If there's a heaven (don't) let me in
di Lizhp

10/07/15, ore 17:34

Devo confessare che sono letteralmente ossessionata (in senso buono) da "No place in heaven" fin dal primo momento in cui l'ho sentita, tuttavia la trovo una canzone profondamente malinconica e non ci riesco a vedere il "chissenefrega" che Mika dice di pensare. Quindi non sei la sola ad elucubrare e non hai le visioni, diciamo che siamo come minimo in due.
Mi piace molto l'idea che Mika torni a casa e, non trovando il compagno ad aspettarlo, si lanci in una serie di riflessioni che lo assorbono completamente. E mi piace l'idea che arrendendosi all'amore ci si senta più liberi, liberi anche di sbagliare a volte, ma finalmente convinti. Perché a seguire le idee degli altri per sentirsi accettati ci si potrà anche comportare "bene" secondo le convenzioni, ma difficilmente si andrà da qualche parte, qui o nell'aldilà: meglio sbagliare di proprio, ma col cuore.

26/06/15, ore 10:19

Ma ciao! Ok lavorare troppo mi fa male se mi perdo queste cose!
Io adoro le storie in cui si narra la nascita di una canzone. Questa in particolare mi ha ricordato la mia visione dell'origine di Last Party, con Andy che sbircia e cerca di capire il genio del suo compagno! Ho letteralmente adorato il concetto di casa legato al loro abbraccio. La vera house è dove sono loro. L'ho sempre pensato! Complimenti per l'idea del guardare oltre nello scrivere NPIH, l'atto di guardare il cielo è molto meditativo e ispiratorio. Il fatto poi di spezzare la composizione in due e vederlo all'opera anche di notte mi affascina perché credo che quando l'ispirazione viene, un'artista come lui non la assecondi ma ci si fiondi a capofitto! Io ho una visione un po' diversa e forse un giorno la metterò su carta, e per questo mi è piaciuto il fatto che tu abbia avuto una interpretazione così distaccata dalla mia. Io e te ci completiamo! Dunque una stupenda storia, come sempre devo aspettarmi da te.... Complimenti! Vv

22/06/15, ore 22:49

Buonasera!
Come da accordi, questa volta ti dico cosa penso di ciò che hai scritto, attraverso una (fredda, banale) recensione u.u
Alloora.. so che non ami i papiri, quindi mi sono trattenuta dal prendere appunti di ogni singola frase xD
Comunque, prima di tutto sappi che adesso anche per me questa canzone ha acquistato un po' più di senso, in relazione a ciò che dice sempre Mika, quindi intanto grazie!
Secondariamente, ADORO che tu sia riuscita ad inserire una scena così tenera con Andy, che arriva e rimane incantato nel sentire ciò che Mika sta componendo. Per non parlare della parte della felpa. Sai che mi sciolgo di fronte a 'ste cose!
Bene, ora arriviamo al vivo della storia: fantastico come descrivi che Mika si immagini di volare al di sopra delle nuvole, e quando hai detto che con quelle parole Mika "mette a nudo se stesso" decisamente hai colto nel segno! Frase azzeccatissima, è esattamente ciò che percepisci quando ascolti la canzone!
Stupenda anche l'ambientazione, che ispira Mika nel corso della storia: le ultime frasi scritte sotto alla luce della luna, affianco a Andy, beh che dire, WOW!
E infine, anche il lettore si sente più leggero, quando legge di Mika che dice che "non gli interessa" se non c'è un posto in paradiso per lui. Proprio come Andy, che alla fine si riaddormenta tranquillo, sapendo che il suo compagno sta bene.

Bene, ho scritto un poema comunque, ma fa niente u.u tanto so che non mi odierai per questo (spero!)
Ci sentiamo tra 5 secondi su whatsapp, a dopo xD
Marauder_

22/06/15, ore 16:19

Buondì! Sai che scrivi da Dio? (a proposito) adoro questa storia e il modo im cui l'hai raccontata,mi ha coinvolto molto, in più amo i Mikandy. Non so se mi spiego ma tu descrivi molto bene le situazioni e sei perspicacie ragioni in un modo in cui non tutti ragionano! Farai altre storie come questa? Spero di Si! A Presto!!! T.T.M.I.L.

