Interior Dissidia
di Odinforce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
29/03/22, ore 18:44

Eccomi, finalmente, anche io sono alla fine di questa avventura fantastica, di cui ho letto assiduamente gli ultimi capitoli. È stato grandioso, un crossover in tutto e per tutto, nel quale è presente tutto il mondo del cinema, della letteratura, dell'animazione, del fumetto e dei videogiochi.
È statto veramente intrigante scoprire la verità dalla quale tutto ha avuto inizio. In altre parole, tutto ciò che succede, nel corso degli eventi, immagino che sia frutto del tuo percorso immaginativo e psicologico, il che rende tutto eccezionale ed è di grande ispirazione, e ricorda un po' lo stesso concetto di La Storia Infinita. Leggere storie come questa, in cui per di più sono protagonisti i miei eroi preferiti (però Edward Elric, per me, è il migliore dei Valorosi. Sono contenta che ci sia stato anche lui nel gruppo) infonde coraggio e speranza, e la forza di continuare a sognare anche in chi li ha persi. Inseguire i propri sogni non è una cosa facile, e spesso non si viene presi sul serio se si è un sognatore. Questo mondo è crudele con i sognatori, però non bisogna mai rinunciare a sognare, perché è solo grazie ai sogni che si vive. Senza di essi saremmo solo dei Sezavolto, come ha detto Eidan, saremmo degli animali che pensano solo a sopravvivere. Sopravvivere è certo importante, ma bisogna anche vivere. E comunque, la realtà può anche indurci a rinunciare a realizzare i nostri sogni, ma nulla c'impone di rinunciare a sognare, perché i nostri sogni ci aiutano anche a rendere felici le persone che amiamo, e possiamo trasmetterli alle future generazioni, fino a che non nascerà un eroe che, grazie alle nostre ispirazioni, ci condurrà verso un mondo migliore. Questo è ciò che tutto il crossover insegna.
Mi è anche piaciuto il capitolo in cui Luke muore, ma non perché mi sta antipatico, ma perché una storia in cui almeno un personaggio non ci lascia avrebbe un lieto fine troppo accomodante. E inoltre, non avrebbe potuto in ogni caso stare insieme a Lara, anche se è stata una bella storia, perché sarebbero dovuti tornare ai loro mondi e alla fine si sarebbero dimenticati. Un'altra parte che ho molto apprezzato è stato quando i Valorosi raccontano le storie delle persone amate, e naturalmente ho adorato quella di Ed. Ottima anche l'idea di mettere una pecora nera tra le nemesi dei nostri eroi, nonché Darth Vader, che prima fa da semplice moderatore e, alla fine, si schiera coi buoni.
È un vero capolavoro, mai, prima d'ora, avevo visto così tanti personaggi di diverse opere messi insieme e fare parte di una storia così unica. Complimenti! Ti ringrazio per avermi emozionato e per avermi dato tanta ispirazione.
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 06:46 pm)

15/01/22, ore 19:29

Cartissimo OdinForce, da fan e scrittore dei crossover ben fatti, mi complimento parecchio per esser riuscito a completare questa storia, mescolando abbastanza bene i vari membri dei valorosi in termini di ruolo e introspezione psicologica( anche se ammetto mi sarebbe piaciuto vedere un pò più di Lady Death. Che sto usando per ora in una fic a quattro mani sullo stesso account di Battleground). I cattivi forse avrebbero necessitato di un pò più di spazio, a parte Vader e Tai Lung non si sono sentiti così tanto, pur risultando molto minacciosi quando necessario. Ancora i miei complimenti e i miei auguri di buon 2022, tempo permettendo spero di passare presto su altre delle tue storie.

