Le stelle erano stormi di uccelli feriti che precipitavano, per sempre
di Fear

Prima classificata (a pari merito) & vincitrice del Premio Miglior Stile
Le stelle erano stormi di uccelli feriti che precipitavano, per sempre di Fear

Grammatica e stile: 9,95/10
Il tuo stile, anche se non ti ho mai valutato, l'ho sempre trovato magico da un certo punto di vista. Perché mentre leggevo questa storia, quasi mi perdevo – in senso positivo però – e sono consapevole che può sembrare strano detto così, ma è la verità. Le immagine che si creano nella mia mente mentre leggevo erano così chiare che quasi potevo toccarle e pagherei ore per scrivere come te. Poi il modo di descrivere le cose è qualcosa di così perfetto che mi mancano le parole per spiegarlo quasi. Però hai fatto un errore, un errore da niente alla fine.
-I capelli di seta brillavano come scuro miele, scivolando lungo la schiena in onde ramate; ogni ciocca veniva individualmente illuminata daraggi dorati, forgiando un gioiello aureo simile al sole stesso. → Hai scritto daraggi unito. [-0,05]
Utilizzo pacchetti: 10/10
Sei stata una delle poche – anzi l'unica – che ha usato due pacchetti, quindi hai utilizzato ben cinque prompt: Occhi, Ghiaccio, Nuvole, Immortale e Paradiso. Un utilizzo inconsueto perché credo che tu abbia dato una tua interpretazione ad ognuna di queste parole, seppur rispettandone il significato, che poi questo è dire tutto e dire niente. Voglio dire, come ho già detto a qualcun altro, che io non avrei saputo fare di meglio e sppur ogni prompt appartenga ad una flash, essi si collegano strettamente l'uno con l'altro. Vengono disposti con una certa logica, come se seguissero una loro strada, dividendo la storia in più parti che portano ad un unico finale.
IC: 10/10
Ho sempre adorato l'amicizia che caraterizzava questi due personaggi, Manaka e Chisaki. Qui l'amicizia cambia e diventa qualcosa di più. Però loro due rimangono sempre le solite. Manaka, apparentemente debole e indifesa, è una ragazza esuberante ma allo stesso tempo timida – questo dipende dal contesto in cui si trova. Chisaki invece rappresenta la dolcezza e la tenacia. Tenacia, perché credo che tutti ricordiamo il finale dell'anime. La sua preoccupazione era percepibile e lo stesso capita in questa storia. Due cuori in cerca dell'amore, due cuori che si cercano continuamente non prendendo in considerazione la distanza e che alla fine si trovano.
Originalità: 10/10
Una storia che non si sente tutti i giorni. Non ho mai letto di questa coppia, forse perché nessuno ci ha mai scritto. Ma non è stato solo questo a farmi credere che questa storia sia originale. È tutto l'insieme. Le descrizioni, la magia, l'utilizzo dei prompt, tutto. Il tema dell'aspettarsi potrebbe risultare banale ma il trascorrere della storia è del tutto differente dalle storie che solitamente leggo, e che trattano questo tema. Così come il loro rivedersi dopo tempo, un tempo che appare infinito e straziante.
Gradimento personale: 4,90/5
Be' tutti ormai hanno capito che sono un'appassionata di descrizioni fatte bene e le tue non sono belle, di più. Le descrizioni mi portavano nel mondo di Chisaki e Manaka, potevo ascoltare le loro emozioni, nitide, chiare, dolci e tristi al contempo. E il loro amore dramamtico [?] è presente in ogni singola riga, dico davvero.
Titolo: 4,80/5
Questo titolo era davvero a un passo per vincere il premio Miglior Titolo. Perché oltre che ad essere attinente, è anche bello, intenso. È tutto ciò che inserirei io in un titolo. Senza contare che è perfettamente in sincronia con le due protagoniste e tutto il contesto in cui si svolge la storia. Un elemento importante che hai saputo ben creare, ottenendo un risultato più che buono.
TOTALE: 49,65/50