On my way
di Angelauri

29/06/15, ore 15:16

Nshshhejsamk ceh basta MI SONO EMOZIONATA CAVOLO
Io ti adoro, lo sai vero?
Ma andiamo con ordine.
Quando ho letto il primo rigo, mi sentivo già emozionata perché ti giuro, quello che scrivi tu si riconosce, nel senso che sentivo quella familiarità e quel calore che sentivo con la tua precedente storia.
La trama è originale, è significativa, non scrivi trame solo belle ma anche che vogliono trasmettere un significato ed è questa la cosa più importante.
Questa trama è diversa dalle altre, è stupenda e come ho già detto, originale.
Io ho conosciuto molte persone come Austin...che purtroppo facevano qualcosa che non volevano fare solo per accontentare i propri genitori.
Mi ha sempre dato un po' fastidio questa cosa perché è orribile quando i genitori scelgono per i figli.
A volte lo fanno anche con l'indirizzo del liceo, ma sinceramente non mi sembra giusto perché un adolescente ha bisogno di fare le proprie scelte anche nel campo scolastico perché tanto se gli fai fare qualcosa che non vuol fare andrà male
Ad esempio se i miei genitori avessero scelto per me lo scientifico
Io avrei preso tutti 4 perché in matematica sono una frana hahaha
Perciò è un argomento bellissimo da trattare, perché fa riflettere
Tu scrivi in modo poetico, benissimo innanzitutto, fai capire sempre ogni cosa e la descrivi con la massima chiarezza.
Ho amato i flashback che hai seminato nella storia, ho amato soprattutto Ally.
Perché è una ragazza forte, che non ha paura di esprimere se stessa e essere libera.
Io amo questa Ally, che ha insegnato anche ad Austin a essere libero.
Quando Austin è sceso dall'aereo è stato fantastico*-*
A volte ci vuole più coraggio a scegliere l'incertezza perché molti di noi preferiscono la certezza, però a volte devi veramente lottare per ciò che vuoi e anche se non lo sai ancora, devi comunque lottare per scoprirlo.
Bisogna lottare sempre nella vita, e io credo che questa one-shot sia principalmente incentrata sulla libertà, sul coraggio.
La frase finale poi?
Mamma mia.
Mi hai fatto riflettere con questa one-shot, hai sempre saputo cosa volevi scrivere, nel senso che sai cosa volevi trasmettere e l'hai trasmesso.
Le tue storie non solo sono belle, hanno significato.
E se una cosa è bella ma non ha significato, non può mai essere realmente bellezza.
E le tue storie sono perfette sotto ogni punto di vista così come la tua scrittura.
Austin e Ally sono dolcissimi, e ho amato quando sono andati al planetario.
Su una cosa hai anche ragione.
Noi ci possiamo spezzare, ma come dice Austin, il mondo va avanti.
Siamo esseri infinitamente piccoli in qualcosa di infinitamente grande e mentre tu ti spezzi c'è qualcun altro che sta rimettendo a posto i suoi pezzi.
Il mondo va sempre avanti, non si ferma se ti fermi tu, e questo ti da la spinta per vivere ancora.
Questa one-shot mi ha anche trasmesso speranza, perché se anche le cose possono andare male all'inizio, alla fine tutto andrà bene.
Ho amato questa one-shot, è davvero stupenda e cosa dirti più?
COMPLIMENTI.
Un bacione♥
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 01:02 am)

26/06/15, ore 22:34

Ciao, ciao , ciao.....
Parto col dire che l'argomento inserito in questa one - shout mi è molto caro: lo tratto anche io in una mia fan fiction. Purtroppo anche io non condivido l'imposizione genitoriale sulla vita dei figli, insomma, hanno vissuto a pieno la loro vita che lo facciano fare anche ai loro bambini cresciuti e non. Ma torniamo a questa bellissima one - shout.
Hai scritto tutto divinamente, citazioni azzeccate, parole stupende e un finale che si rispetti. Austin scende dall'aereo fregandosene delle intimidazioni di Mike....olèèèèèèè. E giustamente il nostro amato Dez fa sempre, come dicono dalle mie parti, "lo scemo per non andare in guerra", però è sempre un ottimo amico.
Che dirti?! Complimenti. Complimenti. Complimenti.

