'Cause your love is all I need
di Nephertiti

27/07/16, ore 19:50

Ciao! Anche se hai pubblicato questa storia da molto tempo e quindi forse non leggerai nemmeno questa mia recensione, sono davvero felice nel farti sapere che ho trovato questa ff veramente bellissima! Sono rimasta soddisfatta nel notare la completa assenza di errori grammaticali o ortografici o di punteggiatura, così la lettura è stata davvero piacevole e scorrevole. Sono riuscita ad immedesimarmi benissimo nel racconto, e ho notato l'impegno e la passione riversai, per così dire, in queste righe. I miei più sinceri complimente, e la garanzia che questa storia vola dritta nei preferiti. Ciao, la tua Floralilla!

09/02/16, ore 22:39

onestamente nn amo la kish/ichigo x vari motivi xò qst one shot nn è affatto malvagia,e ho apprezzato che qua nn c sia character bashing nei confronti d masaya(in quanto penso che bisognebbe nn far trasparire il proprio odio o la propria antipatia per un qualsiasi personaggio d un qualsiasi fandom,o se prorio un utente nn c riesce a nn celarla completamente sarebbe meglio nn mostrare oltre un certo limite le proprie antipatie ,+s è imparziali meglio è)!l'unica pecca è che straw passa d palo in frasca troppo velocemente
(Recensione modificata il 10/02/2016 - 12:16 am)

24/07/15, ore 14:29

Ottava classificata al contest " Un prompt per le Mew Mew."

TOT: 49/70

GRAMMATICA: 7.5/10
Buona, gli errori maggiori riguardano l'uso della punteggiatura e la ripetizione del soggetto. Gli altri errori cosituiscono casi isolati, una rilettura più attenta sarebbe sufficiente per eliminarli.

STILE: 7/10
Il tuo stile è meccanico, caraterizzato in prevalenza da periodi brevi ricchi di pause, spesso superflue. ll lessico è semplice ed immediato, e ogni tanto utilizzi termini più ricercati per abbellirlo. Ciò che ti ha penalizzata maggiormente è la velocità della narrazione che, se associata alle pause frequenti tra una frase e l'altra, crea un contrasto spiacevole. Ti sei soffermata poco sulla descrizione degli stati d'animo dei protagonisti, lasciando al lettore la sensazione che tu abbia pubblicato con una certa fretta. Se curassi di più questi aspetti il tuo stile si rivelerebbe scorrevole e più piacevole.
Qui di seguito ti segnalo alcune frasi che a mio avviso contengono pause eccessive (se dovessi avere problemi a sistemarle fammelo sapere subito):
"Quanto avrebbe voluto, adesso, che l'alieno avesse rispettato quel giuramento, così folle e così romantico. In fondo, era una promessa di amore eterno.
Ma, a parte i suoi passi"
"Infine, la voce che infestava i suoi sogni, le arrivò dritta alle orecchie,"
"Alla saliva, si mischiarono le gocce salate, che inumidivano le guance di Strawberry, per questo motivo, l'alieno riuscì a staccarsi."

TITOLO: 2/5
Non mi è piaciuto, l'ho trovato poco originale e poco orecchiabile. Credo che non sia il titolo giusto per attirare l'attenzione del lettore, inoltre il collegamento con la trama risulta debole. Le parole che hai scelto hanno un significato forte ma hanno perso di credibilità nel contesto in cui le hai collocate: il nuovo amore di Ichigo sboccia troppo velocemente senza una giustificazione precisa.

IC: 12/15
D'accordo, Masaya non disapproverebbe mai le scelte di Ichigo, ma questa sua improvvisa accettazione dei fatti mi sembra poco verosimile. Un ragazzo viene lasciato di punto in bianco dalla fidanzata e non chiede nemmeno spiegazioni? Non è una reazione realistica, è inumana. L'unico contesto in cui la ritengo credibile è quello in cui Kisshu si intromette nella relazione, Ichigo comincia a nutrire dei dubbi sui suoi sentimenti e Masaya si rassegna a farsi da parte.
Ichigo realizza da un giorno all'altro di aver scabiato l'affetto per amore, ma cosa glielo ha fatto capire?
Le reazioni e gli stati d'animo di entrambi sono poco approfonditi.
Kisshu, invece, è dipinto molto bene. Hai messo in luce la sua possessività e la sua sfacciataggine, e l'apprensione e la devozione nei confronti di Ichigo.

ORIGINALITÀ: 8.5/10
Di storie di questo genere ne ho lette tante, tuttavia il gesto simbolico con cui si conclude la storia è originale. Credo, inoltre, che associare la pietra sia a Kisshu che a Masaya sia stata una scelta curiosa. Quest'ultimo sembra sia stato vittima di un destino beffardo, poiché tra tutti i gioielli esistenti ha scelto di regalare alla fidanzata proprio quello che gliel'ha portata via: tale scelta mi ha colpito.