02/03/20, ore 10:54

Al termine del primo capitolo mi ritrovo esattamente con il tuo Vader: combattuto.
Tanto intrigato quanto confuso. Hai messo tanta carne al fuoco dimostrando coraggio e, finora, hai tirato fuori la skill di grigliatore esperto, gestendo il tutto con sapiente maestria. Per gusto personale, hai riunito tanti dei villain che preferisco (ne manca qualcuno eh, ma capisco che sarebbe risultato ancora più "minestronico"). Forse l'unica scelta che potrei mettere un po' in crisi è quella di Tai Lung, per personale opinione forse un po' fuori contesto data l'epicità dei suoi "colleghi". Però, facendo un passo indietro, penso che mi godrò il viaggio a velocità di crociera, senza esprimere giudizi affrettati e vedendo come hai sviluppato la trama per contestualizzare tutti i cattivi e, di conseguenza, tutti i buoni. Mi fa molto sorridere l'idea di una squadra composta da Luke Skywalker, Sora, Harry Potter e Kung Fu Panda.
Detto questo, hai senza dubbio solleticato la mia curiosità (specialmente con il tuo personaggio originale, Nul, che in prima battuta sembrerebbe il più classico dei neutrali caotici che sono tanto caotici e poco neutrali).
Non ti prometto che passerò a continuare la lettura a breve -maledetta vita vera che m'allontana dalla lettura/scrittura- ma hai la mia attenzione.

Intanto ti saluto.

Ci leggiamo presto.

19/12/18, ore 14:35

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Sono felice di essere tornata da queste parti, perché già l'altra tua storia che avevo letto mi era piaciuta molto, e anche in questo caso non ne sono rimasta affatto delusa.

Seguo davvero pochissime storie Crossover, ma è sempre un piacere leggerle, per me.
In particolare, la trama di questa storia si prospetta molto interessante, perché l'idea di base l'ho trovata ottima e ben sviluppata – e siamo solo al primo capitolo, quindi si prospettano già grandi cose.

Il personaggio di Nul mi è piaciuto davvero molto, in particolare per la sua essenza e il suo potere, il quale si riversa contro chi lo attacca.
Fanno bene a dire che sia invincibile, per il momento non saprei proprio come sconfiggerlo. :o
Inoltre, un'altra cosa che adoro è che qui la trama è invertita, nel senso che è dal punto di vista degli antagonisti i quali, dopo essere tornati in vita, cercano di vendicarsi su chi li ha uccisi.

Sono davvero molto curiosa di sapere come continua, spero di proseguire presto con la lettura!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

15/12/18, ore 11:37

Probabilmente il mio capitolo preferito fino ad ora, poichè a farla da padrone è il best villain cinematografico di sempre, nonchè il mio antagonista/personaggio preferito : lui, il Signore dei Sith dei Signori dei Sith, l'inimitabile Darth Vader !
Anche se hai scelto di utilizzare la versione redenta, la cosa non mi dispiace. Di solito preferisco usare un Vader cambiato solo quando è il protagonista, mentre per le altre occasioni lo rendo sempre il villain della storia. Il fatto che abbia rifiutato di seguire Null è completamente in linea con la sua mentalità, figuriamoci se uccideva un maestro solo per beccarsene un altro.
Mi è molto piaciuto il confronto con Sora, e i parallelismi che questo ha usato per descrivere il presunto antagonista.
Vader è un personaggio molto complesso, le sue idee non sono mai del tutto chiaro e la sua mentalità, per certi versi autodistruttiva, è stata presentata alla perfezione.
Riuscirà a perdonare se stesso ? Lo spero vivamente.