23/06/15, ore 22:09

Hey.
Bentornata.
Poi detto da me, figurati...
Quindi, la storia mi è piaciuta tantissimo.
Però mi fa pena Mike.
Non capisco, perchè tutti lo vedete cattiva/severo/senza cuore.
Mah, sarà che probabilmente sono l'unica a pensarla così.
C'è che vi ha fatto di male questo pover uomo.
Auslly a vita.
C'è, Austin in questa storia è la dolcezza fatta a persona.
Mi fa impazzire l'ultima parte, quando dice:
- Austin. - esclamò, sorpresa.
La guardai attentamente : non ci vedevamo da un mese, ma sembrava passata un'eternità.
- Lo sai che non so mantenere le promesse. - dissi.
Questa parte l'avrò letta non so quante volte.
Mi è piaciuta da morire.
Non finirai mai di stupirmi.
Aspetto una tua altra storia.
Baci

22/06/15, ore 19:17

Una storia stupenda! Mi è piaciuta moltissimo. E penso che tu sia davvero brava. Scusa la recensione breve, ma devo proprio andare, ciaooo

22/06/15, ore 09:45

Ma com'è possibile che qualunque tua storia sia fantastica??? Sei davvero bravissima e la storia mi piace proprio tanto. Austin e Ally mi sono parsi molto interessanti e devo dire che questa loro nuova versione mi incuriosisce molto. Sai io adoro le storie con capitoli lunghi e questa one-shot mi è piaciuta particolarmente. Complimenti, davvero. Mi raccomando continua a scrivere storie così!

21/06/15, ore 23:46

Questa fanfiction è fantasticaaaaaa!!!! *col tono di Dez che canta*
Io ti devo ufficialmente ringraziare per aver inserito Dez nella storia. Sì, perché Dez potrebbe benissimo non esserci in questa fanfic, poiché sarebbe ugualmente bella, eppure tu l'hai messo lo stesso (lo hai fatto perché è il mio personaggio preferito 😂 ?).
Comunque, ritengo che Dez non venga abbastanza valorizzato nelle storie, almeno nella maggior parte dei casi. E questo non per colpa degli scrittori, ma perché se non hai una certa vena comica è un personaggio difficile da inserire, così com'è, nella storia, soprattutto se questa è drammatica o introspettiva.
Ciononostante, sono contento che tu l'abbia coinvolto nella fanfic e devo dire che il suo piano in tre fasi per l'appuntamento perfetto mi è piaciuto molto : ha fatto emergere il suo lato da "colui che sussurra all'amore".
(Mi sto sicuramente disperdendo in discorsi che nessuno leggerà mai, ma cari autori, se state leggendo, pensate a me e a Dez quando scrivete e date un posto nei vostri capitoli anche a lui, se lo merita se anche solo una volta è stato capace di strapparvi un sorriso!)
Sì, ora ho finito.
Comunque la storia mi è piaciuta moltissimo, anche se non sopporto proprio il papà di Austin... e che cavolo, trovati qualcun altro che diriga la fondazione, no?
Il personaggio di Ally mi è piaciuto tanto. Se di solito appare timida e insicura nelle fanfiction, qui la possiamo vedere ribelle, incasinata e imprevedibile.
Tony approves!
È molto interessante vederla diversa e ti faccio i complimenti per essere riuscita a cambiarla molto senza però stravolgere completamente la sua natura : la sua caratteristica dolcezza si vede ad esempio nel volersi "sacrificare" affinché Austin non soffra quello che ha sofferto lei.
Poi lei è sempre quella che pianifica, mentre nella storia è Austin a farlo. Davvero, ho apprezzato molto questa sua versione carpe diem.
Come sai, ho un debole per il tuo stile e leggerei pure la tua lista della spesa, quindi ho trovato strutturati bene sia i flashback sia i momenti non-flashback.
La canzone non la conosco, ma l'ascolterò, perché mi ha incuriosito.
Bene, penso di aver detto tutto...
Ciao ciao!

