Pendulum
di _nona

08/09/15, ore 22:56

Okay respira ed ispira, respira ed ispira, respira ed ispira.
Ma cos’è successo in questo capitolo?! Ma poi tutto così improvviso noi dobbiamo parlarne! Manaccia a me che arrivo sempre tardi ma se ti pescavo in tempo non la passavi davvero liscia Nona-chan. Non così all’improvviso!
Ma cerchiamo di mantenerci calme e andiamo per gradi (ma poi perché mi rivolgo a me stessa al plurale quando mi agito? Bah!).
Il capitolo, nonostante sia stato alquanto movimentato, mi è particolarmente piaciuto (chissà perché).
Come al solito (ormai le mie recensioni stanno diventando decisamente troppo monotone, devo trovare una soluzione!) questo capitolo era ben strutturato, ben scritto molto scorrevole e nonostante ci sia stata na parte decisamente più hot non ho fatto alcuna fatica nel leggerla poiché il tutto, seppur nella maniera giusta, si è svolta in maniera assolutamente naturale ma poi non puoi immaginare quanto io abbia apprezzato il fatto che tu abbia scritto della prima volta di Andy (che ormai praticamente adoro!) e di Matt non come qualcosa di magico ed incredibile tanto che si potevano sputare unicorni(?) ma nella maniera, per l’appunto giusta, ossia che non è tutto piacere, anzi. (sinceramente, però, me l’aspettavo l’avresti descritta in questo modo e credo che sinceramente se l’avessi descritta nella maniera che ormai si ritiene ‘convenzionale’ ma è tutt’altro mi sarei presentata con qualche arma tra le mani). Anche perché la prima volta c’è una membrana che si rompe chiamata imene e non è che la sua rottura sia alquanto piacevole, oh ci voleva qualcuno che descrivesse i fatti così com’erano! (scusami lo sfogo ma determinate cose mi fanno davvero venire l’orticaria!)
La reazione di Andy a ciò che ha fatto Mello la trovo perfettamente normale, anche se mi dispiace un po’ il fatto che alla fine abbia deciso di ‘rintanarsi’ nel proprio dolore.
Ma poi dopo che se n’è andato Mello ecco che il cioccolato riemerge dalle sue ceneri(?) ed ha finito di soffrire e la cosa mi ha fatto un po’ ridere.
Mello è sempre Mello.
Il fatto che, comunque, Andy abbia preso una simile decisone significa abbastanza dal suo status mentale e poi Matt è stato davvero dolcissimo ha cercato in tutti i modi metterla a proprio agio e mi è piaciuta particolarmente anche quest’evoluzione del proprio rapporto.
E così si devono separare, eh? Vabbè cose che capitano (come se poi non si rincontrassero) ed ho trovato carinissimo anche il fatto che Matt l’abbia lasciata andare anche per ‘facilitarsi’ nella ricerca di Mello.
Anche se al momento del saluto mi è venuta una stretta al cuore ma era necessario poiché la trama si sviluppasse.
E poi il talento di Andy è stato finalmente riconosciuto e a questo punto sono curiosa vedere come si evolveranno le cose (anche se leggerò il prossimo capitolo domani, se tutto va bene, sera perché non voglio rovinarmi la sorpresa).
Okay ora ho definitivamente finito di conseguenza mi dileguo. A presto. Baci Anya-chan.

