I can fly
di Hypnotic Poison

09/02/16, ore 23:08

anke se all' inizio mi è sembrato strano vedere ghis così dolce da far venire la carie(qua intendo in senso buono)poi capendo che è ambientata molti anni dopo la fine della saga c sta in quanto in questi anni deve essere maturato,quindi os è molto bella!
inoltre la scena dl piuma è molto divertente(a proposito ma quando ghis dice che mina è in grado d interpretare sia la protagonista ke l'antagonista dl balletto dl lago dei cigni,hai tratto ispirazione dl film il cigno nero?te lo kiedo perchè in quel film la protagonista deve esssere ingrado d interpretare entrambe le parti)

16/07/15, ore 15:02

Terza classificata al contest " Un prompt per le Mew Mew."

TOT: 65/70

GRAMMATICA: 10/10
È pressoché perfetta! Hai fatto solo un errore di distrazione, perciò ti meriti il punteggio pieno.

STILE: 9/10
Che dire... Ci convolerei a nozze, se potessi. È scorrevole, vario, venato di quel pizzico di ironia che non guasta e che si adatta all'indole dei personaggi. Non è né troppo elaborato né troppo semplice, bensì equilibrato, e questo è il suo punto forte. Credo che il tuo stile ti permetta di comunicare a un pubblico di lettori il più ampio possibile, che è un importante e fondamentale punto a tuo favore. Bravissima!

TITOLO: 3.5/5
È breve, musicale ed efficace, e si ricollega alla trama, solo che non mi ha colpito in pieno a primo impatto. Quando si tratta di titoli cerco sempre qualcosa che attiri l'attenzione a prescindere dalla trama, qualcosa che solo dal titolo sia in grado di stuzzicare il mio interesse. Con questo voglio farti capire quello che ho pensato leggendo "I can fly": "Carino, ma gli manca quel qualcosa che serve a renderlo memorabile, particolare, distinto." A parte questo è perfetto per Minto sia come ballerina che come Mew Mew, poiché l'aria è il suo elemento.

IC: 15/15
Se a primo impatto sembra strano immaginare Kisshu così premuroso, leggendo poi ci si rende conto che nella tua storia Minto e Kisshu stanno insieme da tanto, quindi la cosa diventa plausibile. Attraverso i pensieri di Kisshu stesso, attento osservatore dei comportamenti della fidanzata, capace di ricordare persino il titolo delle sue esibizioni, capiamo che il loro legame è consolidato da tempo.
Minto così preoccupata al pensiero di esibirsi in un balletto contemporaneo ce la vedo: lei è una perfezionista ed è una ballerina classica, quindi è normale che all'inizio abbia avuto dubbi sul da farsi. Di fronte agli amici si sarà comportata come al solito, mascherando la sua insicurezza, invece con il fidanzato si è sfogata, altro atteggiamento che è molto da lei. Kisshu la ritrae fedelemente con questa frase:
“E non ti fai mai, mai mettere i piedi in testa da nessuno. Ogni tanto hai solo bisogno che qualcuno te lo rammenti.”
Lui non si perde in inutili giri di parole, va dritto al sodo, è caratterizzato dalla sua inconfondibile ironia e, giustamente, alla vista del guardaroba di Minto non evita le allusioni sessuali.
Mi è piaciuto moltissimo, inoltre, lo scambio di battute tra i due, è coerente con il loro carattere, cosa che difficilmente succede con le coppie fanon.

ORIGINALITÀ: 9/10
Accostare il ballo a Minto non è originale di per sé, non è quindi per questo che ti ho dato il punteggio quasi pieno, bensì per come hai sviluppato la trama e per come hai gestito il tema del ballo rapportandolo al prompt: ottima scelta!

ATTINENZA AL PROMPT SCELTO: 15/15
Quando ho suggerito il prompt "Piuma" ho subito pensato a Minto per ovvie ragioni. Tu l'hai sfruttato al meglio, rendendolo un portafortuna e al tempo stesso un oggetto simbolo che la rappresenta sia come persona sia come Mew Mew. L'accostamento al Lago dei Cigni è efficace e azzeccato.

GRADIMENTO PERSONALE: 3.5/5
Qui devo farti lo stesso discorso del titolo: non hai ottenuto il punteggio pieno perché alla tua storia manca qualcosa per renderla memorabile, diversa da tutte le altre, tuttavia il fatto che tu non abbia ottenuto il punteggio massimo non significa che io non l'abbia apprezzata.
Solitamente siamo abituati a vedere Minto sorseggiare tè o a idolatrare Zakuro, tu invece hai dato spazio a tutto un altro mondo che le appartiene senza - lo ripeto - risultare banale, inoltre l'hai resa umana, realistica, mettendo in luce le sue insicurezze. Ho apprezzato tanto il riferimento
al Lago dei Cigni e soprattutto la parte finale. Mi hai fatto rivivere in parte le emozioni che provavo prima di salire sul palco e, cosa più importante, mi sono sentita vicina a Minto.
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 03:02 pm)

05/07/15, ore 01:09

Linea internet mefitica che kubsalta a caso -.-*** riscriviamo tutto.
Non deludi mai tesshora, i due colombi sono un must sempre e comunque. Mi è piaciuto questo tono non serio, ma adulto, pacato e dolce, pure Kisshu è stato maturo (stranamente - ehi! NdKisshu) una storia scritta con la tua solita abilità e con leggerezza, sofficiosa come una piumetta (si parlo ostrogoto ma fa troppo caldo per lunghe riflessioni dialettiche :P) pro!etto che ora finirò di aggiornare e soprattutto commentato e mi gusterò tutto quello che hai sfornato ultimamente e io mi sono persa T.T, bacioni!