21/06/15, ore 17:55

Okay, io amo questa storia.
Punto.
Fine del discorso.
Ciaoooo

Ahahaha scherzo eh XD
Sarebbe un crimine non lasciarti una degna recensione!
Alloooora, come avrai già intuito la storia mi piace tantissimo, sia per la trama che per come è scritta. Mi piacciono molto i flashbacks (ci va la s al plurale, vero? Vabbé, lasciamo stare XD) ).
Austin, amore mio, sposami!
Ad avercelo un fidanzato così!!! Come può Ally anche solo aver pensato di lasciarlo?!?!?
Eh, ma l'amore è complicato.... (te lo dice una che non ci capisce nulla, ma comunque...)
Sei una scrittrice eccezionale, davvero, ed io ti ammiro molto.
(FAN N.1)
Alla prossima storia!
Ciauuuu XD

21/06/15, ore 13:24

Well, hello!
Finalmente sei rivenuta con una nuova fic! Sempre più bella, poi! Devo dire complimenti per come è scritta e strutturata.
Vabeh, ormai lo sai che quando aggiorni tu io devo sempre cercare di riscattarmi per le bellissime parole che mi dici sempre sui miei capitoli. A proposito, ho anche aggiornato! Ti sto aspettando! (ovviamente mi interessa il tuo parere, pf che domande ... noi romani!)
Tornando alla storia, che dire ... è bellissima! La rendi personale, ed è questo che la fa unica.
E nulla, l'hai anche ambientata a L.A. dove la sto ambientando io! Okay, stop, basta.
Comunque, ho sempre sentito parlare di Grey's Anatomy, volevo anche vederlo, ma non so dove hahah.
Detto questo, magari ci vediamo sulla mia storia, perché come sai, ho sempre voglia di parlare con te. Dovremo farlo quest'estate!
Ti abbraccio,
Meri xx

21/06/15, ore 12:16

Wow!
Okay, sappi che sei una delle mie autrici preferite e che ora rischi che io ti tormenti fino a quando non scriverai nuove storie così.
Sei avvisata
Ahahahaha
A parte gli scherzi, questa one shot è meravigliosa e mi piace da impazzire.
Amo il tuo stile.
Amo i flashback.
Amo i momenti Auslly.
E amo la tua storia.
Ti prego continua a scrivere storie così, 😂😂😂😂 o penso che avrò una crisi di astinenza dalle tue storie!
Bye bye 😙

21/06/15, ore 11:02

Il mio cuore non può sopportare così tanti feels *.* !!!!
Waaa adoro questa storia! Va subito tra le preferite!!!
Austin e Ally sono sempre fantastici ed è bello che il loro amore sopravviva sempre a tutto ♡_♡
Sei bravissima!

21/06/15, ore 10:01

OMG!!! Questa one-shot è fantastica! Mi piace tantissimo e anche la storia d'amore tra i due protagonisti è bellissima. La mia scena preferita è quando Austin e Ally si incontrano, perché mi ha fatto ridere e pensare su come a volte da incontri del genere possano nascere storie d'amore così! Quindi, per me questa storia è una delle più belle del fandom e spero che ne scriverai presto altre simili!

20/06/15, ore 22:41

L'ho gia detto, lo dico ancora e lo ripeteró sempre, amo le tue fanfictions davvero, sei bravissima un forte abbraccio, e alla prossima storia (speriamo presto!) Bacii x

20/06/15, ore 21:56

Partiamo dal fatto che io amo on my way nella versione di glee .Storia davvero bellissima. Complimenti per i flashback sono la parte più bella anche se la migliore è sicuramente quando lui scappa via dal padre e sceglie l'amore.Complimenti :-)  ❤