o horror perchè non sapendo che tipo di persona leggerà la tua storia, quindi se tu ti sbilanci troppo rischi di creare false aspettative (come per me che ho pensato "tutto qui?" sì, sì, mi aspettavo lacrime a profusione, sono fatta così). Quindi storia carina. Vado a recensire l'altra.

19/06/15, ore 10:08

Zoey: Hola! Mi presento sono Zoey, ma puoi chiamarmi anche Manami o Ayumi, come preferisci ^_^
Allura, premettendo che le shonen-ai non le leggo spesso perché mi fa strano, questa Flash Fic è davvero carina *^* Il mio Nagi è puccio come sempre ú.ú
E Rei ce lo vedo abbastanza bene nei panni di Elsa
Rin: Ma quanto cavalo la vuoi far durare questa recensione?!
Zoey: Quanto mi pare ú.ú
Beh, spero di rivederti presto in questo fandom ^_^
Baci
;*