21/06/15, ore 15:27

Ma ciao! Io pensavo di dover entrare su questo sito direttamnte la settimana prissima per un nuovo capitolo di you made me e invece ho trovato il tweet di questa one shoot su twitter, mi ci sono fiondata! Che dire, é proprio particolare questa piccola storia e mi ha fatto riflettere: effettivamente le parole di No place in heaven non coincidono con quello che dice Mika nelle interviste, sembra anzi desiderarlo un posto.. ma sai che hai scritto una cosa davvero bella? Ormai sembra scontato, dico sempre le stesse cose, ma questa storia mi ha davvero incantata, l'hai elaborata proprio bene, ad ogni pezzetto mi fermavo a pensare ancora di più alla canzone, mi hai fatto venire mille pensieri in testa su questa canzone, e questo non va bene perché giovedì ho l'esame, ma mi sa che passeró la giornata ad ascoltare no place in heaven e a darle una nuova interpretazione, la tua =) Ora chw mi ci fai riflettere peró, Mika é spesso incoerente in ció che dice, quindi é divertente leggere te che cerchi di dare un senso a quello che fa/dice/scrive lui. You made me e le altre tre storie che hai scritto mi piacciono perché amo il tuo modo di parlare della loro storia e come la fai evolvere, questa invece mi ha incantata perché é molto profonda (non mi so spiegare, mi diapiace). Te l'ho mai detto che hai un talento nella scrittura che fa paura? Mammamia, ti sei superata con questa storia, ora sarebbe bello leggere una tua interpretazione su ogni canzone di questo nuovo album, perché fanno tutte riflettere tanto. Alla prossima,ciao e buona giornata =D

21/06/15, ore 14:55

Buon pomeriggio! Tu guarda che coincidenza, sto ascoltando 'No Place In Heaven' da non so quanto e ci riflettevo pure io... 'ci si potrebbe tirar fuori qualcosa da scrivere', ho pensato, ma non sono sicura di essere brava abbastanza per buttarmi in qualunque fandom e... ta-dà, la tua fanfiction! Le coincidenze della vita ^_^
E niente, mi piace tanto. Mi piace tutto ciò che scrivi.

shinepaw

21/06/15, ore 14:33

Aah, mi aspettavo che qualcuno scrivesse qualcosa riguardo questa msravigliosa canzone che, oltretutto, è in assoluto una delle mie preferite dell'album. Sin dal primo momento in cui l'ho sentita (già dai 30 secondi di preview, a dirla tutta) ho capito che sarebbe stata una delle più belle; ti porta davvero a viaggiare con la mente, ragion per cui ho apprezzato tantissimo la tua ipotetica interpretazione della sua nascita.
In effetti alcune parole del testo entrano in contrasto con il messaggio che lui ha detto in varie interviste di voler lanciare (pare anzi che da qualche parte abbia anche detto che quel "Father", rappresenti in parte anche il suo vero padre. Straziante.), ma tu sei riuscita a creare due percorsi paralleli che alla fine sono riusciti ad incontrarsi. Brava!
Ho apprezzato molto anche la presenza di Andy in questa storia; non era fondamentale, ma fa sempre piacere leggere di loro due insieme. In più se la vita di Mika -come lui ha detto- gli va bene così com'è e non ha bisogno di altro, lapresenza di Andy è sicuramente determinante.
Spero di leggere presto altre tue storie, anche perchè in questo nuovo abum c'è tantissimo materiale su cui romanzare un po'. (A proposito, ho notato che abbiamo fatto un "lavoro" simile, noi due hahah Ho pubblicato giusto ieri una ff su SATS e il mood molto fluff è lo stesso della tua storia; facci un salto se ti va, mi farebbe piacere sentire il tuo parere a riguardo c: )
Bye xX