ATTINENZA AL PROMPT SCELTO: 10/15
L'uso del prompt è duplice: si ricollega sia a Masaya che a Kisshu, ma è evidente che tu volessi associarlo prevalentemente a quest'ultimo. Dove sta il problema? Sta proprio nell'associazione mancata. Kisshu ricorda a Ichigo uno smeraldo per il colore dei capelli, e poi? C'è qualche simbologia della pietra legata alla sua personalità? Lo smeraldo non costituisce il fulcro portante della storia, è solo un dettaglio sullo sfondo che si ricollega debolmente a Kisshu per una caratteristica fisica. Potevi approfondire di più il ruolo della pietra.
Con Masaya, invece, sei stata brava, come ti ho detto nel parametro "Originalità".

GRADIMENTO PERSONALE: 2.5/5
La coppia che hai scelto è la mia preferita, perciò da una parte è stato un piacere leggere la tua storia. Quello che non mi ha convinta è la velocità della narrazione: in poche righe Ichigo capisce di amare Kisshu, lascia Masaya, rivede Kisshu, lo bacia e alla fine si intuisce che stia per fare l'amore con lui. Hai approfondito poco le emozioni e i pensieri di Ichigo e di Masaya, soprattutto di quest'ultimo, cosa che mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
La tua storia ha del potenziale e sono sicura che se l'arricchissi acquisterebbe più credibilità e consensi. Non ti scoraggiare!

24/06/15, ore 12:32

Ciao! =)
allora, l'idea della fic è molto carina, e mi piace come hai usato il prompt che hai scelto nella storia; sono d'accordo anche con ciò che hai scritto, è giusto anche ricordare che Ichigo è viva grazie al sacrificio di quel povero ragazzo mollato da parte XD
Ho solo una piccola critica da fare, ossia la "fretta" con cui hai lasciato scorrere il tempo: cioè, Ichigo in un attimo si rende conto di questi sentimenti che non sapeva neanche bene di avere, lascia Masaya, che accetta immediatamente la cosa, corre via, trova Kisshu, e i due si amano... non è l'idea che è sbagliata, anzi, è molto carina =) però è troppo frettoloso, capisci cosa intendo?
per il resto nulla da dire, e spero di non offenderti, la mia è un'opinione! ^^ e comunque la storia mi è piaciuta!
ti auguro in bocca al lupo, comunque, per il contest!
ciao, un bacione!
mobo

22/06/15, ore 09:41

Hola!
Non leggevoKishigo da un po' (anche se non mi mancavano ahahah X°D Kishinto e Ryochigo ahah XD) ma l'idea l'apprezzo molto, specie la parte di Mark.
Ci sta che, durante una rottura, lui sia così gentile. Mark non piace quasi a nessuno, nemmeno a me, ma apprezzo il suo essere gentile e poi, magari lo dimentichiamo sempre... ma si è praticamente lasciato morire per riportare in vita tutti (Dio mio, sto invecchiando!).
Kisshu tanto "romantico" mi fa sempre uno strano effetto... insomma, è lo psicopatico di turno (grazie eh >_> ndKisshu).
L'idea di lasciare il cofanetto sulla spiaggia mi è piaciuta... (anche se, Ichigo mia cara... potevi rivenderlo aaah) (non era quello il senso! insensibile! NdIchigo).
A presto ;)

22/06/15, ore 09:28

Allora...prima di tutto ciao! Io amo le mew mew, sono state la mia ossessione quando ero piccola e ho sempre amato ghish! *occhi a cuoricino* quindi la tua ff mi è piaciuta da morire. Sono saltata giù dal divano quando nell'ultimo episodio berry si mette con mark!!!! -ma che cavolo?!?!- Scusa lo sclero! Bellissima storia, mi piace il tuo stile, sei molto brava. Con la speranza di leggere presto qualcosa di nuovo, ciao LokiMary

21/06/15, ore 23:59

Bene ben bene! Avevo voglia di partecipare anch'io al contest con questa coppia ma per mancanza di tempo non l'ho fatto (credo sia chiuso). Poi però ho preso in una ff breve su loro due e ho lasciato perdere definitivamente. Comunque passando alla storia: per quanto Mark sia insopportabile credo che in un'ipotetica rottura con Ichigo si comporterebbe così, forse perché lui è fatto così, come se fosse un passo avanti a lei... Vabbé.
Ogni volta che ripenso all'ultima puntata ho due rezioni: 1- rido perchè vedere Kisshu infilzato da Deep Blue come uno spiedino mi fa ridere (simpatica -_- ndKisshu - ah ah scusa mon amour ndme); 2- Ichigo cavoli potevi avvicinarti a lui mentre era moribondo così non doveva sprecare tutte le energie per un Ti amo! cavolo cretina ed egoista fino all'ultimo...
Ad ogni modo tutto molto IC e ti faccio i complimenti. Sei riuscita a descrivere molto bene gli atteggiamenti di Kisshu (anche se il lato romantico non fa per lui) (dici? Che ne dici di verificarlo di persona? ndKisshu - Beh... o/////o molto volentieri *ç* ndme). Spero di leggere qualche altra tua opera su questa coppia (è la mia preferita e come ho detto in giro non ne posso più di Kishinto! Sono in astinenza da Kishigo purtroppo!).
Concludo qui e ancora complimenti!

Saluti Verde Pistacchio