25/06/15, ore 23:59

Posso dirti che sei geniale? Veramente, l'avevo già letta un paio di giorni fa, ma non ho avuto modo di recensire, e ora ho voluto rileggerla, perché la adoro.
Minto e Kisshu... sono loro, in tutto e per tutto. Lei, coi suoi modi di fare isterici -come direbbe sicuramente l'alieno- quando si arrabbia, e lui, con la sua innata dolcezza che cerca di consolarla, riuscendo sempre a strapparle un sorriso.
Fino a sei mesi fa (circa), ovvero quando sono entrata nel fandom, non avrei mai immaginato che Kisshu potesse essere dolce e sfacciato al tempo stesso, ma leggendo tante fanfiction su questa coppia mi sono resa conto che è tremendamente IC.
E Minto, non ce la vedevo proprio morire dietro ad un ragazzo in questo modo - dai, è evidente che è così!
Sono fatti per stare insieme, punto. E se già ne ero convinta, adesso lo sono ancora di più.
La scena finale è tenerissima, anche se ho apprezzato ogni parte della storia.
Grazie per avermi regalato queste emozioni, adesso posso dormire tranquilla e serena♥

Ah, e solo per rinfrescarti la memoria, è colpa tua se adesso adoro le Kishinto! >_<

24/06/15, ore 12:22

Ciao! =) scusa, sono un po' in ritardo nel recensire, spero non sia un problema! =)
Mi piace tantissimo come hai usato la parola che hai scelto nella storia, molto fantasioso e allo stesso tempo perfetto per i personaggi che hai scelto! (Minto e Kisshu, ovviamente, e per questo la amo ancora di più XD)
Bella davvero, amo soprattutto il dialogo tra i nostri colombi =)
un bacione, buona fortuna per il contest! ^^
mobo

23/06/15, ore 13:43

Che bella che è questa one shot! Inutile dire che è sempre bello trovarsi una nuova Kishinto da leggere.
Vedere una Minto insicura e preoccupata non succede tutti i giorni ma sei riuscita a renderla molto reale. Soprattutto complimenti perchè hai reso un Kisshu preoccupato molto credibile perchè era sempre Kisshu, non sei andata nell'OC quindi complimenti davvero!
La piuma che era il prompt l'hai usato in modo molto intelligente, sei riuscita a renderla molto bene.
Quindi ancora complimenti!

Un bacio grande,

Rin Hikari

22/06/15, ore 17:24

Ciao^^ La storia è molto carina, amo questa coppia, il prompt nel modo in cui l'hai usato mi ha fatto sciogliere, davvero dolce*-* Ancora i miei complimenti:3 Un bacione, a presto Jiyu<3

19/06/15, ore 16:44

Ohhhh, finalmente una One-Shot degna di questo nome. Ultimamente mi sembra che su questo fandom siano tutti andati in pensione :/
Devo ammettere che la MintoxKisshu non è una delle coppie che più adoro, però ti assicuro che tu sei stata in grado di farmela piacere perché hai scritto in maniera decisamente perfetta. ^^
Non sarebbe potuta uscire meglio, hai la mia parola.
Un bacione, alla prossima :D
S_H

19/06/15, ore 13:27

Ciaooo ^_^ Mi presento sono Nephertiti ma puoi chiamarmi Nephy ^-^
Inizio col dirti che mi piacciono le Kisshinto e questa one-shot è stata davvero carina!!
Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, preciso e scorrevole, davvero brava!
Non sei uscita dai personaggi e, nella situazione che hai creato, non era facile attenersi al carattere originale: Minto con le sue preoccupazioni, la sua serieta' ed eleganza, Kisshu con la sua solita arroganza mischiata ad un pizzico di dolcezza che, in realtà, sappiamo tutti, possiede!!
Considerato che il prompt era una piuma, sei riuscita bene a dare importanza a quell'oggetto, un'idea molto carina di usarla come portafortuna!!
In conclusione, la ff è stata ben scritta.
Per ora ti saluto, dandoti l'imbocca al lupo per gli esami, un bacio ^3^ -Nephy-

19/06/15, ore 08:13

È....è.. carinissima! Di un tenero e divertente insieme. Kisshu così 'sensibile' agli umori di Minto mi strappa un sorriso e vedere lei, invece, così preoccuoata e insicura mi piace, perché è umana, sensibile e assolutamente reale. L'idea della piuma presa dal tutù e farla diventare una coperta di Linus mi è piaciuta molto perché, diciamocelo.... chi non ha una propria coperta di Linus? ;) Sempre belle le tue Kishinto.... baci!