14/12/18, ore 13:42

Innanzitutto complimenti per l'originalità dell'opera, apprezzo proprio l'idea alla base di essa.
Praticamente un mondo neutrale, quasi fuori da ogni realtà e proprio per questo potenzialmente in contatto con ciascuna, su cui far apparire qualsiasi personaggio di cui possiamo mai aver letto, giocato o altro senza che questo risulti forzatamente strano come mettere assieme Goku e Rubber.
Nul mi è piaciuto, sopratutto per la frase “Be’, chi più, chi meno. “ trovo che segna la presenza di una certa dose di spirito. Non è un'entità mortalmente seria.
Detto questa la presentazione è stata fatta benissimo, come hai introdotto quel luogo e il personaggio il mio interesse è subito salito al massimo. Lo stesso posso dire per l'evocazione vera e propria.
Sono molto contento di vedere il colonnello Quaritch, personaggio di Avatar che mi piace e non riesco a considerare cattivo. Aveva un dovere, ha solo cercato di portarlo a termine.
Per alcuni nomi sono dovuto andare a cercare chi erano come Natla, una volta scoperto posso dire che mi piace l'idea che ci sia Lara Croft. Sostanzialmente perché è sexy.
Sicuramente la cosa più interessante come idea che quest'opera offre è la possibilità di vedere degli eroi morire. Lara potrebbe battere Natla, ma se invece incontra Vader?
Mi ricorda un po' il meccanismo della morra cinese, direi che la possibilità migliore che hanno i cattivi di vincere sia quella di non affrontare la nemesi propria ma altrui.
Questo ovviamente se sono disposti a collaborare e questo è un se enorme....
Molto interessante l'idea di Vader, mi sono chiesto per tutto il capitolo perché lui e sono stato contento che il personaggio stesso chieda il motivo della sua presenza.
Lord Vader in questo caso è un proiettile vagante, potrebbe rinunciare a tornare nel suo mondo e allearsi con suoi figlio e gli altri eroi dando a loro un grande vantaggio o... tante altre possibilità. Se ci sono regole, c'è anche il modo per imbrogliarle e Vader potrebbe puntare a questa possibilità.
Solo una cosa non viene detta specificatamente e mi piacerebbe saperla: se anche gli eroi sono informati come i cattivi di cosa sta accadendo o se al momento si muovono a caso?
Cmq gran bell'opera, in cui sono sicuro non mancheranno nemmeno risvolti psicologici su tutti i protagonisti.

03/12/18, ore 22:54

Un capitolo di transazione molto bello, che segna la comparsa di uno dei personaggi che segnò la mia infanzia, protagonista del mio fumetto italiano preferito : il detective dell'occulto originale, il mitico Dylan Dog ! Ho sempre amato quest'uomo dalla personalità cinica ma stravagante al tempo stesso, compravo ogni suo numero durante la domenica.
La mia libreria è ancora piena di tutte le raccolte cartacee delle sue avventure che ho accumulato durante gli anni, mi hai fatto venire voglia di rileggerli.
Direi che non mi sorprende trovare Dylan in questo stato, che a tratti mi ricorda il Jack Sparrow intrappolato nello scrigno di Davy Jones. Tutto ciò che conosceva gli è stato strappato via, ed ora non restano altro che i monumenti eretti in onore dei caduti, che ho riconosciuto tutti. Ho sentito una fitta al cuore quando sono stati pronunciati i nomi di Hulk, Naruto e Hinata, specialmente della coppietta, la cui felicità sembrava ormai a portata di mano.
Il fatto che i precedenti eroi fossero stati tutti annientati dimostra che Nul e la sua banda di malvagi non sono certo roba con cui scherzare, il fatto che siano stati sconfitti prima non significa che saranno battuti di nuovo.
Inutile dire che, come al solito, fremo dalla voglia di vedere cosa succederà dopo.

26/11/18, ore 18:21

Un capitolo assolutamente fantastico, a partire dal titolo.
Come ben sai, i cattivi sono quasi sempre i personaggi che preferisco, all'interno di un opera, e i signori oscuri prendono spesso e volentieri il podio.
A quanto vedo, hai deciso d'intraprendere la via del Vader redento, anzichè del Vader separato da Anakin Skywalker. Un peccato, mi sarebbe piaciuto avere Vader come villain, ma mi accontenterò di avercelo e basta.
Voldemort così sottomesso mi da una sensazione strana, non ce lo vedo proprio nelle vesti di servitore. Del resto, Nul sembra davvero una bestia, in termini di poteri. E sì, noto qualche somiglianza con i Planeswalker, anche se sono comunque molto diversi.
E, OMG, Sauron is coming !
Non vedo l'ora di vederlo in azione.

