Messaggi in Re minore ad un destinatario perduto
di Clockwise

29/06/15, ore 23:32

Capitolo tre!
(si ormai mi son fissata e devo finire di leggere tutto sta sera e la tua storia mi ha particolarmente presa XD) Finalmente il punto di vista del mio amato John *-* hai reso perfettamente il suo essere tormentato, in bilico fra le due persone che più ha amato nella sua vita. E ora se n'è aggiunta una terza! la piccola Amanda!
Anche se sinceramente io non la vedrei molto simile a Sherlock, di sociopatici iperattivi ce n'è solo uno u.u la vedevo più come una bimba semplice e vivace, però mi fa simpatia (:
E sherlock è davvero carinissimo mentre legge il post di John *-* ha la stessa ansia di un sedicenne innamorato ahahah però rende benissimo l'idea (:
Corro a leggere l'ultima parte!

24/06/15, ore 13:20

Ciao, temevo questo capitolo su John come si teme la visita dal dentista XD perché sai già che ti arriverà una buona dose di dolore e non ci puoi fare niente: è inevitabile. C'era da aspettarsi che la lettera di John sarebbe stata dolorosa come un pugno nello stomaco e così è stato. Soprattutto a causa dell'incombenza di questo finale - che vede i due protagonisti felici ma tanti e tanti anni dopo - e che mi mette sempre molta malinconia. Lo so che sarebbe più saggio godersi i capitoli e non pensare a come andrà a finire, ma ogni volta che leggo qualcosa legato a questo verse, mi viene addosso sempre un po' di tristezza. Ed è proprio questo che mi piace della tua storia, i sentimenti che esprimi sono davvero molto forti e potenti, non lasciano di certo indifferenti e se mi hanno messo addosso qualcosa nel capitolo incentrato su Mary, figurarsi questo che parla di John.

Mi è piaciuto come hai trattato l'approccio di John alle cose che aveva da scrivere. Il rimandare e il tentare di trovare qualcosa da fare e che non gli faccia affrontare il proprio dolore, ma il rimanere comunque stoico, me lo hanno fatto ritrovare molto. E poi ci sono le sue parole... toccanti e vere da fare male. Da questa lettera esce un concetto che ho apprezzato molto, il fatto che sia palese che John ha amato Mary nonostante tutto e che la sua morte lo abbia devastato. Abbiamo già parlato di questo nelle storie precedenti, ma a mio avviso tu in questa lettera fai uscire un'altra cosa molto importante ovvero l'amore che John nutre per Sherlock. Fino ad ora non mi era mai stato molto chiaro, ma qui lo confessa e lo ammette. Ammette che vedere Sherlock con Amanda gli fa dimenticare tutto, persino la sofferenza, e che con lui è felice e anche per il rapporto che Sherlock ha con la bambina. Penso d'aver capito in quale situazione si trova, cioè vive con Sherlock e lo ama, ma allo stesso tempo non può dimenticare tutto quello che ha passato e non parlo solo di Mary, ma della finta morte di Sherlock. Io credo, senza offesa per John, che siano un mucchio di grossissime cazzate! Davvero. Non sto cercando di sminuire il sentimento di John per Mary, né di sottovalutare le sue paure o quello che ha passato quando ha visto Sherlock buttarsi dal tetto del Barts. E non metto in dubbio che il fatto che ora ci sia una bambina che complica tutto, ma davvero... John non può venire a parlare dell'amore mai espresso e poco chiaro che provava per Sherlock e allo stesso tempo dire che non potrà mai più provare nulla del genere. Per me sono tutte scuse. Il fatto è che sono convinta che John non abbia mai avuto modo per davvero di rendersi conto fino a dove arrivasse il suo sentimento per Sherlock, che per timore non si sia permesso di comprendere quanto profondo fosse il suo amore per lui. E credo sia un po' troppo comodo avere da Sherlock tutto questo e ricevere da lui così tanto, senza dargli nulla in cambio. E in questo non conta il buon cuore di Sherlock e il suo dire "mi andava bene anche così" perché magari lo pensava, ma non è vero. No, non mi piace come si sta comportando. Affatto. E il dire di "star soffrendo" non basta. Cioè, è facile nascondersi dietro le proprie paure.

Credo che sia più di tutto questo, che mi ha pugnalato di questo capitolo. Il fatto di essermi resa conto che John è diverso da come lo avevo sempre visto fino a questo momento. E credo si meriti tutta la sofferenza che sta passando in questo momento. Prima mi dispiaceva perché aveva seppellito due persone amate, ma ciò non giustifica niente soprattutto se una delle due è viva e vegeta e se ti sta dando talmente tanto, che non ha mai bisogno di chiedere, perché lui sa sempre quello di cui hai bisogno. Se non si fosse capito faccio il tifo per Sherlock mentre John è sulla mia lista nera... XD

D'accordo, non so come prenderai questo delirio. Ma la storia continua a piacermi, specie perché mi stai facendo cambiare punto di vista su John che sto guardando con occhi diversi. Forse molto severo, ma comunque diverso. D'accordo, al prossimo capitolo.
Koa