keeping your balance
di heuchelei

02/05/16, ore 10:14

Okay.
Allora, tanto per iniziare, QUESTA FANFICTION È MERAVIGLIOSA.
Cioè, sul serio, è incredibile. È la migliore che abbia letto di questo fandom u.u
Vorrei solo dirti che hai fatto un lavoro incredibile, perché i personaggi sono perfettamente IC e i tempi verbali, il modo in cui hai alternato i dialoghi e la "descrizione"(?) dei sentimenti sono semplicemente perfetti *-* è un vero capolavoro!
Inoltre, anch'io amo Shinya, è un cucciolo che va protetto a qualunque costo!! E, a proposito di Shinya, hai ancora il link per la light novel? Mi servirebbe un sacco! Anche se la maggior parte delle cose me le sono spoilerate su tumblr lol. Guren é un patatino tontolone che non capisce molto ma lo perdoniamo, credo. Perché comunque rinane un patatino u.u
Kureto io non l'ho mai sopportato, ma adoro che venga messo in mezzo al rapporto tra Guren e Shinya. Lo so, sono strana e.e
Comunque, la ship di Guren e Shinya é assolutamente la mia OTP, in questo fandom, e sono grata, davvero davero grata a chiunque la riporti in fanfiction. E beh, ovviamente se poi la fanfiction è scritta così bene....ben venga! ^_^
Quindi, grazie per l'incredibile lavoro che hai fatto! E complimenti!
P.S.: mi stavo per commuovere a un certo punto, Shinya che sta male vuol dire il mio cuore che si spezza, viene tritato, messo allo spiedo e per finire, gli viene dato fuoco (non sono del tutto sicura di quanto questa cosa possa avere senso però) e.e il fatto che deve usare così tanto sorrisi falsi, credo sia una delle cose più angstose(?) della storia delle ship e dei personaggi T.T non trovi?

05/04/16, ore 15:45

migliore one-shot su shinya e guren che ho letto fin'ora

27/09/15, ore 22:58

Credevo di aver già lasciato una recensione a questa storia, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Rimediamo subito allora. uu
Non c'è bisogno di presentarsi, visto che sono la stessa tizia che ha recensito la seconda one-shot pochi minuti fa, quindi passiamo subito al sodo:
Anche questa shot è scritta molto bene e vedere una gureshin qui su efp rappresenta una gioia indescrivibile. Siamo sommersi dalla Mikayuu, non che mi dispiaccia più di tanto in realtà.
La formattazione è semplice, ma è proprio questo che mi piace: rende facile la lettura, quindi è perfetta.
Come te sono fissata con Shinya, bellissimo sinnamon cinnamon roll, e mi è piaciuta la tua interpretazione del pg. Come hai detto, non è facile rimanere in IC con pg del genere, ma credo che tu ci sia riuscita più che bene.
La finisco qui, poiché potrei scrivere un monologo infinito su quanto adoro Shinya e Guren sigh.
Alla prossima,
M.

19/07/15, ore 18:59

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua ff e devo dire che è meravigliosa. La descrizione dei sentimenti dei personaggi è stata la cosa che mi ha colpito maggiormente; li hai caratterizzati proprio bene e, pur essendo una GurenxShinya, sono molto simili al manga/anime soprattutto nello scambio di battute. E quel "Va' a morire, Shinya" è stata una delle frasi che più mi ha fatto sorridere, soprattutto per la risposta che gli da' la persona a cui è rivolta. [Quando ero piccola e qualcuno mi infastidiva rispondevo come Guren, non so se ridere o piangere di questo.]
Tra l'altro loro sono due dei personaggi che più mi piacciono, anche se all'inizio Shinya mi stava antipatico. Non mi chiedere il perché, ora sono certa solo di una cosa: lo adoro. Quindi mi fa piacere trovare ff su di loro anche se non li tifo come coppia. Non per niente per sapere qualcosa in più sul loro passato ho iniziato a leggere la Light Novel ed è stato amore a prima vista.
Ora ti saluto bye bye.

Movie_Scene

09/07/15, ore 11:42

La tua é una Fanfiction davvero carinissima. Molto delicata, dalla scelta dei termini all'introspezione dei personaggi. Hai ragione: Guren e Shinya sono due personaggi difficili da caratterizzare, ma a me sono sembrati IC a sufficienza.
... E anche se non si tratta della mia OTP, Guren x Shinya mi garba. :3
Spero che tu possa scrivere ancora su questi due.
Ci vediamo!
P.S.: comare mia, se hai qualcosa dei novel dal 2 al 5 me la faresti avere? Io sono rimasta con una scuola che é appena stata decimata, e l'unica cosa a cui sanno pensare gli studenti é a bullizzare l'Ichinose di turno. Devo sapere che cactus succede! D:

