Lezioni Di Ballo
di Rach_b3nm

22/06/15, ore 15:54

Ti consiglio di rileggere più volte quello che scrivi prima di pubblicarlo, ci sono un sacco di errori che spero siano di distrazione, soprattutto per quanto riguarda i tempi verbali, se parti con il presente usa sempre quello, non passare all'imperfetto o al passato remoto.
[Esempio: "La serata procede tranquilla, rientrammo dentro la palestra e ci riuniamo ai nostri amici..."]
Proprio all'inizio, nella frase "...non che il ragazzo più carino della scuola." ci vuole la congiunzione nonché nel senso che intendi tu, cioè di oltre che.
Poche righe più sotto, "Chissà che sensazione si prova a baciarle?" non è una domanda, prova a leggerla ad alta voce, e se dai un tono interrogativo è perché aggiungi una virgola dopo chissà.
Un errore che ricorre anche più avanti nella tua OS è l'uso di questa frase: "Sono immersa nei miei pensieri che non mi accorgo che​...", che non mi accorgo che è una subordinata consecutiva che andrebbe introdotta nella principale da un antecedente, come tanto immersa che o così immersa che, altrimenti sembra un che buttato lì a caso.
Ci sono anche altri errori, se non sei ferrata in grammatica o non ti senti sicura ti consiglio di trovare una beta.
Riguardo lo stile e la trama, anche qui devo dire che è tutto molto stereotipato, la storia vista e rivista, trita e ritrita del ballo della scuola, del quarterback (e ragazzo più carino della scuola), ma la bellezza non è tutto quindi la tipa di turno si innamora del suo migliore amico... Con ciò non voglio dire che non si possono più scrivere storie con una trama simile (anche se farebbero un grande favore ai lettori che sono stanchi di leggere sempre le stesse trame), ma almeno farlo con un minimo di personalità, basta delineare la psicologia dei personaggi e dare loro un po' più di spessore; io di questo Jack so solo il colore degli occhi e che è bravo a ballare... Sarebbe interessante sapere anche dell'altro.
Ho visto che questi personaggi ricorrono spesso in ciò che scrivi, magari prova a seguire questi consigli la prossima volta, aspetto il seguito!

Spero di esserti stata utile,
giulia_anto