Truth in his lies
di Chloe R Pendragon

20/08/15, ore 22:16

Valutazione:

Grammatica: 7/10
Ho riscontrato diversi errori nella punteggiatura e qualche problema con i connettivi che, purtroppo, a volte non rendono il testo chiaro e fluido come dovrebbe essere. Comunque, nel complesso il risultato è piuttosto buono, perché si tratta di aspetti avanzati che si sistemano soltanto con il tempo, la lettura di tanti libri e molto, molto esercizio.
Devo segnalarti, però, che il carattere è veramente troppo piccolo e si fa fatica a leggerlo. Sarebbe il caso lo aumentassi.

Sviluppo della trama: 9/10
Anche se la scena è statica ed è semplicemente il racconto di quest’uomo che guarda una finestra e ripensa al passato, sei riuscita a non renderla noiosa, ma, anzi, a dare tutti i dettagli necessari per capire appieno di cosa (e soprattutto di chi) si sta parlando. Un’immagine sicuramente molto suggestiva.

Utilizzo del testo musicale: 4/10
Purtroppo, non condivido il modo in cui hai deciso di integrare nel testo la musica. Infatti, non si nota affatto che si tratta di citazioni di essa (ovviamente, escludo quella di Tasso). Forse sarebbe stato meglio se avessi scelto un’altra modalità oppure avessi messo la versione originale. Così, tutto il lavoro pesa sulle note e, sinceramente, così è soltanto una storia qualunque.

Caratterizzazione: 8/10
Sei stata brava a tratteggiare quest’uomo e il suo tormento interiore, il suo soffrire ancora al solo rivedere qualcosa che somiglia alla donna amata, nonostante siano passati tremila anni. Sembra davvero realistico, vero e il finale, poi, lascia a ognuno la possibilità di immaginare ciò che preferisce. Si tratta solo di uno spaccato di pochi minuti, dopotutto.

Originalità: 7/10
Gradimento personale: 4/10

Per un totale di 39/60

Lady Viviana
[Storia partecipante al contest “L’Amore, il laccio che unisce la musica alle parole”]

22/06/15, ore 20:07

Ciao Chloe!
Ormai ti tengo d'occhio ahaha
E che bello vedere che hai pubblicato nel fandom che ci ha fatte conoscere!
Che dirti, mi piace molto questo tipo di storie, perché anche se brevi approfondiscono alcuni personaggi. E tu lo hai fatto benissimo!
Brava :)

Che altro dire? Speriamo solo che il trailer di Fallen esca presto! Questa attesa, oltre che esageratamente lunga, sta diventando a mio avviso anche un po' ridicola. Spero ne valga la pena.

Scusa il monologo lol
Ancora complimenti, spero che tornerai a scrivere su Fallen così come spero di tornarci io stessa.
A presto, Virgi.