05/07/15, ore 11:16

H-ho a-adorato la tua ff! *0* è la prima che leggo su Owari no seraph e la trovo perfetta!! Soprattutto Shinya l'hai reso perfettamente secondo me, e anche Guren credo che tu l'abbia colto appieno! E anche le loro interazioni, con Guren che si deprime e Shinya che tenta di risollevarlo ma,soprattutto, di insegnargli a non colpevolizzarsi... *O* vola driiiiitta nei preferiti!
Grazie per averla scritta! :D
Credo che stalkererò un po' il tuo profilo ^^
A presto,
Starishadow

P.S. ehmmm visto che ho iniziato da poco a ruolare Shinya su tumblr, un'occhiata a quelle novel non mi dispiacerebbe, hai ancora quel link? ^///^

21/06/15, ore 17:20

Ho letto questa tua storia stanotte, ma ho avuto modo di commentarla solo ora! Mi è piaciuta davvero molto, come hai detto Guren e Shinya non sono personaggi così facili di cui trattare, ma trovo tu ci sia riuscita davvero bene; mi piacciono le parole che hai utilizzato e il modo in cui hai strutturato diverse frasi, hanno fatto il loro effetto. Per quanto adori Shinya protendo sempre verso personaggi come Guren, quindi sono contenta tu abbia mostrato come nonostante si comporti da persona indifferente in realtà ci tenga alle persone che ha intorno e che ha perso - nonostante poi non sappia dimostrarlo (o finisca per utilizzarle, come nel caso di Yuu) e lasci Shinya da solo anche quando dovrebbe aiutarlo di più. Eh.
Ti ringrazio per aver scritto di questi due personaggi in ogni caso, penso meritino molta più attenzione.
Mettendo la parte la caratterizzazione trovo che in generale sia scritta davvero bene, quindi i miei complimenti!
Spero di leggere altre tue storia in questa sezione!

21/06/15, ore 11:54

Salve! Trovo abbastanza assurdo che questa storia non abbia ancora recensioni, onestamente, perciò ho pensato di rimediare.
Prima di tutto; la GureShin mi sbilancia sempre un po'. Che lo legga in inglese o in italiano, questa ship in particolare conserva un alone di ambiguità che non permette di definire con esattezza quanto profondi siano i sentimenti l'uno dell'altro (a differenza della MikaYuu, per esempio) e quanto, effettivamente, i personaggi siano disposti ad esprimerli. E poi concordo con te, quando dici che non sono personaggi semplici da caratterizzare. Con questo brano ti sei spinta anche in acque diverse, e sto parlando del character study, diluendolo con la trattazione del pairing in modo delicato e per niente distaccato, che ho molto apprezzato.
"Shinya ci azzecca sempre in un modo o nell'altro, per questo è un cecchino." Penso che questa sia proprio la mia frase preferita, nel complesso. Un po' perché evoca la veste di soldato della quale, dopotutto, un uomo in guerra come Shinya non può spogliarsi. Al massimo può scoprirsi un poco di fronte ad un altro uomo, spostare gli orli e permettere a Guren di lasciare un segno per ricordargli che è ancora vivo, ma Shinya e "il cecchino" sono una cosa sola, indivisibile. E Guren lo conosce.
Mi è piaciuto anche come ci si sposta con il POV. Se infatti per la prima parte avvertiamo la stanchezza di Guren, che di fronte alla morte a questo punto ha imparato a non reagire, nella seconda ho percepito, forse da sola, forse no, un senso aleggiante di vuoto.
Magari perché Shinya è auto-consapevole e Guren anche, ma un po' meno. Ma l'ho amata, la differenza, qualunque sia.
E poi secondo me, il fatto che nella parte finale del brano Guren non sia presente dice qualcosa. Non so se tu l'abbia costruita volontariamente così, ma considerando il generale sentimento della one-shot, non avrebbe potuto avere un finale diverso; Guren non c'è, Shinya fa quello che deve fare, e copre le proprie tracce da solo di fronte ai compagni, a suo fratello. Ma pare quasi che se ne sia fatto una ragione, a dover pensare a ciò che lega lui e Guren da solo. Che forse lui è l'unico a cui importa, e che nonostante questo va bene, è così che deve andare.
Il risultato finale è toccante proprio attraverso la sua parvenza fredda, grazie alla quale i personaggi tentano di "non sentire" e "non provare", ma a conti fatti devono comunque mantenere l'equilibrio tra emozioni troppo umane e un vuoto che non lo è.
Per finire, complimenti, ottima one-shot e tranquilla, non hai incasinato i personaggi. Grazie per aver condiviso il tuo lavoro, spero di rileggerti presto!
Alla prossima,
-Amaya