08/09/15, ore 22:22

Eccomi qui!! Con qualche tempistica di ritardo, ma Nona-chan fattelo dire io non riesco a leggere i tuoi capitoli solamente una volta cioè è davvero qualcosa di più forte di me sei capace di tenermi incollata alla pagina del testo, di conseguenza non puoi assolutamente prendertela con me! U.u
Allora anche qui il capitolo risulta incredibilmente scorrevole, ben descritto, ben strutturato e a parte qualche piccolissimo errore di distrazione privo di ogni errore.
Non mi stancherò mai di dirtelo, temo, ma cavolo Matt e Mello sono davvero perfettamente IC e per questo li adoro! Ma soprattutto amo te che li riesci a renderli a questa maniera!
Passando al capitolo oramai è superfluo dirti che mi è piaciuto molto, molto, molto, moltissimo.
Ma poi è stato carinissimo quando Matt ha fatto fare quei passi di danza ad Andy e Mello commenta con quel ‘c’è ne siamo accorti’ insomma troppo carini tu così rischi seriamente di farmi sciogliere!
Uh, uh allora la risoluzione del caso Kira ha avuto inizio per i due eredi, povero Mello non sa neanche quante peripezie dovrà affrontare, ma tanto presto lo scoprirà.
Ho trovato particolarmente IC anche il fatto che Mello avvertisse solamente Matt poco tempo prima di partire e avesse deciso di non avvisare Andy poiché s’aspettava l’avrebbe fermato e Matt che rispetta la sua decisione.
Anche se, lasciatelo dire, la reazione di Andy a quella scoperta mi ha leggermente intristita, povera cucciola, ma tanto c’è Matt a tenerti compagnia^_^.

Direi d’aver finito ci risentiamo nel prossimo capitolo (che per stasera sarà l’ultimo che recensirò perché la mia testa mi dice così!). Baci Anya-chan.
PS. Mi scuso se questa recensione è stata alquanto veloce ma sei stata tu a mettermi l’adrenalina addosso e consequenzialmente devo correre a leggere il prossimo capitolo.

08/09/15, ore 21:59

Ehilà Nona-chan sono tornata! (sbuca da una torta alla panna) lo so mi avevi dato per morta, ma no mi duole dirti che non ti libererai così facilmente di me! Ma proprio no, tu non ti liberi di me e BASTA ormai sei condannata.
Okay me ne rendo conto sto arrivando con un ritardo abominevole, più delle altre volte e stavolta il motivo è attribuibile anche ad un improvvisa botta di pigrizia arrivatami dopo la vacanza…-_- (lo so sono una persona cattivah)
Di conseguenza mi scuso ma per lo meno stasera proverò a recuperare quel che posso -ma tu sai che mi rimetterò in pari mano a mano perché non ho la testa di leggere tutto in una volta, cioè dopo incomincio a sclerare e non è il caso!-.
Comunque, direi di smetterla di bighellonare e (perché tu sai che potrei continuare per tutta la recensione vero?!^_^) iniziare subito con la recensione vera e propria.
Allora non sai quanto mi mancava il tuo stile, oramai lo sai te l’avrò ripetuto tantissime volte ma non posso farne a meno.
Adoro il tuo stile il fatto che intersechi termini semplici a quelli complessi rende incredibile scorrevole e armonioso il tutto che, ormai ne sono sicura, si potrebbe leggere in tutta tranquillità anche se parlassi di una qualche strana catastrofe nucleare e dell’apocalisse.
Poi il tutto è reso al meglio da una semplicità ed eleganza immani e se vi aggiungiamo il fatto che il tutto è ben strutturato e privo di errori (solo qualcuno di battitura) allora si devono solo battere le mani e farti i complimenti.
Per non parlare di Mello e Matt che sono resi divinamente, assolutamente IC da ogni punto di visto e mano a mano che si va avanti la loro ‘accoppiata’ con Andy diviene sempre più fantastica!
In questo capitolo li troviamo cresciti di ben tre anni ed io mi sono praticamente compiaciuta a causa della loro evoluzione psicologica, visto che tu ha l’arte(ma si può dire) di rispettare le tappe evolutive che sono attribuibili a tutte le età nel giusto contesto e questa è una cosa che ti assicuro è davvero da pochi.
Mi ha fatto scappare un sorriso il fatto che Mello faccia certe cose a cause della maturazione e –diciamocelo- anche dei suoi crescenti sentimenti per Andy. Tra l’altro descritta seriamente meglio del bacio tra Andy e Matt>.< (che devo dire non mi aspettavo ma andiamo per gradi). E poi le parti in cui è geloso aww
Anche se caro Melluccio non tutto ti è servito e riverito è ovvio che se anche a Matt piace Andy non si tira indietro e, anche se a suo modo, lotta per lei cioè non puoi pretendere che deponga le armi solo perché è tuo amico, no, no.
E bravo Matt che si fa valere, facciamo vedere a tutti che non sei il cagnolino di Mello :3. Anche se, a dir la verità, vederli litigare mi spezza il cuore ed Andy che giustamente si chiede cosa sia succedendo, aw povera piccola!
Poi si vede anche un Mello depresso a casa dell’amore e l’ho trovato davvero tenerissimo ma mi dispiace anche un po’ (ma tu non puoi farmi questo! Cioè ora la mia coscienza è combattuta tra Mello e Matt>.<).
Ma qui stiamo dimenticando qualcosa di davvero importante! Matt ed Andy si sono baciati!! Ed li stavo praticamente adorando, tra l’altro descritta davvero bene, e mi è piaciuta oltre modo la frase che ha pensato, poi, Andy sull’odore del tabacco.
E quando Matt le ha risposto ‘una cosa bella’ mi sono praticamente sciolta.
Alla fine però, anche e soprattutto grazie ad Andy, i de amiconi fanno la pace e lì sono stata felicissima anche se un po’ in pena per Mello.