19/06/15, ore 13:13

Ohilalà, eccomi qua, allegriaaaaah~ :D (Mike Bongiorno? Naaah, è Jace che fa Fiorello che fa Mike uwu)
Decisamente no, non c'è niente qui per cui valga la pena rallegrarsi. (BOOOOM. Bipolarità confermata uwu)
[I MIEI FEEEEEEEEEEEEEEEELS!]
Non so da dove cominciare, non so come dirlo e non so chi picchiare per tutto questo, seriamente.
...
Ecco, potrei iniziare dicendo che - Forse non mi crederai, ma è vero ouo -, anch'io all'epoca di Torment avevo pensato a Lilith in quel modo! Voglio dire, non subito. All'inizio mi ero semplicemente detta: "Toh, una Lilith cagna che, ohibò, non riesce manco a rompere le palle a Luce come si deve". Poi ho collegato. Cioè, io ho letto prima Passion che Torment (I'M A GINIUS) quindi ero tipo "Hah! Quella baldracca ha fatto delle figlie, quindi!", ma visto che sono stupida non avevo collegato questo con quello(?) e quindi non mi ero chiesta se Cam sapesse dell'esistenza di Lilith Clout, perché in definitiva mi pareva il tipo di demone che "Sì, ok, non voglio più sentire il suo nome. MAI. Quindi non vado a cercare in giro per il mondo le discendenti della "mia-nonmia" Lilith con l'obiettivo di farmele per ripicca" haha Solo quando c'è quell'allegra cenetta del ringraziamento dai Price, mi si è acceso il Fufi della questione. Quando Cam fa i complimenti a Miles per il modo in cui si è battuto, provocando sia lui, che Luce e Dani ("Scommetto che le ragazze sono impazzite" o qualcosa del genere) mi sono chiesta: "HEI HEI HEI HEI HEI! Come fa a saperlo?! ò_ò" Ovviamente ho dato, all'inizio, per scontato che gliel'avesse detto Roland, ma... eheh, sai no, i filmini mentali. Beh, alla fine mi sono detta che aveva assistito nell'alto della sua altezza(?) e che quindi, magari, avesse tipo visto anche Lilith quando si è scontrata con Lucinda.
[Tuuuuuuuuuuuuuuuuutto questo inutile riepilogo per dire che...?]
Ohmioddio!
Tu sei un ginius, ma di quei ginius che distruggono i feels con una bomba alla cammosità moltiplicata per l'odio per Tusaichi e addizionata al fatto che diomio che baldracca e diomio che figo. D:
Ho anche ascoltato la canzone citata per avere una visione globale ed ero -Sto mettendo un sacco di virgolette ovunque- della serie: "Ueeeh. Nooope. Nuuuo. My Cam. Per l'Angelo, i miei feels si stanno tramutando in divergenti! NON RIESCO A CONTROLLARLI! TuT" il che non mi fa onore ._.
Vabbanbulo Lilith. E' tutta colpa tua.
Ok, in realtà ho capito perché la odio. [*Aspirapolvere alla elefante per esprimere un "Singulto sopreso" e un' "Aspirazione d'aria improvvisa"* Seriamente? Ebbene, credo di sì uwu]
Voglio dire, ci sono tante ragioni, ma se ci pensi... è grazie a lei che molte di noi hanno incrementato il loro amore verso Cam. Prima di Passion Camriel era un gran figo -Nessuna obiezione su questo *Q*- ed era sarcastico e divertente. Ma non sapevamo la sua storia. Perché è diventato così? Cosa gli è successo? Come mai ha scelto la parte di Lucifero anche se Daniel continua a considerarlo come un fratello? E poi è spuntata sta informentatrice di odio(?). All'inizio tutte ci siamo immedesimate in lei ed eravamo tipo "OMG! Ora avremo un OTP migliore di quella Duce!", ma il nostro inconscio aveva intuito che sarebbe finita in tragedia. Quando Lilith spinge Cam a diventare un demone, l'OTP era svanita. Allegare Cam a Lilith faceva salire solo più il nazismo e un'irrefrenabile voglia di prendere a schiaffi qualcuno, e non un attacco di fangirlismo. E quindi tutti ad odiare -Giustamente! Giustissimamente! SI'! DIAMOLE FUOCO! Voglio dire, minchia boh, è l'emblema della bastardaggine odiata- Lilith. Così non possiamo far a meno di amare di più Cam per quello che ha passato, sapendo che forse non riuscirà mai a superarlo.
E quindi io ora non riuscirò a smettere di amare te per essere riuscita a descrivere così bene quello che attraversa la mente del nostro demone quando rivede la sua amata che in realtà non è la sua amata(?).
Voglio dire, l'hai fatto benissimo.
E' come se Cam non riuscisse a non fare un tuffo nel passato, e quindi non riesce a vedere Lilith Clout come Lilith Clout, una discendente della donna che amava, ma la vede appunto come LA donna che un tempo ha amato appassionatamente. E quindi non gli riesce di smettere di chiedersi cosa accadrebbe se ci riprovasse con quella ragazza così simile ma diversa che, in quanto a Nephilim, sa cos'è. E, in quanto Nephilim, potrebbe accettarlo. E al contempo sa che è un'altra persona, che non può ricostruire la sua vita attorno a lei, non può guardarla per cercare uno sguardo scomprarso tremila anni prima.
Hai descritto tutto benissimo, e continuo a chiedermi come tu faccia ad entrare nella sua testa.
A pensare come lui.
Creare un personaggio nuovo è facile, perché puoi instaurargli un modo di pensare che ti sembra facile da inquadrare, ma entrare in sintonia con uno che non hai ideato tu... tu ci riesci manificamente.
Te l'ho già detto, ma non riesco a smettere di ripeterlo.
E' stabiliante.
Spero tanto che un giorno riuscirò anch'io a farlo, senza apparente sforzo.
Spero tanto di rendere giustizia a tutti i personaggi della cui storia vorrò raccontare.
E spero tanto, anche, che tu vinca il contest! ^___^
Ora, non so cosa hanno scritto gli altri partecipanti, e perdindirindina, potrebbe essere sensazionale!, ma ho letto la tua, di oneshot, e mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto. Non lo dico perché sono di parte. Lo dico perché ho adorato tutto, e se ci fosse stato un continuo, lo avrei adorato forse ancora di più.
Quindi incrocio le dita e prego Raziel di far sapere a Camriel che Chloe e Bobbino sono tra i più grandi suoi sostenitori.
(Prendi fiato. ... Mi dispiace xD Non sapevo dove inserire la punteggiatura haha Comunque spero che tu abbia afferrato il nocciolo della questione uwu)
Per adesso, ti rinnovo i miei complimenti (Sei semplicemente jdcipe, adhfyumoierus hdniks), mi scuso se sono sembrata tipo uno zombie depresso ambulante (E' che delle volte vengo attaccata da una pseudo-serietà, e finchè c'é, la sfrutto uwu) e alla prossima tua, bellissima, storia :D (Capito? Guarda che so che ci sono cose che non vuoi pubblicare anche se sono cose biuosidweu)

Chaoz :3
Baci!