14/11/18, ore 21:00

Eccomi per lo scambio a catena.
I personaggi che ci mostri stavolta sono tre personaggi buoni e tutti da mondi diversi completamente.
Mi è piaciuto molto l attacco dei senzavolto l'ho trovato ottimo come spunto per far unire meglio i nostri buoni che, in un mondo simile, devono unirsi se vogliono avere delle chance.
Chissà come mai Harry si è stupito della sua bacchetta e chissà chi altri c'e in questo mondo.
Ciaooo alla prossima.

11/11/18, ore 18:25

Eccomi qua ! Scusa per il ritardo, ma l'università mi ha tenuto molto impegnato.
Un capitolo davvero fantastico, come i precedenti. Mi era davvero mancato leggere questa storia, non ho problemi a dirlo.
L'aggiornamento è stato sapientemente condito con bellissime scene d'azione, miste a dialoghi potenti e colpi di scena occasionali che spesso e volentieri sono riusciti a strapparmi un sorriso.
Divertente e movimentato soprattutto lo scontro tra Po e Tai Lung, ho adorato la scena del falso tridente. Anche in una situazione del genere, i personaggi riescono a portare un po' dell'atmosfera tipica dei loro mondi. In questo caso, quel senso di divertimento tipico delle battaglie dei film di Kung Fu Panda. In perfetto contrasto con gli scontri decisamente più brutali perpetrati da Nuada e il buon vecchi colonnello.
Eva è stata fantastica, un deus ex machina fatto come si deve e assolutamente indimenticabile, a tratti commovente.

10/11/18, ore 17:45

Ciao Odinforce!

Colpa di Loki! Giuro! Colpa di Loki e del governo passato, presente e pure futuro e del comune e del traffico. Il titolo del capitolo mi fa immediatamente pensare a D’Artagnan. Anziché veder comparire il guascone in abiti secenteschi, tuttavia, il capitolo in questione ti è servito per rispiegare daccapo cosa accomuna i vari personaggi, cosa che noi sapevamo benissimo, ma loro no. Le tue doti riassuntive sono senz’altro formidabili: in un capitolo e tramite il discorso diretto che ti riesce così naturale hai sintetizzato vicende anche molto complesse, come quelle di Luke e di Lara.

L’effetto filler c’è, è indubbio, anche perché noi conosciamo le intenzioni di Nul – il grande assente – già dal capitolo uno e non so quanto giovi all’economia della storia il fatto che tu riprenda saghe così ampie per spiegarle ai lettori. Però lo fai bene, senza far annoiare il lettore, soffermandoti sulle emozioni giuste, quindi alla fine è una scelta che, per quanto mi abbia inizialmente stupita, non mi è dispiaciuto leggere. Effettivamente la memoria degli altri lettori magari non è così pronta come la mia e quindi tende a dimenticare saghe e dettagli. Quindi, dopo questo lungo ragionamento scritto, posso dire che il filler era necessario per contestualizzare al lettore sbadato chi fa cosa e dove e perché. Il finale, con la sua citazione di Dumas, ovviamente mi è piaciuto moltissimo.
Altra cosa che ho apprezzato è lo stile sempre chiaro e pulito, che rende la lettura delle tue storie sempre molto piacevole.