Okay direi d’aver finito ci vediamo tra poco col prossimo capitolo. Baci Anya-chan. (sì ho deciso di cambiare firma e far prevalere le mie principali origini).

16/08/15, ore 14:27

Ciao!! ^^ Scusami per questo lungo ritardo! Ora che la mia vacanza é finita (purtroppo) sono tornata nel mondo comune... ho letto tutti i capitoli di colpo xD speravo la aggiornassi in questi due mesi xD ogni capitolo l'ho trovato interessante e pieno di sorprese inaspettate, complimenti per l' originalità che non ti manca! Apprezzo molto che i personaggi sono fedeli agli originali e questa Andy è davvero un bel personaggio, ricco di spessore...è ottimo che i capitoli siano interessanti anche perché sono ben strutturali e lo stile è unico e semplice, senza errori grammaticali.... insomma, complimenti davvero! Stai facendo un lavoro perfetto :D si vede che ci metti passione ^^ aspetto con ansia il prossimo capitolo! E,  ora che son finite le vacanze (o quasi) non sparisco più, ahahah xD scusami ancora ^^" comunque io sostengo infinite volte il pairing MelloxAndy..sarà perché è il mio personaggio preferito in assoluto xD.. ma tu fai come meglio credi. Cioè,  è un triangolo complicato, personaggi complicati, nonostante la stessa Andy più adatta per Mello xD perché è iniziato con la sua curiosità per lei la loro amicizia, perché Andy quando era con Matt pensava a Mello, perché il carattere di Andy è opposto a quello di Mello..é provocatoria nei suoi confronti, stuzzicante, questo crea maggiore attrazione xD e se vuoi un parere io non ce li vedo proprio mello e matt litigare per una donna...sono come due fratelli, unici amici, e per mello nel manga é un grande alleato..e, si sa, non c'è spazio per questioni sentimentali durante casi in cui si rischia la vita,  specialmente tra cervelloni xD sono sicura che Saprai cosa farne di loro..farai la scelta più appropriata c: beh, a presto e buona fortuna..e ancora complimenti!
Crimson

15/08/15, ore 21:40

ANDYxMELLO!!!

Nulla contro Matt, ma Mello...Mello e Mello. E Mello non si cambia.
E poi, volendo mettere il dito nella piaga, Andy non ha mai espresso una reale preferenza nei confronti di Matt, ma solamente una sorta di giustizia, dato che, alla festa, per esempio, c'è andata con Matt solo per una pura questione di "Matt me l'ha chiesto prima"

Comunque, la mia preferenza ricardrà sempre su Mello.
Certo, lo mettessimo a confronto con BB o Elle.... La mia preferenza ricadrebbe su Mello.

