La libertà bisogna guadagnarsela.
di _Nancy_

31/07/15, ore 23:55

Hei.
Sapevo avresti fatto morire Tonks e Remus, il fatto è che ogni volta fa male e non so il perchè. Sono felice di aver seguito la tua storia e spero di fare altrettanto con la prossima.
Non ci credo che sia finita questa storia, talmente mi sono affezionata al tuo modo di scrivere.
Mi mancherà sicuramente.
So che la recensione è breve ma non so che dire, il finale è stato straordinario. Hai fatto bene ad accorciare la battaglia, sia per te che per noi, sarebbe uscito fuori qualcosa di lunghissimo.
Ora ti lascio augurandoti una buona notte.

30/07/15, ore 14:48

Sei riuscita a inserire la parte del libro alla perfezione.
Ora capisco un po' di più del perché hai voluto mantenere Piton in vita.
Ho paura di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo, ma allo stesso tempo sono curiosa.
Ma sono certa che non sarà una delusione, come il resto della storia.
A presto

30/07/15, ore 13:56

Bella storia, Fred posseduto (?) è qualcosa di veramente interessante!! Aspetto con ansia il seguito Baci!!

29/07/15, ore 03:04

Amo Fred ed Hermione;
Amo Remus e Tonks
Amo Ginny e Harry
Amo Angelina e George
Non volevo leggere questa storia, sono giorni che la vedo nella sezione Fremione e non m'ispirava.. almeno la Trama!!
Poii l'ho letta e come vedi l'ho finita alle 3:00 di notte.. quindi è molto bella!!!
Baci. e a presto

28/07/15, ore 23:53

Ti diró, al momento questo è il mio capitolo preferito.
Non so perchè, forse per come hai cercato di mettere in mostra - appunto - la debolezza di entrambe le parti.
Forse anche per la confusione, i sentimenti, la tristezza e tutto il resto.
Davvero bello.
Sono felice che hai tenuto a precisare alcune cose nell'angolo autrice, a volte puó essere sempre utile per chiarire meglio la situazione.
Ho trovato solo un errore, ma di distrazione. Invece di 'costandosi' è 'scostandosi'.
Non ho altro da dire, a presto ☺️

28/07/15, ore 11:57

Angelina e George si lasciano a causa della tristezza e della preoccupazione di lui (a parer mio ha esagerato a trattarla in quel modo)
Fred è L'una che passano dalla parte oscura a causa di quella pozione (questo non me l'aspettavo, anzi, pensavo che la pozione servisse ad altro)
L'ultima parte, quella in cui Lucius e Narcissa parlano, mi è piaciuta. Di solito in storie simili vengono eclissati del tutto.
Brava.
Ora ti lascio, a presto ☺️

26/07/15, ore 21:44

Tu non puoi fare questo!
Cosa succederà ora a Luna e Fred? 😱
Sono stata con il fiato sospeso durante tutta la lettura del capitolo, ma la parte finale è quella che mi ha colpito di più.
Per non parlare di quando Tonks e Hermione vengono 'maltrattate'.
Riguardo la stesura del testo, ho trovato solo qualche errore di battitura.

A presto.

26/07/15, ore 15:41

Colpi di scena su colpi di scena.
Mi sa che il peggio si avvicina 😨
Ho solo paura per quello che potrebbe accadere una volta che i membri dell'Ordine andranno a prendere quelle due.
Saranno pure armate fino al collo e ottime streghe ma sono in due mentre gli altri di più.
Ora ti lascio, spero che pubblichi presto il seguito.
A presto.

23/07/15, ore 13:00

E qui iniziano i guai, guai seri...
Non ho una bella sensazione riguardo a quello che potrebbe accadere nel prossimo capitolo, mi hai lasciato anche con un po' di curiosità lo ammetto ahahaha
Capisco la furia delle due ragazze, ma ho paura che per salvare i loro parenti combineranno qualche guaio.
Ora ti lascio, un abbraccio.

22/07/15, ore 00:28

Hei!
Scusa se non ho recensito quello precedente ma il caldo sta causando parecchi problemi alla connessione internet e corrente quindi...
Ora passo al capitolo, dai.
In poche parole, da come ho capito, i genitori di Hermione e quelli di Tonks sono stati rapiti e torturati?
Per quanto riguarda invece Fred e Hermione... Hermione è confusa e Ginny cerca di farla ragionare e estorcergli qualche informazione, ma mi sa che sarà dura.
Spero solo che non succeda niente di male nel seguito perchè mi sa che ne accadranno delle belle.
Ora ti lascio, a presto.

17/07/15, ore 01:09

Prima di tutto scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma in questi giorni ero davvero indaffarata e ho avuto solo il tempo di leggerlo.
Ma ora passo a recensire questo capitolo: la parte in cui George è disperato vedendo il fratello ferito, mi ha ricordato l'evento scritto dalla Rowling quando quello ferito era George e quello preoccupato Fred.
La disperazione di Hermione.
Per poi passare al sollievo dei familiari vedendolo ridere e scherzare nuovamente.
Proprio da Weasley.
Ma una cosa mi tormenta un po', Neville cos'ha dimenticato?
Ora passiamo al lato oscuro: quindi ora vorrebbero i gemelli dalla loro parte?!
Non hanno capito niente, tzè.
Quindi adesso anche Theodor s'è aggiunto a loro.
La storia diventa davvero interessante.
Ora ti lascio, alla prossima!

13/07/15, ore 16:17

No, ma non puoi finire il capitolo così 😱
Ora mi fai diventare più curiosa del solito, uffaaa Ahahah
Come sempre adoro il modo in cui fai passare la storia dalla serenità alla rabbia.
Ho trovato solo alcuni errori, ma sono di battitura, niente di grave.
Scusa se la mia recensione è così piccola, ma vado di fretta 😪
Spero di poter leggere presto il seguito.

11/07/15, ore 10:20

'Giorno, scusa se recensisco adesso ma ieri ho avuto solo il tempo di leggerlo.
La faccio breve: il capitolo è bello, le alternanze tra bene e male, felicità è rabbia, fatto bene.
Fred che ruba baci continuamente a Hermione e poi dice che non gli piace, tipico comportamento Weasley Ahahahha
Povero Lee che non lo lasciano mai in pace.
La scena a casa di Draco mi ha fatto venire i brividi, non scherzo.
Ma lo dico in bene, significa che quella parte era scritta bene, tranquilla!
Ora ti lascio, purtroppo ho molto da fare, a presto!

07/07/15, ore 23:46

Ho finito da poco di leggere il capitolo e ammetto che mi hai fatto sorridere per ogni scena dedicata a Radio Potter, per quanto riguarda Draco m'incute un po' d'ansia, non so il perché.
Ti chiedo solo di rileggere il capitolo appena puoi perché ho trovato alcuni errori di battitura.
Non ho nient'altra da dire, aspetto presto il continuo.

Vera

06/07/15, ore 00:43

Heilà!
Questa volta ti do una bandierina verde, spero ti faccia piacere sapere che non ho trovato nessun tipo di errore!
Come ti ho già detto la scorsa volta, la storia è interessante e riesci ad aggiungere e mettere insieme molte caratteristiche di molti personaggi.
Mi piace il fatto che descrivi ogni particolare dei personaggi.
Adoro soprattutto la parte in cui descrivi i Serpeverde: riesci a far sentire il gelo, nel senso, si puó avvertire la cattiveria e l'apatia che provano.
Lo stesso per Voldermort e Draco.
Riguardo a Hermione e i gemelli, l'aria è diversa, è più calda, si riesce ad avvertire la tranquillità del momento.
Ora ti lascio, a presto.