Perdonami per l’enorme ritardo con cui passo a recensirti per questo scambio, ma… è colpa di Loki. Mi perdoni, vero ;)
Un caro saluto e tanti complimenti come sempre! ^^
Shilyss

01/11/18, ore 22:35

Ciao Odinforce!
Pensavi che fossi stata abdotta dagli alieni, vero? E invece no e surprise!
Eccomi qui. Il nostro buon Po risolleva decisamente gli animi con la sua bella pentola di – presumo – delizioso ramen fortuna che siamo dopocena – e salva la situazione, almeno quella culinaria. E poi lo adoro <3

Si sa che con la pancia piena si combatte meglio. La scena del Patronus è stata ovviamente molto bella e intensa: il cervo di Harry fa sempre la sua figura e i dissennatori, beh, sono un classico veramente adorabile che stava decisamente bene nel contesto creato e ha aggiunto pathos e angst all’intera azione. Interessante anche il dialogo Voldemort/Potter. Mi attendo, nel prossimo capitolo, uno scontro faccia a faccia, ma chissà che altro può succedere in questa storia dove, come al solito, i vari personaggi interagiscono come un gruppo estremamente coeso senza per questo rinunciare alla loro essenza né parere delle macchiette, cosa che con i crossover, ahimé, come ben sai, succede spesso, soprattutto se non sono scritti bene.

Nel tuo caso il pericolo però non c’è: il capitolo mantiene un ritmo elevatissimo e si legge speditamente, i dialoghi ricalcano in pieno i caratteri dei personaggi e l’azione… beh, è solo azione ed è dinamica ed efficace in ogni punto! ^^

Mi spiace di averti fatto attendere e… ancora tanti complimenti, perché mettere nel calderone buoni e cattivi e mescolare così come stai facendo tu non è per niente facile! Bel lavoro giovane Jedi, alla prossima! Un caro saluto,
Shilyss ;)

03/10/18, ore 21:12

Eccomi per lo scambio a catena.
Aggiunsi la storia tempo fa ma solo ora la inizio. Che dire stupendo la presentazione è qualcosa di epico davvero desolazione e morte e poi, con una sola frase risorgono dal terreno.
Ottimi anche i villain che hai scelto soprattutto Vader in dissidio interiore su cosa fare davvero dato che suo figlio è li.
I nemici sembrano abbastanza affiatati non vedo l'ora di vedere gli eroi.
Ciaooo alla prossima.

11/09/18, ore 22:36

Le cose si fanno ancora più movimentate !
Nuada ha finalmente il suo faccia a faccia con Hellboy, ed è più agguerrito che mai. Inutile dire che sono preoccupato per il nostro caro rosso, considerando non solo il luogo in cui si svolge la battaglia, ma anche che fu proprio Nuada il villain che per poco non lo uccise.
E come se non bastasse , Po e Lara avranno a che fare con Tai Lung. Personalmente preferisco Shen, come ultimate nemesi di Po, considerando il passato che li lega, ma riconosco che Tai ha più propensione per essere una minaccia fisica, mentre Shen è più un villain da strategia.
Non vedo l'ora di vedere come si svolgerà il tutto, e quali altri avversari faranno capolino nel cimitero !
p.s rispetto per i prodi 300 ! This is SPARTA !

09/09/18, ore 12:16

Eccomi qui per lo scambio ! Scusa il ritardo, ma nella zona in cui ero da un paio di giorni non c'era internt.
Non ci posso credere...hai messo pure Tonto !
Ho adorato the Lone Ranger, nonostante sia stato un flop al botteghino e non abbia ricevuto recensioni molto positive da parte della critica.
Del resto la critica ha boicottato anche film come Pirati dei Caraibi ai confini del mondo, dello stesso regista, quindi mi è ormai chiaro che non può essere considerata molto affidabile.
Non posso credere che tu abbia ucciso Jack. Una svolta a dir poco scioccante, ma molto coraggiosa, non c'è che dire. Sul serio, ci vuole molto coraggio per eliminare un pg di tale portata, simbolo del fatto che in questa storia nessuno è realmente al sicuro.
E come testimonianza di ciò che ho appena detto, ecco che il buon vecchio colonnello fa la sua apparizione, pronto a saldare i conti con il suo ex-pupillo.
A questi ragazzi non glie ne va mai bene una !
Nel complesso, un capitolo fantastico e scioccante come di consueto, sono in grande attesa per leggere il prossimo !

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]