Fifa la Cermaria che afere sfornato cvesto pezz de figo.
E poi detesto gli irlandesi per principio. Non amo i Lepricani (vedi Harry Potter, squadra di Quidditch: Irlanda. Odio la mascotte)

NOTTEEEE!!!
Lils

23/07/15, ore 12:39

Ma buonsalve Nona-chan! Eccomi qui (dopo secoli) e con mio immenso piacere sono riuscita (finalmente) a leggere questo capitolo e già non vedo l'ora di leggere i successivi e spero di non tirarla troppo per lunghe, sai com'è vorrei mettermi in pari e commentare in tempo almeno qualche capitolo (sì, sì aspetta e spera...)
Ah sì! Già che ci sono (questa devo proprio raccontartela, tanto ormai sei abituata alle mie strambe vicessudini e l'Inghilterra è praticamente costellata di gente strana).
Ero al Green Park 'tranquillamente' seduta su una panchina che fangirlavo (col mio telefono funzionante) qua e là coppie abbastanza improbabili comunque ad un certo punto mi vedo sputare un Labrador che mi abbaia contro (in pratica stava trascinando il povero piccolo padroncino) ed io, purtroppo, non sono dotata di buon senso così mi sono messa ad abbagliargli contro per fortuna il cane era tutto fumo e niente arrosto, ma il bambino mi guarda stupito e mi dice 'Ma lei è una signorina in calore?' e poi ha cercato di correre via trascinandosi dietro il cane. Ma io mi chiedo il perché tutte 'ste cose assurde capitino a me, cioè perché tutte a me? Ormai, figurati, che ne ho perso addirittura il conto!
Tornando seri parliamo del capitolo, allora oramai a forza di dire sempre le stesse cose le mie recensioni staranno diventando noiose, ma cosa posso farci se sei così maledettamente brava?
E comunque tu sai quanto io adori il tuo modo di scrivere ed capitolo mi è particolarmente piaciuto il tuo stile, l'ho trovato incredibilmente fluido, composito e scorrevole le vicende si intersecano davvero bene tra loro senza aver bisogno di essere forzate, inoltre le descrizioni sono ben fatte ed ho anche apprezzato la passione di Andy per il cibo italiano (ed avendo assaggiato un po' di tutto non posso far altro che darle pienamente ragione!) inoltre non ho trovato errori, se non, qualche svista. Il format, come al solito, è chiaro semplice e colpisce nell'immediatezza il lettore (ma questo è soprattutto grazie al tuo stile!) ed il capitolo è perfettamente strutturato.
Sei riuscita a caratterizzare al meglio Mello e Matt(anche se, povero, ha avuto poco spazio) e ho apprezzato il piccolo accenno al loro rapporto, inoltre mi piace tantissimo l'idea che uno come Mello provi qualcosa per Andy al punto tale da volersela tenere per se. Mi è piaciuto brano al piano che gli ha dedicato, anche perché rientra perfettamente nei miei gusti e lo trovo abbastanza adatto a Mello (ma non siamo qui per parlare di musica classica!) e mi sono particolarmente scivolata quando l'ha paragonata a Mozart e l'ha pregata di non morire giovane! Troppo pucciosi!
Inoltre mi piace molto il comportamento che ha assunto Andy in questo capitolo e ci tengo ancora a complimentarmi per il fatto che la caratterizzazione è perfettamente inerente al contesto. Okay ora scappo, alla prossima. Baci Vale-chan.

21/07/15, ore 11:58

Ho aspettato la pubblicazione di questo nuovo capitolo e devo dire che non sono rimasta per niente delusa...oltre a rinnovare i miei complimenti per la scorrevolezza e per l'originalità, non so davvero cosa dirti! Sono solo taaaaanto curiosa di leggere il proseguo! Aggiorna presto, non accrescere la mia ansia ^^
Ancora un abbraccio e complimenti!
Hondaline.

10/07/15, ore 16:52

Ma Buonsalve nona-chan finalmente riesco a recensire questo capitolo, anche se devo ammettere di essere rimasta colpita dal fatto che avessi pubblicato il quarto capitolo (che non ho ancora letto e recensirò più avanti visto che, tanto per cambiare, sono impegnata e mi sono imposta di recensirli tutti, quindi amen!)
Che poi, tra l'altro, le cose più strane capitano tutte a me lo sto raccontando a tutti, quindi lo racconto anche a te almeno ridiamo un poco>_<
Tu devi sapere che al lavoro mi spremono come un limone(?) e quindi succede spesso che termini di lavorare molto tardi ed io tendo a sclerare abbastanza facilmente. Ora ho una casa affittata in un condominio dove c'è una vecchia insopportabile ed una volta per scrollarmela di dosso le ho detto che ero stata posseduta dal diavolo e che ero cannibale (Ridi ti prego!).
All'incirca due giorni fa stavo tornando da lavoro e diciamo che avevo un aspetto a dir poco orribile
mi esce questa vecchia con altre due sue amiche e cominciano a fare:'Satana, Satana!' io comincio a ridere e di risposta una tenta di esorcizzarmi(?) e le altre due cominciano ad imprecare (e ti assicuro che sentire vecchie con voce stridula imprecare in inglese non è piacevole) come conclusione ho perso la pazienza gli ho urlato contro e se ne sono fuggite in casa. Cioè io dopo questa non posso far altro che ritenermi normale^_^
Cooooomunque passiamo al capitolo che è meglio o ci rimettiamo entrambe di sanità mentale(non che io ne abbia molta!).
Allora come al solito il tutto è scritto bene, le descrizioni sono ben fatte e rendono il contesto, il lessico è soddisfacente, il format chiaro e leggibile, la punteggiatura è corretta vi è qualche errore di distrazione e/o battitura, ma è normalissimo. Per lo più i personaggi sono perfettamente IC e tu sai già che ti amo anche solo per questo.
Andy mi piace parecchio come personaggio e non vedo l'ora di vedere evolvere la propria psiche (?) come mi hai accennato e fino ad ora il suo moto di reazione lo trovo perfettamente conforme a quello di una bambina reale. Mi spiego, spesso, quando si ha a che fare con la caratterizzazione dei bambini si sbagliano i moti di reazione donandogli l'aspetto psichico che assumeranno da 'grandi' ed il risultato è che questi ultimi non sembrano più bambini a causa dei loro moti reazione (sì sono fissata con i bambini!) invece leggendo di Andy riesco a capire che si tratta di una bambina di dieci anni, stesso discorso per Matt e Mello considerando che sei riuscita ad adattarmi perfettamente anche in questo contesto ecco perché, a mio parere, sono perfettamente Ic.
Per quanto riguarda Mello la mossa è abbastanza meschina ma allo stesso tempo geniale e ci sta alla grande, anche se il fatto che mi spaventi così facilmente Andy non mi sta benissimo (è troppo tenera).
Inoltre mi ha colpita la preghiera, si dice che le abitudini che ci vengono inculcate da bambini non si dimenticano più e questo, almeno in parte, è vero.
Inoltre mi è particolarmente piaciuto il modo in cui Andy ha reagito quando ha capito che Mello le stesse tagliando la frangia e la successiva reazione di entrambi, inoltre è palese che sia vagamente interessato anche Matt e non vedo l'ora che questa cosa si evolva.
E poi Mello che fa di tutto per autoconvincersi a non essere interessato alla bambina dagli occhi color indaco è carinissimo!
So che questa recensione sarà un obbrobrio di roba senza senso e mi ero ripromessa di fare le cose con calma, ma proprio non ci riesco quindi mi scuso.
Okay ora la smetto di sclerare, giuro!
A presto. Baci Vale-chan.

06/07/15, ore 19:48

Ehy!
da dove iniziare? Bhe innanzitutto questa calma apparente fra i due mi ha colpito molto, soprattutto il momento in cui Mello decide di abbassare la cresta e di andare a vedere come sta Andy, un comportamento piuttosto inaspettato da parte sua però è stato davvero un momento carino. Ho visto la risposta che hai dato alla recensione precedente e grazie ad essa mi sono tolta anche io alcuni dubbi, volevi infatti sapere che era avevano i personaggi e il perché del rafting rosso.
purtroppo non ci sentiremo per due settimane perché partirò per Dublino (bhe "purtroppo" si fa per dire eheheh) però mi dispacerè un po' non vedere gli aggiornamenti "in diretta". Sono sicura però che quando tornerò avrò un bel po' da leggere.
A presto
robyn ;)

06/07/15, ore 12:37

Ehilá, ho trovato questa storia ed ho pensato: "non puoi fartela sfuggire, sembra troppo interessante!" e infatti così é. Lo stile é scorrevole e il taglio che hai deciso di dare alla ff é veramente intrigante. Ho solo una domanda: quanti anni hanno i protagonisti? Ho visto che ti riferisci a "bambini" e qui la seconda domanda:si tratta di una "storia d'amore" tra bambini?
Ora la smetto con le domande, ahahahha!!
Continua così!
Baci,
Hondaline.

03/07/15, ore 17:41

Ciao straniera
Ero così concentrata sull'interattiva che non mi ero accorta che ne stavi scrivendo al contempo un'altra su death note! L'ho letta subito e mi sembra promettere molto bene. Ci sono molti punti a suo favore che sicuramente mi hanno attratto: il primo è che da quello che mi sembra di capire ci saranno coppie het ma che sopratutto Mello sembra provare attrazione per una ragazza del tutto nuova alla serie. In quasi tutte le fanfic Mello è gay e fa coppia con Near o Matt, invece nella tua si vedrà questo nuovo approccio da parte sua. Sicuramente il personaggio di Mello è uno dei miei preferiti dopo Elle, così rabbioso e in un certo senso frustrato, forse una ragazza che è l'opposto di lui potrebbe equilibrarlo e completarlo. Bhe sta di fatto che per ora le tue storie sono molto ben eseguite e con una trama interessante, aspetto con ansia gli aggiornamenti di entrambe le storie.
A presto
Robyn

29/06/15, ore 02:21

Ma Buonsalve Nona-chan finalmente ci sono arrivata! Anche se con immenso ritardo, ma ci sono.
Allora ti avviso già che questa recensione sarà abbastanza veloce perché ho la testa in pappa e che recensirò il secondo capitolo non appena avrò nuovamente tempo (speriamo presto!).
Comunque bando alle ciance, passiamo alla recensione vera e propria.
Allora, come al solito, lo stile utilizzato pur essendo semplice è incredibilmente fluido, armonioso e rende perfettamente il contesto.
Le descrizioni sono ben fatte, il lessico è più che soddisfacente non mi è parso di notare errori grammaticali o lessicali, però ne ho notati di battitura o distrazione (ma niente di grave, tranquilla!).
Il format da te utilizzato è chiaro, fluido e leggibile in più Mello e Matt sono perfettamente IC.
Andy mi incuriosisce parecchio e mi piace anche per il solo fatto che non voglia mostrare il suo viso, in più mi sembra davvero interessante e suona il pianoforte:3 (adoro, indistintamente, sia il suono del piano che quello del violino). Però giuro che se Mello le taglia le corde al piano lo ammazzo, cioè lo posso anche capire (rosicare quando si fatica è orribile!) ma rovinare uno strumento musicale proprio no!
Ma che cucciolo Matt che vuole fare amicizia :3. Poi quando offre la cioccolata di Mello a Andy mi fa morire dal ridere.
Si prospetta interessante e se non fosse che muoio di sonno leggerei anche il secondo capitolo, ora la smetto di disturbare e mi dileguo. A presto. Baci Vale-chan.

23/06/15, ore 17:48

Mi piace molto questa fanfiction! La storia è bella e interessante, ed è scritta molto bene, sono curiosa di sapere come continui. :)
Sei bravissima, hai incominciato bene, un ottimo lavoro!
Andy è bizzarra e molto interessante, e Mello e Matt li hai resi molto simili agli originali, ben fatto! Continua così ;)
Al prossimo capitolo! :D
Baci,